Fogli di alluminio

Filtri attivi

Che effetto ha il foglio di alluminio come imballaggio per il cioccolato?

Quasi tutte le barrette di cioccolato del supermercato sono avvolte in un foglio di alluminio e anche i pidocchi di cioccolato, i coniglietti di Pasqua, le uova di Pasqua e le palline di cioccolato sono spesso ricoperti di fogli di alluminio colorati. E non solo perché ha un bell'aspetto! L'alluminio protegge il cioccolato dai raggi UV. Il foglio di alluminio tiene lontani i raggi solari dal cioccolato e impedisce che si formino antiestetiche macchie. Il cioccolato bianco, in particolare, è soggetto alla dissoluzione dei cristalli di grasso indotta dai raggi UV. Ciò altera il sapore e l'aroma. Questo tipo di imballaggio protegge anche dall'umidità e dagli odori estranei. Se viene avvolto strettamente intorno al dolcetto e chiuso, gli odori di altri alimenti non penetrano più nel cioccolato, che rimane fresco e delizioso!

Naturalmente, non va trascurato nemmeno l'aspetto sensoriale. I fogli di alluminio sono disponibili in diversi colori e dimensioni. Sono ideali per varie prelibatezze fatte in casa e incantano con il loro aspetto e il delicato suono scoppiettante quando vengono aperti.

Cosa si può usare in sostituzione del foglio di alluminio?

Volete confezionare le vostre tavolette di cioccolato in modo elegante, ma senza la pellicola colorata? I sacchetti trasparenti offrono un'eccellente protezione per le tavolette. Offriamo un'ampia scelta di formati diversi, in modo che possiate trovare i sacchetti giusti per le vostre creazioni.

A seconda della confezione, è possibile utilizzare le capsule di cioccolato anche per cioccolatini e uova di cioccolato. Questo funziona particolarmente bene nelle scatole di cioccolatini. Se li presentate in un sacchetto di cellophane, potete anche inserirli senza alcuna protezione aggiuntiva. Assicuratevi solo di conservarli in un luogo buio.

Cosa viene confezionato in un foglio di alluminio?

Il foglio di alluminio ha un aspetto magnifico e valorizza tutta una serie di diverse creazioni di cioccolato. Naturalmente, le tavolette di cioccolato sono tradizionalmente avvolte in fogli di alluminio. Anche i cioccolatini e le uova di Pasqua si trovano spesso in fogli di alluminio colorati. Anche se si fanno i cuori da soli, con il foglio di alluminio diventano ancora più eleganti. Anche i baci di cioccolato, con il loro sottile rivestimento di cioccolato, possono beneficiare di una protezione aggiuntiva, ma devono essere incartati con molta attenzione. Anche le tavolette di cioccolato sono più semplici. Per le figure di cioccolato come i pidocchietti di Sami o i coniglietti di Pasqua, consigliamo spesso un sacchetto trasparente o una scatola trasparente con una base dorata. Le forme speciali delle figure sono molto difficili da modellare con il foglio e i pezzi disponibili sono spesso un po' troppo piccoli per le figure grandi.

Cosa fate con i dolcetti incartati?

Imballaggi in cartone

Quando si pensa al cioccolato, la classica tavoletta è sicuramente una delle prime cose che vengono in mente. È semplicemente meraviglioso sentire l'aroma invitante mentre si apre l'involucro e si rompe un pezzo con un forte crack. Realizzare le proprie tavolette con stampi in policarbonato e couverture di alta qualità è molto semplice e si possono perfezionare con ingredienti diversi a seconda dei gusti. Per regalarle, basta scegliere la confezione giusta. Avvolti in un foglio di alluminio, sono ben protetti e possono poi essere inseriti in una bella confezione di cartone per una protezione ottimale. In questo modo si preserva il sapore delizioso e si può ammirare la delizia attraverso la finestra della scatola.

