Raschietto a pettine

1,20 CHF
Tasse incluse
003372

Create facilmente splendide scanalature e strutture con il raschietto a pettine. In questo modo si rifiniscono i bordi di torte, superfici o biscotti che sono stati immersi nel cioccolato. La struttura risulta particolarmente elegante con il cioccolato, la ganache o una crema più solida come la crema di burro o la glassa reale.

Quantità in negozio a Adliswil: 8
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 11,2 cm / Larghezza: 7,8 cm
Materiale
Plastica alimentare (PE)
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Raschietto a pettine

Una nobile decorazione per il bordo della vostra torta è di rapida realizzazione. Utilizzate un raschietto a pettine per disegnare un elegante anello o un motivo a onda nella crema, nella ganache o nella crema di burro della vostra torta. Anche le torte più piccole, come le fiorentine o altri biscotti, possono essere splendidamente decorate con una copertura di cioccolato con un sottile motivo a onde. Le diverse larghezze delle onde offrono una varietà di opzioni di decorazione.

Raschietto a pettine - Utilizzo

Decorazione della torta

Prima di tutto, la torta deve essere dipinta in modo professionale. Se disponete di un piatto rotante, posizionate la torta su di esso. A seconda dei vostri gusti, utilizzate panna, ganache al cioccolato o crema di burro. Il modo più semplice per ottenere un rivestimento omogeneo è quello di mettere il composto in un sacchetto per le tubature. È anche molto pratico utilizzare un beccuccio per bordi. In questo modo è possibile applicare il composto su tutta la torta, sia sui bordi che sulla parte superiore. A questo punto, utilizzare un lisciatore per glassa o una spatola.

Tenere il bordo leggermente appiattito contro la torta e girare la piastra girevole con la seconda mano. Nel frattempo, si può mettere il composto da spalmare in una ciotola, in modo che non cada e si attacchi di nuovo alla torta. Tenere quindi la spatola sopra la torta e girare il piatto. Continuate ad alternare avanti e indietro tra il bordo e la parte superiore in modo da ottenere un bel bordo.

Ora applicate il motivo. Prendete il raschietto a pettine e appoggiatelo sul bordo della torta. Se volete un motivo ad anello semplice, girate il piatto della torta e tenete il raschietto a pettine il più fermo possibile. A seconda della profondità delle scanalature, è necessario raschiare l'impasto rimosso nel mezzo. Per ottenere un motivo a onde nobili, muovere il raschietto a pettine leggermente su e giù mentre si gira.

Se necessario, è possibile rifinire la superficie della torta con un motivo ad anello o a onda. A tale scopo, tenere il raschietto a pettine in orizzontale sulla torta e ruotarlo di nuovo.

Guetzli e la decorazione fiorentina

Preparare guetzli o fiorentine piatte e lasciarle raffreddare. Nel frattempo, potete temperare un po' di couverture o sciogliere una glassa per dolci. Immergete quindi i singoli Guetzli solo leggermente nel cioccolato per ottenere una piccola base. A questo punto si può disegnare un motivo a strisce o a onde nel cioccolato con il raschietto a pettine e lasciare che la decorazione si fissi.