Griglia in acciaio inox Ø 32 cm

19,90 CHF
Tasse incluse
003469

Le torte e i pani freschi vanno lasciati raffreddare su una gratella. L'aria fredda raggiunge il fondo attraverso le sbarre, la pasta si raffredda più velocemente e l'umidità non può accumularsi su di essa. In questo modo potrete gustare rapidamente la vostra torta e la base rimarrà meravigliosamente fresca.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 12

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 32 cm / Altezza: 3 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Torte, dolci, teglie
Descrizione

Griglia in acciaio inox Ø 32 cm

Se si lasciano le torte o il pane su un vassoio caldo o addirittura nel forno dopo la cottura, la pasta può seccarsi e il fondo può diventare duro. Se lo si appoggia semplicemente su una superficie resistente al calore, l'umidità può accumularsi sul fondo e ammorbidirlo. Una rastrelliera in acciaio inossidabile è ideale per raffreddare un'ampia varietà di dolci.

Griglia in acciaio inox - Applicazione

Se la rastrelliera viene utilizzata per il raffreddamento, viene posizionata vicino al forno. In questo modo, non appena la sveglia suona e la prova della torta e del cupcake è riuscita, è possibile rimuovere la pasta, trasferirla dalla teglia alla rastrelliera e utilizzare subito la teglia o lasciarla raffreddare da sola. Pane, tortine e bignè possono essere posizionati direttamente sopra. Le torte in tortiera o in stampo a cerniera vanno lasciate nella teglia per 10 minuti. Quindi sformare la torta sulla rastrelliera; la torta rotonda viene staccata dallo stampo con un coltello senza seghettature. In questo modo è possibile aprire la teglia e rimuovere la base.

La griglia in acciaio inossidabile è perfetta anche per glassare torte e crostate. A tal fine, posizionare la torta raffreddata o quella congelata su una griglia, posta su un foglio di carta da forno pulito. Le torte possono essere sollevate sul reticolo utilizzando fette di torta e una spatola o un vassoio per torte. Preparare la glassa secondo la ricetta. Per una torta elegante, ad esempio, si può preparare una glassa a specchio, lasciarla raffreddare un po' e versarla sulla torta congelata. Le gocce di glassa per torte vengono sciolte a bagnomaria o accuratamente nel microonde e versate direttamente sulla torta, sui cake pops o sui cupcakes.

Prima che la glassa si solidifichi, passare una spatola sotto la torta o il cupcake. Sollevarlo leggermente da un lato e spostarlo un po'. In questo modo si evita che la glassa si attacchi alla torta. È possibile trasferire la torta o il cupcake direttamente su un piatto o un vassoio o lasciarla riposare sulla griglia per un po'.

La griglia in acciaio inox è adatta anche come sottopentola e tiene lontano dal tavolo casseruole e pentole calde. Se è sporca dopo aver glassato torte e crostate o se alcuni alimenti sono finiti sulla griglia, può essere facilmente lavata in lavastoviglie. Questo rende divertente la cottura e la panificazione!