Borsa trasparente

Filtri attivi

Per quali contenuti sono adatti i sacchetti trasparenti?

Barrette di cioccolato

Quando si pensa al cioccolato, la classica tavoletta è sicuramente una delle prime cose che vengono in mente. È semplicemente meraviglioso sentire l'aroma stuzzicante quando si apre la confezione e poi rompere un pezzo con un forte crack. Stampare le vostre tavolette con stampi in policarbonato e couverture di alta qualità è molto facile e vi permette di perfezionare le delizie con altri ingredienti a vostro piacimento. Per le confezioni regalo, scegliete la confezione giusta in base alle dimensioni. Al supermercato, la maggior parte delle tavolette di cioccolato sono avvolte in fogli di alluminio, ma per l'autoincarto e soprattutto per le forme speciali, si consiglia di utilizzare sacchetti di cellophane. Le tavolette quadrate sono meglio impilate e collocate in sacchetti con una base adeguata o avvolte singolarmente in sacchetti di cellophane piatti. Il sacchetto viene poi chiuso direttamente sul cioccolato con un nastro o un fiocco con una clip. In questo modo, il cioccolato è perfettamente protetto, l'aroma invitante è preservato e si può ammirare la delicatezza attraverso il sacchetto.

Tartufi

I tartufi sono deliziose praline rotonde ripiene di creme e ganache di ogni tipo e ricoperte di cioccolato e altri ingredienti come scaglie di cocco, cacao in polvere, frutta in polvere, noci macinate o zuccherini di cioccolato. Un sacchetto trasparente è perfetto per queste palline!

Cioccolatini lavorati, tagliati e modellati

I cioccolatini più curati possono essere regalati anche in eleganti sacchetti. Tuttavia, bisogna tenere presente che è più probabile che una pralina si danneggi leggermente quando viene impilata rispetto a quando viene confezionata con cura in una scatola e in una capsula di cioccolato. Tuttavia, se un piccolo graffio o un angolo mancante non sono un problema, questa confezione è perfetta! Perché ciò che manca al sacchetto trasparente in termini di protezione, viene compensato dall'aspetto.

I macarons

Esistono scatole trasparenti appositamente studiate per i macarons. I sacchetti di cellophane sono perfetti, soprattutto per quantità maggiori o se si desidera un look un po' più selvaggio. Il dolce pacchetto è già sigillato con un nastro o un fiocco con una clip e aspetta solo di essere regalato.

Pasticceria

Rocher alle mandorle, mucchietti di cornflake, deliziosi amaretti o raffinate fiorentine: sono innumerevoli i prodotti dolciari che meritano un'elegante confezione. A questo scopo si può utilizzare una piccola scatola o un grazioso sacchetto trasparente. Quest'ultimo permette di vedere i prodotti anche quando non sono aperti.

Biscotti decorati

Le varie figure vengono ritagliate da uno stampo di pasta biscotto, cotte e raffreddate. Si possono poi decorare con glassa colorata all'albume e perle di zucchero. Il risultato sono dei bellissimi biscotti per ogni occasione. Se si desidera distribuire i biscotti in tavola come piccolo omaggio per gli ospiti o, ad esempio, come cartellino particolarmente dolce, è meglio confezionarli in sacchetti trasparenti. In questo modo, sono facili da vedere e hanno un aspetto decorativo, ma allo stesso tempo sono ben protetti e possono essere facilmente portati a casa dopo la festa.

Decorare i biscotti è già di per sé una piccola festa. Con un po' di preparazione, potete anche decorare insieme i vostri biscotti in occasione di un addio al celibato o di una festa di compleanno per bambini. Infine, i biscotti possono essere confezionati in modo che ognuno possa portare a casa la propria opera d'arte. E se volete mantenere le cose semplici, potete anche festeggiare il vostro addio al nubilato da noi. Tutto è pronto, i biscotti, la glassa all'albume, le decorazioni di zucchero e le perle croccanti sono pronte e tutto ciò che il vostro gruppo e voi potete fare è divertirvi ed essere creativi, e alla fine tutti tornano a casa con le loro creazioni splendidamente confezionate.

