Div. confezioni di praline

Filtri attivi

Quali sono i tipi di confezioni per il cioccolato e per i dolciumi?

Ogni pralina è una piccola opera d'arte. Ecco perché le delizie fatte in casa meritano sempre una confezione perfetta. Ma l'aspetto di ogni singolo caso può essere molto diverso. Ci sono confezioni di cartone con un nastro decorativo, scatole eleganti, sacchetti e bustine con motivi fantastici, ma anche scatole trasparenti che permettono di vedere le prelibatezze prima di disimballarle. Colorate, ben stampate, con o senza finestra, particolarmente eleganti o semplici: alla fine, è tutta una questione di gusti. Scoprite un'ampia selezione di diverse confezioni di cioccolato, lasciatevi convincere della loro qualità e trovate la vostra confezione ideale!

Scatole di legno

Nobili, di alta qualità e allo stesso tempo semplici: le nostre scatole di legno sono probabilmente tra le confezioni più eleganti. Offrono un'eccellente protezione grazie alla loro stabilità, mentre l'intarsio dorato separa i singoli cioccolatini e impedisce loro di scivolare. Un blister coordinato è incluso come cuscinetto per evitare che i cioccolatini vengano danneggiati dal coperchio in legno. Poiché la scatola è più stabile del cartone e può quindi essere riutilizzata innumerevoli volte, ottiene un punteggio elevato anche in termini di sostenibilità.

Borse

Le nostre confezioni più piccole sono un vero e proprio colpo d'occhio! Che si tratti di un singolo pezzo di pasticceria più grande o di due cioccolatini più piccoli, le borsette sono la confezione perfetta. Una volta riempite e ripiegate, sono ben chiuse. Il lembo funge da manico della borsetta e può essere utilizzato per aprire la piccola opera d'arte.

Imballaggio trasparente

Una scatola trasparente è il modo perfetto per presentare i vostri cioccolatini. Il materiale trasparente del coperchio o dell'intera scatola rivela il contenuto non appena il regalo viene consegnato e mostra al destinatario cosa lo aspetta. Le confezioni piatte di cioccolato hanno spesso un intarsio dorato e sono particolarmente belle se legate con un fiocco colorato.

Offriamo anche grandi scatole trasparenti a forma di cubo. Sono le più adatte per le tavolette di cioccolato di piccole dimensioni. Tagliate nella giusta misura, possono essere impilate, confezionate e si può guardare attraverso ogni lato del cubo per vedere tutti i deliziosi strati. Naturalmente, potete anche riempire i cubi con deliziosi cioccolatini. Riempiti fino in cima con tartufi o impilati con cioccolatini modellati, si può creare un look straordinario.

Borse e sacchetti regalo per tartufi

Non c'è bisogno di una scatola di cioccolatini per avere dei tartufi deliziosi. Sono incredibili se impilati in un sacchetto regalo. A seconda dell'occasione, si può scegliere un sacchetto di cartone con motivo e finestra, un sacchetto di carta colorata o un sacchetto di cellophane trasparente. Una volta riempita la confezione di cioccolato, il coperchio a cerniera viene ripiegato e fissato o il sacchetto viene legato con un fiocco.

Scatole di cioccolatini alte

Tanti cioccolatini in poco spazio: con le scatole di cioccolatini leggermente più alte, questo non è un problema. Potete riempirle con tanti deliziosi tartufi o con graziosi cioccolatini tagliati o modellati. Un inserto come base intermedia è un elemento particolarmente pratico per quest'ultimo. Posto sopra il primo strato, un sottile cartone o una pellicola di imbottitura fornisce stabilità, una nuova base dritta e il peso dello strato superiore è distribuito in modo ottimale. Queste scatole hanno anche un bell'aspetto e sono ben sigillate con una striscia di carta resistente ben disegnata. Potete anche essere creativi e osare con la vostra striscia di carta. Disegnate un bel motivo su carta robusta, che potete lasciare dipinto o ritagliare in seguito, se volete. Tagliate quindi una striscia leggermente più lunga del necessario e avvolgetela con cura intorno al pacchetto chiuso. Piegate i bordi facendo un po' di pressione e tagliate via l'eccesso in modo che circa 1 cm di entrambe le estremità si sovrappongano. Fissare il tutto con del nastro adesivo mono o biadesivo. La vostra copertina personalizzata è pronta!

