Imballaggio in cartone

Filtri attivi

Quali sono i tipi di imballaggio disponibili per le tavolette di cioccolato?

Quando si pensa al cioccolato, la tradizionale tavoletta è sicuramente una delle prime cose che vengono in mente. L'aroma delizioso che si sprigiona quando la si estrae dall'involucro e l'appagante croccantezza che si prova quando se ne stacca un pezzo sono semplicemente irresistibili. Preparare i propri dolcetti con stampi per cioccolato in policarbonato e couverture di alta qualità è un gioco da ragazzi e si possono perfezionare con una varietà di ingredienti. Anche voi potete realizzare le vostre deliziose creazioni: è più facile di quanto pensiate!

Imballaggi per tavoli in plastica

Nel nostro assortimento troverete borse piatte di varie dimensioni, in modo da avere la borsa perfetta per quasi tutte le dimensioni delle tavole. La tavola finita viene semplicemente infilata all'interno, poi il bordo superiore viene ripiegato sul lato inferiore e fissato con la striscia adesiva integrata. La tavola è così elegantemente confezionata, protetta dall'umidità e ancora ben visibile.

Se non è disponibile la misura giusta per la forma della tavola scelta, si consiglia di ordinare il sacchetto più grande. Posizionare la tavola in un angolo e sigillare il sacchetto come di consueto con la striscia adesiva integrata. Quindi, piegare l'altro lato sporgente sul retro e fissarlo con una breve striscia di nastro adesivo. La tavola è ora perfettamente imballata!

Borsa piatta trasparente con base dorata

Alcune delle borse piatte con strisce adesive sono dotate anche di una base di cartone dorato abbinata. Questa si inserisce perfettamente nella borsa e fornisce una protezione aggiuntiva per la tavola in cima. Inoltre, rende il tutto ancora più elegante.

Imballaggi in cartone

Per confezioni di qualità particolarmente elevata, potete utilizzare questi eleganti imballaggi in cartone con la coscienza a posto. Vengono forniti piatti per evitare danni, ma possono essere piegati in una scatola finita in pochi semplici passaggi. Se necessario, e se volete che la scatola duri a lungo, potete fissare i lembi laterali con un po' di colla di carta. La tavoletta di cioccolato può essere riposta in un sacchetto. Chiudete l'ultimo lembo, aggiungete un punto se lo desiderate e l'elegante regalo è pronto. Il design con l'apertura laterale offre una sorta di piccola finestra di visualizzazione e lascia intravedere il prezioso regalo.

Sacchetti in cellophane

La superficie risplende sotto la pellicola, si sente un leggero scricchiolio quando si apre e il delizioso aroma del cioccolato incartato ci avvolge. Questa confezione semplice ma incredibilmente versatile valorizza qualsiasi creazione di cioccolato. Ci piace particolarmente usare i sacchetti di cellophane quando si regalano più tavolette di cioccolato contemporaneamente. Se sono piuttosto piccole e si adattano alla base, possono essere collocate all'interno come una piccola torre, altrimenti vengono disposte lateralmente. Il tutto viene chiuso con un bel fiocco e regalato.

Cubi trasparenti

Questi cubetti convincono per l'insolito design della confezione. Offrono un aspetto accattivante e una buona protezione per le prelibatezze che contengono. Le scatole pieghevoli possono anche essere riposte in seguito per risparmiare spazio. Se l'area di base del cubo corrisponde alle dimensioni della forma della tavoletta, si costruisce una piccola torre. Altrimenti, le lastre vengono inserite lateralmente. Se lo si desidera, le barrette possono anche essere avvolte singolarmente in sacchetti di cioccolato, in modo che conservino meglio il proprio sapore, non si attacchino tra loro e possano essere gustate più a lungo senza problemi.

Quali sono gli strumenti e gli accessori disponibili per il confezionamento delle tavolette di cioccolato?

Scatole trasparenti, imballaggi in cartone e sacchetti trasparenti per tavolette di cioccolato o statuette a volte non sono sufficienti per una presentazione perfetta delle vostre prelibatezze. Ci sono ancora più accessori da scoprire per stupire ogni destinatario.

Maglie

Un bel punto nel colore giusto va sempre bene! Abbiamo un'ampia scelta di punti con clip. Sono particolarmente pratici per chiudere i sacchetti di cellophane. Purtroppo non si adattano alle confezioni piegate più grandi, quindi potete usare un nastro da regalo e legare una bella maglia.

Cartellini in cartone

Dove c'è un punto, potete anche attaccare una bella etichetta. Dategli una scritta adatta, che sia un piccolo augurio o semplicemente un nome, e legatela al fiocco. È sempre importante scegliere la targhetta giusta, ad esempio esistono targhette speciali per il Natale o targhette neutre per le diverse festività.

Foglio di alluminio

La maggior parte delle tavolette di cioccolato che si trovano al supermercato sono avvolte in un foglio di alluminio, e per una buona ragione. La sottile pellicola protegge in modo eccellente il cioccolato dai raggi UV causati dalla luce del sole. Questi ultimi provocherebbero la dissoluzione dei cristalli di grasso, modificando l'odore, il sapore e forse anche l'aspetto. Le pellicole colorate, che potete trovare anche nel nostro negozio, proteggono in modo ottimale le tavolette di cioccolato. Le tavolette incartate possono essere inserite in confezioni di cartone o impilate in sacchetti o cubi di cellophane per una maggiore protezione e un aspetto ancora più elegante.

Che cosa devo tenere presente quando incarto del cioccolato di alta qualità?

Una volta trovata la confezione giusta e preparate le delizie, è il momento di metterle insieme per fare un fantastico regalo al destinatario. Anche in questo caso valgono regole analoghe a quelle per la conservazione del cioccolato e del couverture. Per una freschezza ottimale, si consiglia di tenerli al fresco, ma non troppo. L'ideale è una cantina asciutta e priva di luce solare diretta, mentre è sconsigliato un frigorifero umido e con diversi sapori vegetali o di formaggio. Prima di imballare le barrette, assicuratevi che siano ben fresche per evitare che si sciolgano a causa del calore delle mani.
Il trasporto sicuro dei dolcetti è di grande importanza, perché sarebbe un vero peccato se alla fine le delizie fatte con cura venissero danneggiate. Gli stampi sono particolarmente facili da proteggere. Possono essere facilmente impilati in imballaggi di alta qualità e trasportati in una borsa o in uno zaino.

Se i dolcetti non sono proprio perfetti, ci sono modi semplici per coprire le piccole imperfezioni. Utilizzate strisce di cioccolato bianco o pois per nascondere elegantemente i buchi. Potete abbellire le superfici con glitter spray o polvere di barattolo per nascondere la mancanza di lucentezza o le irregolarità. Le vostre creazioni avranno comunque un aspetto fantastico nonostante le piccole imperfezioni!