Goffratrice per fondente Wall1

6,90 CHF
Tasse incluse
003906

Con questo goffratore per fondente, è possibile dare al fondente e al marzapane un motivo fantastico. Ad esempio, si può arricchire una torta con motivi in fondente o creare una decorazione nobile su un cupcake. Il motivo in rilievo può essere poi ricalcato con glassa reale o penne alimentari o decorato con perle e decorazioni di zucchero.

Quantità in negozio a Adliswil: 13
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 12,5 cm / Larghezza: 7,5 cm / Altezza: 2,5 cm
Materiale
Plastica alimentare (ABS)
Colore/i
Rosa
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Parete con goffratrice per fondente

Se volete dare alla vostra torta o al vostro cupcake un rivestimento particolarmente bello, questa goffratrice per fontane è la scelta perfetta. L'embosser viene premuto leggermente nel fondente o nel marzapane e il disegno è chiaramente visibile. Per ottenere effetti particolarmente belli, la massa viene poi decorata con colori, glassa reale e perle.

Goffratrice per fondente - Applicazione

Scegliere la massa che si desidera imprimere e impastarla bene. A seconda dell'uso che se ne vuole fare, si può usare fondente, marzapane, pasta da modellare, pasta di fiori o cioccolato da modellare, ma è meglio stendere fondente, marzapane o un impasto di cioccolato da modellare e fondente. Stendere l'impasto in modo uniforme. Mentre per un cupcake è sufficiente uno spessore di 3 mm, il rivestimento di una torta può avere uno spessore di 4 o 5 mm. In questo modo è più facile posizionare l'impasto steso sulla torta senza crepe e si possono nascondere meglio le piccole irregolarità. Per evitare che il motivo si deformi, il rivestimento può essere prima impresso sulla torta; per motivi più piccoli, come cupcake o piccole decorazioni, la massa viene decorata prima.

Immergere brevemente l'embosser per fondente nell'amido di panetteria e picchiettarlo leggermente. Quindi premere delicatamente l'embosser nella massa stesa; a seconda dello spessore della massa e dell'uso previsto, la goffratura sarà un po' più marcata o un po' più debole. Per un'area più ampia, ad esempio un'intera torta, applicare nuovamente l'embosser in modo che il disegno continui a scorrere uniformemente. Immergere nuovamente l'embosser nell'amido per evitare che si attacchi.

L'embossing finito può essere decorato a piacere. Tracciate linee molto sottili, ad esempio con una matita alimentare, con un colore in polvere misto o con la glassa reale. Si possono anche creare fantastici effetti con piccole perle o punti di colore negli angoli o nei punti di passaggio.