Tappetino professionale in silicone per macaron

32,90 CHF
Tasse incluse
002832

Preparare i macarons non è così semplice: solo la ricetta giusta, un po' di estro e un buon forno permettono di ottenere un risultato perfetto. Questo tappetino in silicone garantisce una cottura ancora più uniforme delle basi e una bella forma rotonda. In questo modo vi avvicinerete di un passo ai macarons perfetti.

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 58,5 cm / Larghezza: 38,5 cm
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Nota
Resistente alla temperatura da -40°C a +240°C
Descrizione

Tappetino professionale in silicone per macaron

Chiunque ami la pâtisserie francese li conoscerà sicuramente: i macarons. Questo delizioso dolce a due piani è costituito da due gusci croccanti e delicati fatti di albume d'uovo e farina di mandorle e da una crema di burro o ganache. La preparazione dei mezzi gusci deve essere imparata: con una ricetta sbagliata, un forno non uniforme, l'impazienza o un'attrezzatura scadente, la frustrazione si fa sentire rapidamente. Questo tappetino vi aiuterà a realizzare il vostro progetto e imparerete a fare il resto nel nostro corso sui macaron. I cerchi sono disegnati solo su questo tappetino. Per tutti coloro che preparano i macarons per la prima volta o che non sono ancora sicuri della tecnica di preparazione, consigliamo il tappetino in silicone per macaron 30 x 40 cm. L'impasto viene tenuto in forma da piccole scanalature.

Tappetino in silicone Macaron - Applicazione

Preparate l'impasto dei macaron. Di solito è composto da farina di mandorle, zucchero, albume d'uovo e un po' di lievito in polvere. Questo impasto può essere aromatizzato o colorato a piacere. Per la colorazione si devono usare solo colori in pasta e in gel, altrimenti la consistenza della massa cambia.

Versare il composto direttamente in una sacca da pasticcere con un beccuccio da 10 mm. Ora, fate dei puntini uniformi sul tappetino di silicone. Se volete fare dei mini macarons, non riempite completamente l'anello più piccolo; per i macarons più grandi, fatene un po' di più. Tenete sempre la sacca da pasticcere nello stesso punto e alla stessa altezza: la pastella verrà automaticamente pressata in una bella forma rotonda. Una volta che i macarons sono stati preparati, tenete il tappetino di silicone su entrambi i lati e battetelo bene sul tavolo fino a quando la pastella non sarà colata bene e avrà riempito gli anelli. Ora potete decorare metà dei gusci con perle, petali e altre decorazioni della categoria Decorazioni per macarons. Lasciate riposare l'impasto in questo modo per mezz'ora o un'ora, finché non si sarà asciugato e non sarà più appiccicoso.

Mentre i gusci si asciugano, cuociono e poi si raffreddano, potete preparare il ripieno. Preparate una deliziosa ganache al cioccolato o la vostra crema al burro preferita e fatela raffreddare bene. Quindi staccate i gusci di macaron dal tappetino di silicone e metteteli da parte. Riempite di crema una sacca da pasticcere con un beccuccio da 8 o 10 mm e distribuitela sui gusci di macaron inferiori. Quindi uno dei gusci decorati può essere premuto con cura sul ripieno e i macarons sono pronti!