Ciotola in plastica trasparente da 8 l

29,00 CHF
Tasse incluse
004294

Una ciotola di plastica è uno degli oggetti più semplici ma anche più importanti di ogni cucina. Oltre all'uso quotidiano per cucinare o preparare ripieni, le ciotole di plastica sono perfette anche per le prove di impasto.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 18

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 32 cm / Altezza: 16,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica alimentare (PE)
Quantità di riempimento
8 litri
Adatto per
Microonde
Descrizione

Ciotola in plastica trasparente da 8 l

Ogni cucina ha bisogno di una certa attrezzatura di base, e una semplice ciotola è un must. Come semplice ausilio per la preparazione di vari ingredienti, la miscelazione di diverse masse, l'impasto e la lievitazione, la ciotola è un vero e proprio tuttofare.

Ciotola di plastica - Utilizzo

Grazie al loro materiale, le ciotole di plastica possono essere utilizzate per quasi tutto. Possono resistere sia al calore che al freddo, quindi si possono facilmente mettere in freezer o versare un caramello bollente dalla padella direttamente nella ciotola. Inoltre, l'impasto del pane non si attacca così tanto a una parete di plastica leggermente oliata. Se volete montare gli albumi a neve nella ciotola, assicuratevi che sia sicuramente priva di grasso.

Nella ciotola di plastica potete mescolare e impastare tutti gli ingredienti per il vostro pane. Quindi oliate leggermente la ciotola pulita. Mettere l'impasto nella ciotola e coprirlo con un foglio di plastica. A seconda della ricetta, si lascia così fino a quando non è nuovamente lievitato e può essere modellato in pagnotte o rotoli individuali.

A differenza delle ciotole in metallo o in acciaio inox, la ciotola in plastica può essere utilizzata anche nel microonde. Questo è particolarmente pratico, ad esempio, se si deve riscaldare leggermente una ganache al cioccolato o se si vuole riscaldare poco cioccolato o ganache. A questo scopo, mettere il composto nella ciotola nel microonde e impostarlo su un valore basso. Estrarre sempre il composto dopo qualche secondo e mescolare un po'. In questo modo si distribuisce il calore in modo ottimale e il cioccolato non si surriscalda.