Punzone a reticolo classico, 30 cm

20,00 CHF
Tasse incluse
002831

Avete sempre desiderato preparare in casa delle Linzertorten o delle crostate di frutta che sembrino uscite dalla pasticceria? Con il punzone a griglia è possibile. Potete anche realizzare qualsiasi quiche, torta o strudel con un disegno perfetto. Il punzone a reticolo è ideale per pasta sfoglia, pasta al burro, pasta per la pasta, pasta frolla, pasta per biscotti o anche marzapane e cioccolato da modellare. In un batter d'occhio, potrete creare una bella copertura di pasta con un motivo classico uniforme.

Quantità in negozio a Adliswil: 5
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 30 cm
Descrizione

Punzone a reticolo classico, 30 cm


Il punzone a reticolo classico, 30 cm - Per coperchi perfetti di ogni torta e crostata

In questo modo, potrete preparare una Linzertorte, una torta di mele e mandorle o una Holländertorte come se fosse stata preparata da un fornaio, ma con tanto amore. Deve essere dolce, ovviamente, ma niente di dolce. È possibile utilizzare il punch a reticolo anche per quiche, torte o strudel. Il punzone a reticolo è perfetto per la pasta sfoglia, la pasta al burro, la pasta per la pasta frolla, la pasta per i biscotti o anche per il marzapane e il cioccolato da modellare. In un batter d'occhio, è possibile creare una splendida copertura di pasta con un motivo classico e uniforme.

Applicazione - Come funziona

Per prima cosa posizionare le due parti dello stampo una sopra l'altra. La parte con i fori deve trovarsi in alto. Infarinate bene il tagliapasta, in modo che la pasta non vi si attacchi in seguito, strappandosi o rompendosi. Il modo migliore per posizionare la pasta stesa sul tagliapasta è usare un mattarello grande. A tal fine, stendere con cura la pasta sul mattarello, sollevarla sul tagliapasta preparato e posizionarla al centro del tagliapasta. Ora stendete la pasta ancora un paio di volte sul tagliapasta, in modo che diventi sottile e si faccia strada nel tagliapasta. A questo punto, avete steso la pasta sottile sul punzone a reticolo. Se i motivi non sono ancora caduti da soli, potete premerli con attenzione con le dita. È meglio stendere la pasta finché non si staccano da soli. Ora prendete il punzone a reticolo, giratelo e posizionatelo al centro della torta o della crostata preparata. A questo punto potete togliere il coperchio del punzone a reticolo per poterlo vedere meglio. Ora, con la parte inferiore del punzone a reticolo, premete bene la pasta sulla torta e allentate la parte inferiore. Con le dita, premete la pasta in eccesso sul bordo della tortiera, fissando così la pasta ed eliminando quella in eccesso. Ecco una creazione da forno perfetta, con un bordo pulito e un disegno bello e uniforme. Pronta per essere infornata. En Guete!