Teglia multistrato rotonda fino a 5 ripiani

29,90 CHF
Tasse incluse
005220

L'amore passa una volta attraverso la ciotola della pasta in queste forme di cuore, nel forno, raffinato e decorato con fondente, sprinkles o decorazioni di zucchero, fotografato aperto e solo ora attraverso lo stomaco! Molti passi che richiedono tempo. Volete creare una torta a più strati, ma non volete cuocere ogni strato separatamente? Allora abbiamo quello che fa per voi! Niente più tediose cotture di diversi strati uno dopo l'altro. Con questa teglia, puoi fare 5 strati allo stesso tempo e risparmiare molto tempo. La teglia è Ø 15 cm x 3,5 cm e deve essere pulita solo con acqua tiepida, detergente leggero, una spugna morbida e non in lavastoviglie.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: 19

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 15 cm / Altezza: 3,5 cm
Stagione e occasione
Matrimonio, festa della mamma, addio al nubilato, San Valentino
Paese di produzione
Italia
Materiale
Metallo con rivestimento antiaderente
Dimensioni della confezione/set
5 teglie da forno
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Teglia multistrato rotonda fino a 5 ripiani

Le torte a più livelli e multicolori non sono una magia con questo stampo

Per creare una torta a più livelli che non solo ha un sapore fantastico, ma anche un bell'aspetto, tutto ciò di cui hai bisogno è questa teglia e qualche colorante alimentare. Prima di tutto, assicuratevi che il vostro barattolo sia pulito. Si consiglia di sciacquare il barattolo, asciugarlo bene e ungerlo. Ora fate un impasto di spugna di vostra scelta. Tutti i tipi di pan di spagna sono adatti a questi stampi, che sia al cioccolato, al limone o al pistacchio, siate creativi e scegliete la ricetta del pan di spagna che vi piace di più. Per dare alle basi di spugna un bel colore, potete colorarle con il colorante alimentare Progel. Se volete fare 5 basi diverse, dividete il vostro impasto grezzo in 5 ciotole. Naturalmente, sta a voi decidere se e quanti colori volete usare nella vostra torta. Usare una ciotola per colore. Fate attenzione a non aggiungere troppo colore alla vostra pastella in una volta sola, altrimenti il colore potrebbe diventare troppo intenso.

Puoi riempire tra 110 g e 130 g di pasta per stampo. Per un pan di Spagna classico, sono sufficienti 110 g per stampo. Per un pan di spagna si dovrebbero mettere nello stampo circa 120 g e per un pan di spagna 130 g. Approssimativamente, più lievito in polvere c'è nell'impasto grezzo, meno impasto si mette nello stampo. 

Ora riempite il composto di spugna in modo uniforme negli stampi. Ora potete mettere le teglie nel forno e cuocere a 180 gradi Celsius a convezione o 200 gradi Celsius a calore superiore/inferiore per 10 - 12 minuti. Per controllare se il vostro pan di spagna è pronto, potete testarlo con una bacchetta. Per fare questo, usate uno stuzzicadenti. Inserire lo stuzzicadenti nella spugna cotta fino a raggiungere il fondo della teglia e poi tirare di nuovo fuori lo stuzzicadenti. Se l'impasto si attacca ancora allo stuzzicadenti, dovete ancora cuocere l'impasto. L'impasto è pronto per un'ulteriore lavorazione solo quando non si attacca più allo stuzzicadenti. Lasciare raffreddare bene le basi. Una volta che avete unto bene gli stampi, potete sformarli facilmente. Per fare questo, girate rapidamente i pirottini sul vostro piano di lavoro e fateli scivolare fuori dallo stampo. Se sentite che la pasta si sta attaccando in alcuni punti, usate una spatola di silicone o di plastica e separate attentamente la spugna dallo stampo. Si prega di non usare utensili di metallo, perché potrebbero graffiare le teglie.
Quando le vostre basi si sono raffreddate, potete iniziare a stratificare. Non ci sono limiti qui. Fai una crema alla vaniglia o al burro e rifiniscila con ingredienti di tua scelta. Ora spalma ogni base con la crema di tua scelta per creare un modello uniforme di spugna e crema. L'ultimo strato è il quinto strato della torta. Se volete coprire la vostra torta con fondente o marzapane, dovete spalmare un sottile strato della vostra crema sui lati della torta. Come ultimo passo, potete decorare la vostra torta a vostro piacimento. Un piccolo consiglio: se vuoi mettere figure pesanti o elementi decorativi sulla tua torta, aspetta fino a poco prima del grande evento. Altrimenti la tua torta potrebbe affondare in questi punti o avere delle antiestetiche ammaccature. Gli stampi sono rivestiti di uno strato antiaderente, quindi non dovrebbero rimanere molti residui sullo stampo. Pertanto, non è necessario pulire lo stampo in lavastoviglie. Un rapido risciacquo a mano è tutto ciò che serve. La torta sarà larga e lunga 15 cm e alta almeno 10 cm se usi tutte e 5 le basi. Questa tortiera è perfetta per una torta di San Valentino. Sorprendi la tua dolce metà con una torta a forma di cuore fatta in casa.


Corsi di torta al miniSchoggi

Le torte non devono sempre comportare un grande sforzo. Vi mostriamo nel Corsi di base per torteImpara come puoi fare facilmente delle torte deliziose a casa. Impara a fare almeno 4 torte in un giorno e a conoscere consigli e trucchi utili per fare le torte. Non vediamo l'ora di accogliervi presto per un corso.