Valrhona copertura di cioccolato fondente, Caraibe 66%, 250 g
Prezzo:
CHF 17,90
Tasse incluse
Riferimento 010500
Con un gusto caratteristico, la nota di cacao prominente e un equilibrio armonioso di note di cioccolato e frutta secca tostata, oltre a una leggera nota di bosco nel finale, questo cioccolato di copertura di alta qualità del produttore di cioccolato Valrhona più conosciuto al mondo seduce tutti gli amanti del cioccolato. Costituisce la base perfetta per raffinate praline, dolci tavolette di cioccolato e graziose decorazioni di cioccolato. Inoltre, la sua forma lo rende perfetto per la tempra con il metodo dell'inoculazione.
favorite Aggiungi alla lista dei desideri
Devi essere autenticato
Caratteristiche del prodotto
| Video CL-Icon | sotto descrizione |
|---|---|
| Ingredienti | Fave di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante: lecitine di girasole, estratto naturale di vaniglia; può contenere LATTE, FAGIOLI e FRUTTA A FOGLIA DURA |
| Contenuto di cacao (massa/centro di rottura e burro) | 66% Almeno il 66% |
| Peso | 250 g |
| Consigli per lo stoccaggio | Raffreddare e asciugare a circa 16 - 18°C. |
| Paese di produzione | Francia |
| Allergeni | Può contenere tracce di soia, latte e frutta a guscio. |
| Prodotto senza lattosio | Sì |
| Prodotto adatto ai vegetariani | Sì |
| Prodotto Senza Glutine | Sì |
| Prodotto Vegan | No |
| Il prodotto è certificato kosher | No |
| Il prodotto è certificato halal | No |
| Peso dell'icona CL | 250 g |
Valrhona dark couverture, Caraibe 66 %, 250 g
Valrhona Couverture Caraibe 66 % appartiene alla gamma "Mariage de Grands Crus Blends". Con questa gamma, Valrhona offre miscele di cioccolato complesse con sapori esclusivi. Per le couverture di questa gamma, è consuetudine miscelare cacao pregiati provenienti da diverse regioni di coltivazione per creare un sapore speciale.
Per la produzione del Caraibe scuro 66% couverture sono state utilizzate solo le migliori fave di cacao dei Caraibi.
Questa couverture colpisce per il suo sapore sofisticato e la sua qualità eccezionale. La couverture scura ha un sapore eccezionale, che convince allo stesso modo con una nota di cioccolato arrotondato e frutta secca leggermente tostata.
La couverture Caraibe offre possibilità completamente nuove per le creazioni dolci. Che si tratti di tavolette di cioccolato, di nuove creazioni di praline o di insolite varianti di dessert, con Caraibe potrete scoprire un nuovo mondo del cioccolato.
Coperta scura - tempera
Per temperare la couverture, sciogliere due terzi della miscela desiderata a 45 gradi. Lasciare quindi raffreddare il composto, aggiungere l'ultimo terzo della couverture, mescolare delicatamente fino a raggiungere i 28-29 gradi e poi riscaldare nuovamente a 31-32 gradi. Una volta che tutto si è sciolto, si può fare una prova. Se la copertura si addensa bene, diventa soda e ha una bella lucentezza, è alla temperatura giusta e può essere lavorata ulteriormente. Questo metodo richiede un Unità di controllo della temperatura non assolutamente necessario, ma in ogni caso molto utile. Una descrizione più dettagliata del processo di tempra è disponibile sul nostro sito web Blog.
Copertina - Utilizzo
Ora è possibile utilizzare la copertura temperata per modellare i propri cioccolatini, preparare tavolette di cioccolato e raffinarle singolarmente con altri ingredienti o creare eleganti decorazioni di cioccolato. Per esempio, potete usare uno stampo per cioccolato per creare una decorazione a forma di goccia da mettere su un piccolo dessert. Potete anche creare un bordo insolito per la vostra torta utilizzando la copertura chiara e scura.
La Couverture è particolarmente indicata per i ripieni pralinati. Con una ganache scura e un po' di crema all'arancia si creano deliziosi tartufi alla frutta, mentre con il marzapane al pistacchio si possono creare squisiti cioccolatini tagliati. La couverture bianca può essere utilizzata per creare un ripieno al frutto della passione o allo champagne. Diverse creme di nocciole o di mandorle si sposano bene con una ganache di couverture al latte.
Informazioni sulle allergie e denominazione del prodotto
| Designazione del materiale | Cioccolato fondente di copertura |
|---|---|
| Cereali e prodotti a base di cereali contenenti glutine | Non contiene |
| Crostacei e prodotti a base di crostacei | Non contiene |
| Uova e prodotti a base di uova | Non contiene |
| Pesce e prodotti ittici | Non contiene |
| Arachidi e prodotti a base di arachidi | Non contiene |
| Soia e prodotti di soia | Può contenere |
| Noci e prodotti a base di noci | Può contenere |
| Latte e prodotti lattiero-caseari | Può contenere |
| Sedano e prodotti a base di sedano | Non contiene |
| Senape e prodotti di senape | Non contiene |
| Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo | Non contiene |
| Anidride solforosa e solfiti | Non contiene |
| Lupino e prodotti a base di lupino | Non contiene |
| Molluschi e prodotti derivati | Non contiene |
| Zucchero del latte (lattosio) | Può contenere |
Valori nutrizionali / 100 g
| Valore energetico in kJ | 2376 kJ |
|---|---|
| Valore energetico in kcal | 572 kcal |
| Proteine | 8.00 g |
| Sale | 0.01 g |
| Carboidrati | 37.00 g |
| di cui zuccheri | 34.00 g |
| Fibre alimentari | 12.00 g |
| Contenuto di ceneri | 2.00 g |
| Zuccheri aggiunti | 32.00 g |
| Colesterolo | 1.99 mg |
| Vitamina A | 6.14 μg |
