Raschietto per pasta grande

4,80 CHF
Tasse incluse
003128

Se volete che l'impasto del pane si stacchi completamente dalla ciotola dell'impastatrice o se volete versare l'impasto della torta nella teglia senza che la metà si attacchi, vi consigliamo di usare un grande raschietto per l'impasto. In questo modo è facile pulire tutte le ciotole e le padelle più grandi.

Quantità in negozio a Adliswil: 8
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 20,4 cm / Larghezza: 15,1 cm / Spessore: 0,2 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Plastica, LDPE
Nota
Resistente al calore fino a circa 100° C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Raschietto per pasta grande

La pasta di pane è lievitata a meraviglia, il piano di lavoro è ben spolverato di farina e la teglia è pronta accanto ad essa. Ora non resta che trasferire l'impasto soffice dalla ciotola al piano di lavoro e da lì alla teglia. Nessun problema con un corno di pasta adatto. Il mandrino per la pasta è abbastanza robusto da permettere di tagliare pezzi di pasta, ma è comunque flessibile in modo da adattarsi bene alla curva della ciotola.

Raschietto per pasta - Utilizzo

Anche se avete una grande ciotola con un impasto per torte o un'altra massa come la crema di burro o un ripieno di praline, il raschietto per pasta grande vi aiuterà. L'impasto della torta può essere facilmente raschiato come quello del pane; il robusto raschietto può essere utilizzato anche per porzionare, semplicemente tagliando una parte della massa e caricandola sul raschietto. Tenendo con la mano più debole un sacchetto per le tubature ripiegato sulla parte superiore, usare la mano più forte e il raschietto per la pasta per prelevare un po' di impasto e metterlo nel sacchetto per le tubature. Il sacchetto può essere chiuso in alto e dotato di un beccuccio nella parte anteriore o semplicemente aperto per aiutarvi a riempire e porzionare la pasta. Se alla fine rimane solo una piccola quantità di impasto nel sacchetto, si può appoggiare il sacchetto e spingere l'impasto verso il basso con il retro del raschietto da pasticceria. Una volta che il pane o la torta sono stati infornati, la crema di burro è stata versata e il ripieno è stato riempito, il grande raschietto da pasticceria può essere messo in lavastoviglie. È resistente al calore fino a circa 100°C e può quindi essere utilizzato anche per le masse calde. Un raschietto per pasta è quindi utile in diverse aree della cucina e facilita la raschiatura di un'ampia varietà di masse dalla ciotola. In questo modo è molto più facile preparare il pane, le torte e riempire i sacchetti per il piping!