Confezioni di cioccolato

Le praline sono sicuramente tra le più belle creazioni di cioccolato che si possano trovare. Si possono trovare in varie forme, strette, grandi, lunghe o rotonde. Sono tutte ideali per essere avvolte in un foglio di alluminio colorato. Le scatole di cioccolato con inserti sono particolarmente adatte per i cioccolatini a base quadrata o rotonda. Questi non solo garantiscono che i cioccolatini non scivolino, ma hanno anche un aspetto fantastico. Sono disponibili sia coperchi trasparenti che completamente chiusi, in modo da poter personalizzare la confezione ideale.

Sacchetti in cellophane

Il foglio di alluminio brilla sotto il cellophane, l'apertura è accompagnata da un delicato crepitio e il delizioso aroma del cioccolato incartato vi avvolge immediatamente. Questa confezione semplice ma estremamente versatile aggiunge un tocco di esclusività a qualsiasi creazione di cioccolato. Inoltre, sono ben protetti dal foglio di alluminio e possono essere presentati in modo elegante e sicuro.

Cubi trasparenti

Questi cubetti colpiscono per l'insolito design della confezione. Colpiscono per il loro design accattivante e offrono una robusta protezione per il delizioso contenuto. Le scatole pieghevoli possono anche essere riposte per risparmiare spazio dopo l'uso. Cosa c'è di meglio di un cubo di delizie colorate?

Imballaggio speciale

Potete creare un'opzione di imballaggio molto speciale per cioccolatini avvolti in fogli di alluminio, uova di Pasqua e forse anche un piccolo coniglietto di cioccolato. Potete modellare un mezzo uovo di Pasqua grande utilizzando uno stampo in policarbonato. Dopo la formatura, potete rifinirlo con cioccolato e scaglie di mandorle a piacere. Potete vedere come funziona sul nostro blog. Se lo si desidera, il bordo può essere rifinito con graziose rosette di ganache e il nido è pronto per essere riempito. Mettete all'interno coniglietti pasquali e deliziose uova di cioccolato e riponete il tutto in un sacchetto di cellophane, per esempio.

Se le vostre creazioni sono baci di cioccolato, grandi mucchi di cornflakes o pasticceria decorata con cioccolato, avrete bisogno di una scatola leggermente più grande e più alta. Le scatole per torte sono perfette per questo scopo. I dolcetti vengono messi all'interno, la scatola viene richiusa e, a seconda della scatola, si possono ancora vedere attraverso l'inserto trasparente. Anche le scatole per biscotti sono pratiche per i mucchi di cornflakes.

Che cosa devo tenere presente quando incarto del cioccolato di alta qualità?

Una volta scelta la confezione giusta e realizzate le deliziose creazioni di cioccolato, è il momento di creare un fantastico regalo per i fortunati destinatari. È importante prendere le stesse precauzioni che si usano per conservare i dolci. Per assicurarsi che delizieranno il palato con la loro freschezza per molto tempo, si consiglia di conservarli in un luogo fresco, ma non troppo freddo. Una cantina asciutta e senza luce solare diretta va bene, mentre va evitato un frigorifero umido con forti odori di verdure o formaggio. Assicuratevi che i cioccolatini siano già abbastanza freddi prima di incartarli, per evitare che si sciolgano a causa del calore delle mani.

È estremamente importante che il prodotto venga trasportato in modo sicuro. Sarebbe un vero peccato se alla fine le prelibatezze fatte con amore venissero danneggiate. Per i tartufi e i cioccolatini, spesso bastano le capsule di cioccolato ed eventualmente della carta velina intorno al bordo della scatola. Gli stampi per tavolette sono particolarmente facili da stabilizzare. Con un imballaggio di alta qualità, possono essere facilmente impilati e trasportati in una borsa o in uno zaino. Tutti i dolcetti in sacchetti di cellophane devono essere trasportati con delicatezza e senza pesi sulla parte superiore, così nulla potrà andare storto!