Sacchetto per piping e carta per cornetti

Filtri attivi

A cosa serve un sacchetto per il piping?

Grazie alle sacche per il piping, è possibile creare innumerevoli decorazioni, decorare torte e confezionare deliziosi pasticcini e prelibatezze come i macarons con incredibile facilità. Con gli accessori giusti, si possono persino cambiare gli ugelli delle sacche per piping mentre si lavora.

Tuttavia, quando si tratta di cioccolato, i sacchetti per il piping vengono utilizzati principalmente per riempire la ganache. Non è nemmeno necessario un beccuccio. Si può riempire una sacca da pasticcere a prova di bollore con la ganache al cioccolato calda e metterla da parte a raffreddare. Una volta raggiunta la temperatura di lavorazione (abbastanza fredda da evitare che le palline vuote si sciolgano), tagliate la punta in basso e siete pronti per iniziare a riempire.

Ci piace anche usare il sacchetto per riempire gli stampi per praline o figure con la couverture temperata. Questi vengono poi svuotati di nuovo, lasciando sottili stampi cavi che possono essere rifiniti con deliziosi ripieni di frutta e cioccolato.

Anche l'utilizzo di un sacchetto per il piping è essenziale per realizzare squisiti cioccolatini con piping. Ma con una sacca da pasticcere e il beccuccio giusto, è davvero facile. Versate alcune piccole gocce di cioccolato sulla carta da forno. Inserite quindi un beccuccio da 10 mm nel sacchetto e riempitelo con la ganache abbastanza solida ma non dura. In questo caso si deve utilizzare un classico sacchetto per piping monouso, in quanto il composto non verrà poi cotto. Quindi, infilare una pallina sulla prima goccia, continuare a premere e tirare il sacchetto verso l'alto. In questo modo si crea una piccola punta. Se necessario, è possibile aggiungere frutta liofilizzata o noci. Dopo qualche minuto in frigorifero, mettere i cioccolatini a testa in giù in una couverture temperata e timbrare. Quindi raffreddare nuovamente e decorare a piacere con una cornetta e una couverture chiara a strisce sottili.

Con il set di sacchetti per etichette è possibile creare decorazioni e scritte complesse che altrimenti richiederebbero un sacchetto di carta vetrata. Il set contiene beccucci perforati molto fini, ideali per le decorazioni, e diversi sacchetti di plastica igienici. 

Come si piega e si usa una cornetta di carta?

Le carte per cornetti sono ottimi strumenti per lavorare il cioccolato. Essendo piuttosto piccole, non trattengono molta massa in una sola volta, ma rendono il lavoro ancora più preciso.

Quando si creano cioccolatini, i cornetti di carta sono perfetti per sigillare le palline vuote con la couverture dopo averle riempite di deliziosa ganache. Le strisce sottili possono anche essere applicate in modo rapido e bello come decorazioni.

In vista del Natale o della Pasqua, vengono modellati centinaia di coniglietti sami, coniglietti pasquali e altre figure. Spesso gli stampi vengono dipinti in anticipo. Si tratta di aggiungere allo stampo dettagli di colore diverso, come occhi, naso, fiori o fiocchi colorati. La copertura colorata o semplicemente più chiara o più scura viene inserita in una cornetta e può essere applicata in modo mirato.

Anche i sacchetti di carta vetrata sono particolarmente apprezzati per disegnare le lettere. La piccola apertura della cornetta consente di tracciare linee molto sottili, creando lettere delicate ed eleganti.

Nel settore professionale, per le cornette si utilizza la carta vetrata. Nel nostro negozio è possibile trovarla sotto forma di grandi triangoli o di cornetti già arrotolati. Se non avete a disposizione questo tipo di carta, potete utilizzare anche la carta da forno.

Dal taglio della carta per cornetta triangolare alla cornetta finita passano solo pochi passi.

1. stendete il foglio davanti a voi in modo che l'angolo retto sia a destra e il lato lungo a sinistra.

2 Posizionare un dito al centro del bordo lungo. Afferrare la punta superiore con la mano destra e arrotolare la carta in diagonale verso di sé. Visto dall'alto, il bordo della cornetta forma una linea dalla punta all'angolo retto.

3 Ora tenete entrambi gli strati con la mano destra per evitare che la cornetta si arrotoli. Avvolgere strettamente la carta rimanente.

4. È possibile regolare le dimensioni del foro tirando e spingendo delicatamente la punta più esterna della carta. All'inizio il foro deve essere completamente chiuso. Quindi ripiegare la punta sporgente della carta verso l'interno della carta della cornetta. 

5. strappando semplicemente il bordo superiore in due punti distanti 1 cm l'uno dall'altro o piegando la seconda punta verso l'esterno, è possibile fissare saldamente la cornetta in modo che non si srotoli più.

A cosa serve una bottiglia di plastica con un attacco a spruzzo?

Le bottiglie di plastica per il piping sono particolarmente adatte per le masse più liquide. Ad esempio, se volete riempire delle palline pralinate cave con della gelatina, mettere della marmellata tra due biscotti a due piani o aggiungere un sapore fruttato ai macarons con un cerchio di ganache, le bottiglie sono l'ideale. Sono riutilizzabili e facili da pulire. Tuttavia, non sono adatte per la couverture o per masse solide come la crema di burro.

Quale ugello di tubazione per cosa?

