Stampo in silicone per funghi

28,90 CHF
Tasse incluse
005010

Con questo stampo in silicone è possibile cuocere mini torte, preparare raffinata pasticceria o congelare il gelato. Tutti i dolcetti sono facili da modellare grazie alla mobilità del silicone, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert, pasticcini e gelati mantengono perfettamente la loro forma. Gli stampi in silicone sono dei veri e propri tuttofare, possono essere utilizzati sia in freezer che in forno. Texture dettagliate e dettagli eccezionali. Una linea di stampi in silicone che possono essere utilizzati per primi piatti, antipasti e dessert. Una ricchezza di interpretazioni per sperimentare piatti caldi e freddi e ampliare la gamma di possibilità.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 30 cm / Larghezza: 17,5 cm / Altezza: 2,4 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Quantità
20 pezzi
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 2,8 cm / Larghezza: 2,9 cm / Altezza: 2,7 cm
Nota
Resistente alle temperature da -40 °C a +250 °C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Stampo in silicone per funghi

La cottura è arte e il piatto è la vostra tela
Non è mai stato così facile creare una decorazione di alta qualità e dall'aspetto fantastico. Con questo stampo in silicone, potrete trasformare decorazioni salate e dolci, fredde e calde, non solo belle da vedere ma anche gustose! Lo stampo in silicone misura 30 x 17,5 cm, mentre i funghi misurano 2,8 x 2,9 x 2,7 cm. Lo stampo non rilascia alcun sapore agli alimenti ed è poco ingombrante e facile da maneggiare grazie alla sua flessibilità.

Dolci e decorazioni belle e deliziose sono elaborati? - Non più!

Tutti lo sanno: Qualcuno viene a cena da voi e non volete fare un gran chiasso, ma volete comunque che il pasto abbia un buon sapore e vi lasci senza fiato. Questa ricetta sarà sicuramente il fiore all'occhiello!
Mousse di fichi con copertura vellutata al cioccolato
Vi serviranno:
6 fichi freschi
Un po' di zucchero di canna
Vodka (a piacere, da omettere per i bambini)
500 g di quark magro
200 ml di panna (maggiore è il contenuto di grassi, più cremosa sarà la consistenza e più intenso il sapore)
miniSchoggi Velvet Spray Marrone Scuro

Come fare i "funghi di fico

Tagliate i fichi in quarti, estraete la polpa con un cucchiaio e schiacciatela in una ciotola con una forchetta. Quindi aggiungere un po' di zucchero. Più i fichi sono maturi, meno zucchero è necessario.
Ora condite i fichi con un goccio di vodka. Se ci sono bambini che mangiano con voi, lasciatela fuori, oppure prendetene un po' da parte e preparate una porzione extra di mousse per i bambini. A questo punto, mescolare il quark a cucchiaiate, assicurandosi che il composto sia bello liscio.
Quindi montare la panna a neve ferma e incorporarla con cura al composto di quark e fichi.
A questo punto, versare il composto di fichi negli stampi di silicone e congelare per 3-4 ore.
Quando i funghi di fichi sono sodi, si possono togliere dagli stampi di silicone e servire immediatamente. Per dare il tocco finale ai funghi, potete spruzzare la miscela di velluto al cacao sulla vostra creazione a una distanza di circa 25/30 cm. Lasciare asciugare brevemente la superficie spruzzata. In alternativa, si può cospargere il cacao in polvere sui funghi attraverso un setaccio. I funghi si armonizzano perfettamente con il brownie umido.

A volte può essere più elaborato

Offriamo un'ampia gamma di corsi interessanti. I corsi spaziano dai macaron alle torte! Date un'occhiata al nostro Offerta del corso puro. Che sia salato o dolce, principiante o avanzato, ce n'è per tutti i gusti! Anche noi non vediamo l'ora di vedervi.