Figure di cioccolato

Il cioccolato luccica sotto la pellicola, si sente un leggero scricchiolio all'apertura e l'incantevole aroma del cioccolato incartato riempie l'aria. Questa confezione semplice ma eccezionalmente versatile conferisce a ogni creazione di cioccolato quel qualcosa in più. Naturalmente, le dimensioni devono essere perfettamente adeguate alla prelibatezza da confezionare. Da un sacchetto di cellophane per un coniglietto pasquale molto piccolo a un sacchetto grande per una renna grassa o un tacco alto di cioccolato lucido, qui troverete tutto. Per le figure di cioccolato, consigliamo sempre i sacchetti trasparenti con base dorata. Questi garantiscono una maggiore stabilità e danno alle figure una base piatta sotto i piedi, gli zoccoli, le zampe e le ruote. Con un po' di cioccolato liquido si possono attaccare le figurine, evitando che si ribaltino o scivolino di lato.

Tutti i tipi di dolci e altre cose

Naturalmente, tutti i tipi di prodotti, dolci e non, possono essere confezionati in sacchetti trasparenti. Da orsetti gommosi e caramelle fatte in casa a saponette e palline da bagno. Tutto ciò che deve essere protetto e visibile dalla confezione è perfettamente conservato in un sacchetto trasparente.

Quali strumenti e accessori sono disponibili per il confezionamento del cioccolato?

Le belle borse, da sole, a volte non bastano per presentare perfettamente le vostre prelibatezze. Qui troverete altri accessori per completare le vostre creazioni.

Anelli con clip

Le borse trasparenti possono essere chiuse bene con un nastro e un bel fiocco. Ma spesso il fiocco non vuole essere perfetto, la borsa viene chiusa in obliquo e il punto deve essere nuovamente raddrizzato dopo il trasporto. Con i punti con clip, questo è un problema del passato. L'elegante fiocco è già fatto e si tiene, la borsa può essere facilmente chiusa con una clip. In questo modo è anche molto facile aprire la borsa, pizzicarne un pezzo e poi richiuderla in modo ordinato come prima. Oltre ai sacchetti, potete ordinare online anche le graziose clip.

Ciondolo in cartone

Dove c'è un fiocco, potete anche attaccare una bella etichetta. Etichettatele con nomi o piccoli messaggi e fissatele con un sottile filo dorato o direttamente al fiocco, ad esempio.

Fogli di alluminio

I sottili e colorati fogli di alluminio sono particolarmente adatti per deliziose praline, uova di cioccolato e barrette di cioccolato. Consentono di presentare senza sforzo la migliore qualità. Il foglio di alluminio protegge il cioccolato dall'umidità e dalla luce, in modo che si mantenga fresco a lungo.

Zampe di scarabeo al cioccolato

Come tutti sappiamo, si mangia con gli occhi e cosa c'è di meglio di queste simpatiche decorazioni? Con lo stampo giusto, si può realizzare un divertente scarabeo di cioccolato in pochissimo tempo. Poi basta incollare lo scarabeo sulle zampe corrispondenti con un po' di cioccolato: un vero colpo d'occhio!

Che cosa devo tenere presente quando incarto del cioccolato di alta qualità?

Una volta scelta la confezione perfetta e preparate le meravigliose specialità di cioccolato, è il momento di mettere insieme un regalo di grande effetto per il destinatario. Per la conservazione del cioccolato e del cioccolato di copertura valgono principi analoghi. Per preservarne la freschezza, si consiglia di tenerli al fresco, ma non troppo. L'ideale è una cantina asciutta e priva di luce solare diretta, mentre va evitato un frigorifero umido con odori diversi da quelli delle verdure o del formaggio. Assicuratevi che i cioccolatini, ad esempio, siano piacevolmente freddi prima dell'imballaggio, per evitare che si sciolgano a causa del calore delle mani.
Il trasporto sicuro del prodotto è fondamentale, perché sarebbe un peccato se la delizia realizzata con amore venisse danneggiata. Se si trasporta una figura di cioccolato in una busta trasparente, è possibile posizionarla nella parte superiore della busta per proteggerla.

Se posizionate la figura o un tacco alto di cioccolato su una base dorata, potete facilmente fissarla con del cioccolato e confezionare il sacchetto in questo modo. Gli stampi per barrette sono particolarmente facili da fissare e possono essere facilmente impilati in confezioni di alta qualità e portati ovunque.
Se i vostri dolcetti non sembrano proprio perfetti, ci sono sempre modi per abbellire le piccole imperfezioni. Usate il cioccolato bianco o le perle per nascondere i buchi d'aria. Con uno spray o una polvere glitterata, potete rendere le vostre prelibatezze ancora più brillanti e attraenti e nascondere qualsiasi mancanza di lucentezza. I piccoli errori non si noteranno più!