Stampo per tavoletta di cioccolato Canyon

32,90 CHF
Tasse incluse
004469

L'essenza di ogni tavoletta di cioccolato è lo stampo di alta qualità. Con questo stampo professionale per tavolette di cioccolato in policarbonato di alta qualità, potrete realizzare facilmente le vostre tavolette di cioccolato. L'elegante motivo apre molte possibilità e garantisce l'unicità del prodotto.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: 19

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 17,5 cm / Larghezza: 27,5 cm / Altezza: 1,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Policarbonato alimentare
Quantità
Stampo per cioccolato da 3 pezzi
Peso approssimativo dello stampo di cioccolato finito
100 g
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 15,5 cm / Larghezza: 7,7 cm / Altezza: 1 cm
Descrizione

Stampo per tavoletta di cioccolato Canyon - Uso e proprietà

L'essenza di ogni tavoletta di cioccolato è lo stampo di alta qualità. Con questo stampo professionale per tavolette di cioccolato in policarbonato di alta qualità, potrete realizzare facilmente le vostre tavolette di cioccolato. L'elegante motivo apre molte possibilità e garantisce l'unicità del prodotto.

Stampo per barrette di cioccolato - Applicazione

L'applicazione è molto semplice! Lo stampo di cioccolato viene sciacquato brevemente con un po' di acqua saponata prima della prima applicazione. Quindi asciugare accuratamente e il gioco è fatto. Prima di ogni avvio, lo stampo deve essere brevemente lucidato con carta fine o cotone idrofilo, in modo che non vi siano residui di acqua o altre particelle nello stampo.

Lo stampo può quindi essere riempito con la copertura temperata. Alla couverture possono essere aggiunti preventivamente ingredienti come granuli, frutta liofilizzata, frutta in polvere o noci. Per garantire una buona distribuzione, si può battere un po' lo stampo sul tavolo: in questo modo la couverture si distribuirà bene. Continuare a picchiettare fino a quando non si formano più fiocchi d'aria e lasciare raffreddare lo stampo in frigorifero per circa 20-30 minuti.

Non appena il cioccolato si è ben raffreddato, si può girare con cautela lo stampo e le barrette cadranno. Fare attenzione quando si gira lo stampo, anche in questo caso può essere utile un vassoio per dolci, in modo che le barrette non cadano troppo presto. Se le tavolette di cioccolato rimangono ancora un po' nello stampo, è sufficiente batterle delicatamente sul tavolo per farle cadere dallo stampo. Se così non fosse, raffreddate le tavolette di cioccolato più a lungo e controllate il temperaggio, perché probabilmente non era del tutto corretto.

Per una decorazione di classe e di tendenza, si può aggiungere allo stampo anche del burro di cacao tinto, come decorazione iniziale. A tal fine, è sufficiente scaldare il burro di cacao a bagnomaria a circa 30°C e spennellarne o tamponarne un po' nello stampo con un pennello o una spugna per creare una decorazione coordinata.

Non entrate mai nello stampo con oggetti appuntiti come coltelli e assicuratevi che lo stampo della tavoletta di cioccolato sia a temperatura ambiente al momento del versamento, cioè né troppo freddo né troppo caldo. Inoltre, lavate regolarmente gli stampi con un detersivo non aggressivo per mantenerli in buone condizioni, poiché questi stampi possono facilmente durare diversi decenni se usati con cura.

Et voilà: una tavoletta di cioccolato fine e fatta in casa, come dal pasticcere stesso!