Quando si lavora con il cioccolato e la copertura, spesso non si utilizzano i beccucci per il piping. Fanno eccezione le scritte e i cioccolatini con piping. Per i primi si utilizzano speciali beccucci da scrittura, destinati all'uso singolo e venduti in un set insieme a sacchetti per il piping abbinati. Al posto del cioccolato di copertura, è preferibile utilizzare il cioccolato da scrittura. Questo garantisce una bella lucentezza, è facile da sciogliere e diventa piacevolmente fluido.

Le praline vengono solitamente preparate con un beccuccio a stella o con un beccuccio forato. Mettete un po' di couverture temperata in un sacchetto monouso e fate dei puntini piatti sulla carta da forno. Questi costituiscono la base per i cioccolatini. Mettete quindi la ganache relativamente solida in un sacchetto monouso con beccuccio e versate la prima goccia di cioccolato. Formare una pallina e poi tirare il sacchetto verso l'alto con una leggera pressione. In questo modo si crea una piccola punta. Se si desidera passare dal beccuccio a foro a quello a stella, è possibile utilizzare un adattatore.

È possibile perfezionare le praline stampate con altri ingredienti, come frutta liofilizzata o noci, e raffreddarle. Le praline vengono poi disposte a testa in giù in un contenitore di cioccolato temperato e ricoperte di cioccolato. Se necessario, è possibile decorare i cioccolatini con una sacca da pasticcere, tracciando linee sottili con un'altra copertura.

Che cosa posso usare al posto del sacchetto per le piping?

La deliziosa pasta frolla si è raffreddata, la crema è pronta e all'improvviso ci si accorge che non c'è un sacchetto per il piping. Ma non preoccupatevi, nella maggior parte dei casi c'è una soluzione semplice. Ad esempio, se volete realizzare scritte eleganti, linee sottili o piccoli punti, potete semplicemente utilizzare una cornetta di carta. 

Essendo piuttosto piccole, non sono adatte per riempire grandi quantità di prodotto o per essere utilizzate con i beccucci. Si può invece utilizzare un sacchetto di plastica fresco. Basta tagliare un angolo, inserire il beccuccio desiderato e riempire con il composto: il gioco è fatto! Questo metodo è particolarmente adatto per impasti morbidi come le farciture alla crema o la panna montata. Un sacchetto di plastica sottile spesso non è abbastanza stabile per impasti o creme al burro consistenti, quindi un sacchetto da freezer più spesso può essere utile. Tuttavia, è meglio utilizzare un sacchetto per piping e un beccuccio: per questo motivo vi consigliamo di acquistare in anticipo una scorta di robusti sacchetti monouso per piping, un set adatto o un sacchetto per piping riutilizzabile nel nostro negozio. 

Usa e getta o riutilizzabili: quali sono i sacchetti per le tubature migliori?

I nostri sacchetti riutilizzabili sono la scelta perfetta per tutti gli appassionati di pasticceria. I robusti sacchetti monouso possono essere lavati e riutilizzati, mentre i nostri sacchetti riutilizzabili in plastica spessa possono essere lavati in lavastoviglie. Per un'igiene ottimale, consigliamo di utilizzare i sacchetti riutilizzabili solo per gli impasti che verranno poi cotti. Per le creme fredde e le masse simili si devono usare sacchetti freschi. Con i nostri sacchetti professionali monouso o riutilizzabili di alta qualità, sarete equipaggiati in modo ottimale a seconda delle vostre esigenze e necessità.

I sacchetti monouso sono ideali per il cioccolato e la ganache. La punta del sacchetto riutilizzabile è spesso già tagliata. Le dimensioni del foro non sono quindi adatte a lavori di precisione come il riempimento di palline vuote, poiché sono progettate per beccucci in acciaio inox piuttosto larghi.

I sacchetti riutilizzabili per le tubature sono anche resistenti agli strappi. In cotone rivestito o in plastica robusta, i sacchetti sono resistenti all'ebollizione, durevoli e facili da impugnare. La maggior parte di essi può anche essere lavata in lavastoviglie. Quindi, se non volete solo decorare una torta, ma volete anche infornare un sacco di impasto per cupcake e muffin o creare deliziosi biscotti con il piping, i sacchetti riutilizzabili sono perfetti.

Come potete vedere, la scelta del miglior sacchetto per piping del nostro assortimento è possibile solo se si conosce l'uso che se ne vuole fare. Se cercate un sacchetto per decorare, riempire con pastelle fredde e aggiungere guarnizioni, potete acquistare i nostri pratici sacchetti monouso. Se invece volete utilizzarlo per cuocere e decorare con pastelle che verranno poi riscaldate, la scelta giusta è un sacchetto per piping riutilizzabile.

Tutti i sacchetti sono ovviamente disponibili in diverse dimensioni. I sacchetti per il piping sono tutti adatti a diversi beccucci. La punta dei sacchetti riutilizzabili è solitamente già tagliata. È necessario prestare attenzione a questo aspetto se si desidera trovare un set adatto. In particolare, i diversi accessori, come gli adattatori o i beccucci con diametri diversi, non sempre si adattano all'apertura o l'uno all'altro. Alcuni ugelli sono disponibili in diverse misure, ma se utilizzate sempre il sacchetto riutilizzabile con ugelli piuttosto grandi e gli adattatori corrispondenti, avete una scelta e potete semplicemente allargare leggermente l'apertura.