- Nuovo

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Con questo fantastico stampo in silicone, potrete non solo creare piccole creazioni di gelato con l'aspetto di barrette di cioccolato, ma anche preparare invitanti budini e deliziose torte. Che abbiate voglia di un dessert rinfrescante o di un delizioso pasticcino, questo stampo incredibilmente versatile e pratico vi aiuterà. Lo stampo è realizzato in un robusto silicone in grado di resistere a temperature estreme, da -60°C a +230°C. Dopo l'uso, si può semplicemente mettere in lavastoviglie. Grazie al materiale flessibile del silicone, rimuovere i dolci è un gioco da ragazzi. Scatenate la vostra creatività e create capolavori impressionanti e deliziosi con questo stampo in silicone!
Scheda tecnica
Con questo fantastico stampo in silicone, potrete non solo realizzare le vostre tavolette di cioccolato, ma anche preparare biscotti o piccole torte. Che abbiate voglia di un dessert rinfrescante o di un delizioso pasticcino, questo pratico stampo vi aiuterà. Questo stampo multifunzionale in silicone è ideale anche per creare piccole tavolette di cioccolato quando si lavora con la copertura. Lo stampo è realizzato in un robusto silicone che resiste a temperature estreme, da -60°C a +230°C. Dopo l'uso, è sufficiente metterlo in lavastoviglie e sarà di nuovo brillante e pronto per la prossima avventura. Grazie alla flessibilità del materiale siliconico, lo stampo mantiene la sua forma e la rimozione dei dolci è molto semplice. Cuocere, congelare e pulire sono un gioco da ragazzi con questo stampo. Che siate principianti o esperti, questo stampo vi aiuterà a creare deliziosi dessert in modo semplice e veloce. Liberate la vostra creatività e utilizzate questo stampo in silicone per creare capolavori culinari con una perfetta forma a cupola che non solo hanno un sapore paradisiaco, ma anche un aspetto impressionante.
Uno stampo per cioccolato in silicone è particolarmente indicato per i principianti nella creazione di stampi per cioccolato. Grazie al materiale flessibile, la tavoletta finita può essere sempre rimossa dallo stampo. Quindi, se volete semplicemente provare a modellare le vostre tavolette di cioccolato, questo stampo in silicone è quello che fa per voi. Quando si modellano le tavolette di cioccolato, è importante utilizzare un cioccolato di alta qualità e temperarlo correttamente. In questo modo, la tavoletta risulterà bella e croccante, senza macchie antiestetiche.
Si può temperare a bagnomaria o con un dispositivo di temperaggio. Versare due terzi della quantità di cioccolato che si desidera temperare nella ciotola e lasciarlo sciogliere a 42°C. Una volta che quasi tutti i pezzi si sono sciolti, aggiungere l'ultima parte delle gocce di couverture, che raffredda il cioccolato a circa 28°C. A questo punto è sufficiente riscaldarlo fino alla temperatura di lavorazione ottimale di circa 32°C e il cioccolato è pronto per essere utilizzato. Potete trovare istruzioni dettagliate su come temperare correttamente il cioccolato di copertura sul nostro blog di ricette.
Una volta temperata la copertura, assicurarsi che lo stampo in silicone sia pulito e asciutto. Ora riempite gli stampi individuali con il cioccolato. Il modo più semplice per farlo è con un sacchetto per le piping. Dopo il riempimento, potete rimuovere il cioccolato in eccesso con una spatola e rimetterlo nella ciotola. Ora potete cospargere il cioccolato con decorazioni come fiori secchi, zuccherini o noci. In questo modo si possono creare opere d'arte uniche, non solo belle da vedere ma anche buone da gustare. Ora mettete l'intero stampo in frigorifero per circa 15-30 minuti. Trascorso il tempo di raffreddamento, togliete le barrette indurite dal frigorifero e rimuovetele dallo stampo. E voilà, le vostre barrette di cioccolato sono pronte.
A differenza degli stampi in policarbonato, le tavolette di cioccolato con lo stampo in silicone non sono altrettanto lucide. Gli stampi in policarbonato sono quelli utilizzati nel settore professionale. Gli stampi in silicone sono adatti ai principianti, perché di solito sono un po' più economici degli stampi in policarbonato di qualità superiore. Tuttavia, se avete progetti più grandi e volete realizzare barrette più speciali con ripieni, gli stampi in policarbonato sono più adatti. Questi stampi sono più stabili e possono essere puliti e lucidati più facilmente. La lucidatura conferisce alle tavolette e alle figure di cioccolato una lucentezza particolarmente bella alla fine.
