Ripieni pralinati

Filtri attivi

Il ripieno pralinato può essere molto vario, c'è la variante giusta per ogni gusto. Di seguito vengono presentate alcune delle otturazioni più comuni.

Ripieno pralinato con noci

Uno dei ripieni più popolari e amati per le praline è la frutta secca. L'ideale è abbinarli al torrone, al marzapane o a un tipo di cioccolato. Le praline sono più gustose se si prepara il torrone da soli. Bastano pochi passaggi e il sapore è molto più buono della pasta di torrone acquistata. Le noci possono essere aggiunte per intero o tagliate in piccoli pezzi. È solo una questione di gusti, ma qualsiasi ripieno di noci conferisce alla pralina quel certo non so che. Questo morso a volte sorprendente su una noce dispiega l'intero aroma sul palato. Anche i cioccolatini di marzapane con mandorle intere sono una buona combinazione.

Ripieno di ganache pralinata

Il termine stesso non è familiare a molti, eppure la ganache è un ripieno molto comune per i cioccolatini. È nota anche come crema parigina ed è una miscela di cioccolato e panna. Prepararlo è un'arte in sé e richiede una certa abilità.

Ripieno pralinato con frutta

Sia i frutti canditi che quelli sottaceto sono un modo eccellente per aggiungere una nota fruttata a qualsiasi pralina. Particolarmente apprezzate sono le uvette e le ciliegie, che hanno un sapore semplicemente fantastico in combinazione con il cioccolato. Ma non deve essere sempre un frutto con consistenza, la marmellata è altrettanto ideale per raffinare le praline.

Cioccolatini con alcol

Se si osservano le gamme di prodotti di noti produttori di cioccolatini, l'alcol è sempre un ripieno di successo per i cioccolatini. L'industria del cioccolato ha capito subito che la combinazione di cioccolato e alcol ha un grande seguito tra gli amanti del cioccolato. Se si preparano i cioccolatini da soli, è importante assicurarsi di non esagerare con l'alcol. Non deve affogare il sapore del cioccolato.