Bastone per modellare forma e struttura

5,50 CHF
Tasse incluse
000046

Il bastoncino per modellare Shape & Structure è uno strumento perfetto per chi vuole iniziare a realizzare fiori di zucchero o figure da modellare. Permette di realizzare splendide creazioni in pochissimo tempo.

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
circa 17,5 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Plastica
Descrizione

Strumento di modellazione di forma e struttura

Il bastoncino per modellare è ideale per assottigliare fiori e foglie da fondente, marzapane, pasta di fiori o cioccolato da modellare. È sufficiente stendere il fondente, ritagliarlo con una taglierina qualsiasi e assottigliare ulteriormente i bordi su un tappetino di gommapiuma. In questo modo i fiori e le foglie assumeranno un aspetto reale. Più il petalo di rosa o il fiore è sottile, più apparirà in filigrana. Date ai petali una leggera curvatura e decorateli con sottili venature. Questo non è un problema con il bastone modellante Form & Structure. È così che si creano motivi raffinati che danno vita ai fiori fatti in casa.

Strumento di modellazione di forma e struttura - Applicazione

Ritagliare una forma di fiore dal fondente, dalla pasta di fiori o da un altro materiale da modellare. Con la testa leggermente arrotondata, è ora possibile modellare le foglie in modo più rotondo. A tal fine, esercitare una leggera pressione al centro di ogni foglia, facendo rotolare leggermente il bastoncino da modellazione da un lato all'altro. In questo modo le foglie si arricceranno leggermente. Per farle sembrare più delicate, si può ripetere la stessa procedura esercitando una pressione maggiore sul bordo della foglia. Questo renderà il bordo più sottile.
Per realizzare un fiore dall'aspetto frondoso, ritagliare diversi cerchi o forme di fiori molto grezzi. A questo punto è possibile utilizzare la stessa testa per creare il look a balze. In questo caso è necessaria un po' più di pressione, ma fate attenzione a non strappare i fiori. Eseguire solo piccolissimi movimenti di rotolamento in modo da ottenere tanti piccoli rigonfiamenti intorno al bordo del cerchio. Quando siete soddisfatti del bordo, piegate il cerchio più piccolo a metà per due volte. Quindi posizionatelo sul cerchio successivo più grande e ripetete questa procedura fino a quando non sarete soddisfatti delle dimensioni del vostro fiore.
Per ottenere una foglia realistica, lo strumento a punta è la scelta giusta. Con questo strumento è possibile incidere le sottili venature delle foglie nella forma ritagliata.
Le possibilità sono infinite. Naturalmente, con gli strumenti si possono anche dipingere motivi fini o usare per modellare figure. Usare lo strumento a punta per formare le orbite degli occhi in cui inserire le perle di zucchero nero o per rimuovere il materiale in eccesso dalla figura senza danneggiarla. Provate diverse tecniche e diventate dei professionisti della modellazione!