Qual è la dimensione della scatola di cioccolatini perfetta?

Plastica o cartone, colorati o eleganti, opachi, con pellicola trasparente come finestra di visualizzazione o completamente trasparenti: ci sono migliaia di modi per presentare i cioccolatini in modo speciale. Con forme diverse e design insoliti, è garantito che troverete la variante con l'effetto desiderato. Ma non sono solo la qualità e l'aspetto a giocare un ruolo importante: la cosa più importante è la dimensione della confezione di cioccolato. Il numero di cioccolatini richiesti deve essere adeguato, soprattutto per gli intarsi con suddivisioni. Tuttavia, se sono necessari più cioccolatini o più grandi, l'intarsio può essere semplicemente rimosso prima dell'uso.

Le scatole di cioccolatini molto piccole sono adatte a piccoli cioccolatini fini come souvenir delizioso o come aggiunta a un regalo. Anche le scatole di cioccolatini leggermente più grandi offrono molto piacere e sono spesso adatte come regalo a sé stante. Per le scatole da dodici o più posti, anche una coppia può godere di questa delizia festiva. A seconda di quanto il destinatario ami fare uno spuntino, si può naturalmente scegliere di regalare un po' di più o un po' di meno.

Quando scegliete una scatola di cioccolatini, considerate anche il materiale e le alternative. In un sacchetto di cellophane, ad esempio, la quantità può essere facilmente variata, sia che si leghi sul fondo sia che si riempia fino in cima - i sacchetti fanno sempre un figurone con un bel fiocco. Se volete godervi il meraviglioso aroma del cioccolato non appena li aprite, le scatole di legno sono perfette. Se volete che abbiano un aspetto attraente dall'esterno, potete dare ai cioccolatini un tocco di classe con una scatola dal coperchio trasparente.

Come vengono confezionati i cioccolatini?

Una volta acquistata la confezione giusta e preparati i cioccolatini, il passo successivo è quello di metterli insieme per creare un'esperienza complessiva eccezionale per chi li riceve.

Valgono le stesse regole di conservazione dei dolci. Si consiglia di tenerli al fresco, ma non al freddo, per una conservazione particolarmente lunga. L'ideale è una cantina asciutta e priva di luce solare diretta, mentre un frigorifero con molta umidità e molti sapori di verdure e formaggi non è una buona idea. Devono essere ben freddi anche quando li imballate, in modo che non si sciolgano per il calore delle mani quando li spostate.

Gli stampi in carta o alluminio aumentano la protezione dei cioccolatini durante il trasporto, in quanto impediscono che scivolino e fungono da piccoli cuscini tra i singoli pezzi. Inoltre, aggiungono un po' di colore e fanno bella figura.

Per le scatole di cioccolatini alte si possono creare più strati. Il modo migliore per farlo è collocare una base intermedia o un pezzo di cartone o di pluriball. In questo modo il peso viene distribuito in modo uniforme e tutti i cioccolatini stanno in piedi.

I cioccolatini sono piccole opere d'arte e devono essere presentati di conseguenza. Sarebbe un vero peccato se durante il trasporto si danneggiassero scivolando. Per questo motivo, vi consigliamo di riempire lo spazio rimanente, ad esempio intorno ai bordi della scatola, con della carta velina colorata o qualcosa di simile. L'aspetto è elegante e la protezione è eccellente.

Se un bordo si è scheggiato o sono rimasti piccoli fori d'aria dalla modellatura, esistono metodi molto semplici per nasconderli. I fori possono essere rapidamente ed elegantemente nascosti con sottili strisce di cioccolato bianco o con una perlina accuratamente posizionata. Le superfici possono essere rivestite o spruzzate di glitter in modo che, ad esempio, un pezzo di conchiglia rotto o una mancanza di lucentezza siano appena visibili.