Vassoio da forno con mini Madeleine e zampe d'orso

47,50 CHF
Tasse incluse
003495

I tipici dolcetti francesi conquistano tutti i cuori! La teglia per mini madeleine conferisce alle delizie la loro tipica forma senza che la pasta si attacchi. In questo modo è facile preparare madeleine deliziose e croccanti. Anche le tipiche zampe d'orso sono molto facili da preparare con questa teglia.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: 12

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 40 cm / Larghezza: 12,5 cm
Materiale
Acciaio con rivestimento antiaderente
Dimensioni della confezione/set
Teglia con 20 mini teglie da forno
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 4,3 cm / Larghezza: 3 cm
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Vassoio da forno con mini Madeleine e zampe d'orso

Le Madeleine francesi o le Maddalene spagnole si accompagnano perfettamente a una tazza di tè o caffè, a una cioccolata calda o semplicemente a un'accogliente riunione con gli amici. Lo stampo è perfetto anche per realizzare le zampe degli orsetti. L'impasto si prepara rapidamente e, grazie al rivestimento antiaderente, non si attacca allo stampo dopo la cottura. Con un po' di spray per dolci, le tortine si staccano ancora meglio dallo stampo.

Le Madleines, o Magdalenas come vengono chiamate nella variante spagnola, sono meravigliosamente morbide all'interno e belle croccanti all'esterno. Il sapore fresco del limone o del cioccolato è sostenuto dal burro nelle ricette francesi, mentre in Spagna è sostituito dall'olio d'oliva. Le zampe d'orso sono biscottini saporiti e succosi che deliziano con un delizioso aroma di cioccolato. Su questa teglia si possono cuocere i Guetzli nelle dimensioni perfette.

Teglia Madeleine - Applicazione

2 uova

1 cucchiaino di miele

50 g di zucchero

1 pizzico di sale

60 g di farina

¼ di cucchiaino di lievito in polvere

Un po' di scorza di limone o di cacao in polvere

50 g di burro liquido

Sbattere le uova con il miele, lo zucchero e il sale fino a ottenere un composto chiaro e spumoso e mescolare la farina con il lievito e la scorza di limone o il cacao in polvere. Incorporare il composto di farina a quello di uova. Aggiungere il burro fuso e mescolare l'impasto fino a renderlo omogeneo. Ora coprite l'impasto e mettetelo in frigorifero per un'ora.

Preparare la teglia per madeleine senza ungerla, se necessario spruzzarla con un po' di spray da forno. Versare la pastella negli stampi e infornare a 180 °C per 8-12 minuti fino a doratura.

Le deliziose Madeleine e Maddalene sono ottime sia calde, spolverate di zucchero a velo, sia fredde, immerse nel cioccolato. Provate ricette diverse, ad esempio utilizzando la scorza d'arancia al posto di quella di limone o sperimentando il contenuto di cacao. Trova le tue madeleine preferite!

Naturalmente, potete anche preparare una ricetta a base di zampe d'orso piccanti e versare l'impasto nello stampo con un sacchetto da pasticcere. In questo modo si ottengono piccoli biscotti succosi, perfetti per accompagnare tè e caffè o per essere regalati in un sacchetto.