Il silicone è ideale anche per la cottura al forno. Con la cottura si possono creare motivi dolci o salati. Che si tratti di una torta al cioccolato, alla marmellata o al limone. Lo stampo in silicone si adatta ai vostri gusti personali. Anche la pasta per biscotti è molto adatta allo stampo. L'impasto può essere dolce, con pezzi di frutta o cioccolato, o salato. Le torte dolci possono essere ricoperte di glassa per torte, ad esempio, e poi si possono aggiungere spolveri di zucchero. Per la versione salata, l'ideale è un impasto per bundt cake al formaggio e prosciutto. Versatelo negli stampi e infornate a 180 gradi per 10-15 minuti. Potete anche colorare l'impasto con i colori Progel per dare al motivo un grande effetto. Siate creativi e sperimentate. A differenza degli stampi in metallo, quelli in silicone si raffreddano più rapidamente. Ciò consente di risparmiare tempo e di lavorare più rapidamente le vostre prelibatezze. A differenza della gomma, il silicone è economico e resistente alle sostanze chimiche e ai funghi. Questo rende lo stampo in silicone un aiuto in cucina molto igienico. Grazie alla struttura superficiale flessibile e malleabile del silicone, tutte le masse possono essere facilmente rimosse dallo stampo o sformate piegandole e tirandole. Sebbene il silicone sia resistente alle schegge e alle rotture, non è resistente ai coltelli o ad altri oggetti taglienti. Pertanto, per questo stampo si devono utilizzare solo posate in plastica o in silicone.
Prima dell'uso, è consigliabile mettere lo stampo in silicone in un bagno d'acqua calda con un po' di detersivo per piatti. Anche se non è necessario, questo contribuisce alla longevità dello stampo in silicone. L'acqua calda con il detersivo per piatti chiude meglio i pori della superficie del silicone. In questo modo il materiale rimane flessibile più a lungo e lo stampo può essere utilizzato più a lungo. Dopo che lo stampo in silicone è stato a bagnomaria per 5-10 minuti, potete metterlo a scolare su un panno da cucina. Cercate di non strofinare lo stampo con l'asciugamano da cucina. Il silicone è un vero e proprio raccoglitore di pelucchi. Non appena lo stampo in silicone è asciutto, è possibile utilizzarlo subito. Grazie al rivestimento antiaderente, non è necessario ungere ulteriormente. Dopo aver cotto le vostre deliziose torte o versato il cioccolato, potete semplicemente mettere lo stampo in silicone in lavastoviglie. A seconda della frequenza d'uso dello stampo in silicone, si consiglia di esaurire lo stampo in silicone 1-2 volte all'anno. A tal fine, posizionare lo stampo in silicone al centro del forno a 200 gradi di calore superiore/inferiore per 4 ore. Il calore garantisce l'evaporazione delle sostanze accumulate nello stampo in silicone. Di tanto in tanto, sullo stampo in silicone possono formarsi uno strato bianco o delle macchie bianche. Ciò è particolarmente comune se non si utilizza lo stampo in silicone da molto tempo. È sufficiente mettere lo stampo in un bagno d'acqua con del detersivo per piatti. Questo rimuoverà facilmente la pellicola untuosa dallo stampo in silicone e lo stampo potrà essere riutilizzato senza esitazioni. Grazie alla flessibilità del materiale, gli stampi in silicone possono essere ripiegati e conservati per risparmiare spazio. Non preoccupatevi! Lo stampo in silicone riprenderà sempre la sua forma originale, anche dopo essere stato piegato o piegato. Dite addio agli ingombranti stampi da forno in metallo.
Questo esclusivo stampo in silicone per tavolette di cioccolato apre un nuovo mondo di possibilità creative. Che si tratti di un antipasto, di un piatto principale o di un dessert, questo stampo in silicone trasforma ogni vostra delizia culinaria in un'opera d'arte unica e perfettamente modellata. Stupite i vostri ospiti e fate risplendere le vostre delizie culinarie in nuove forme e colori!
Con questo fantastico stampo in silicone, potrete non solo creare piccole creazioni di gelato con l'aspetto di barrette di cioccolato, ma anche preparare invitanti budini e deliziose torte. Che abbiate voglia di un dessert rinfrescante o di un delizioso pasticcino, questo stampo incredibilmente versatile e pratico vi aiuterà. Lo stampo è realizzato in un robusto silicone in grado di resistere a temperature estreme, da -60°C a +230°C. Dopo l'uso, si può semplicemente mettere in lavastoviglie. Grazie al materiale flessibile del silicone, rimuovere i dolci è un gioco da ragazzi. Scatenate la vostra creatività e create capolavori impressionanti e deliziosi con questo stampo in silicone!