Anello per torta Triangolo 23 cm x 5 cm

19,90 CHF
Tasse incluse
001372

Diventate pasticceri professionisti nella vostra cucina! L'anello per torte Triangel da 23 x 5 cm è perfetto per cuocere il pan di Spagna e per preparare una varietà di torte. A differenza di una teglia, l'anello per torte distribuisce meglio il calore e permette di ottenere una base ben cotta. Solo in questo modo il pan di Spagna può essere cotto in modo uniforme e lievitare.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 7

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 23 cm / Larghezza: 23 cm / Altezza: 5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Anello per torta Triangolo 23 cm x 5 cm

L'anello per torte Triangel da 23 cm può essere utilizzato per creare torte eleganti e pan di Spagna ariosi. Perfetto per l'uso nel forno, nel frigorifero e nel congelatore. Dopo aver cotto o modellato la torta, l'anello per dolci può essere facilmente lavato in lavastoviglie. In questo modo, si può preparare un pan di Spagna in poco tempo, stratificare la torta e, con un solo risciacquo, l'anello per dolci è di nuovo pronto per l'uso.


La torta perfetta in pochi passi

Posizionare l'anello su una teglia il più possibile dritta e ricoperta di carta da forno. Se lo spazio a disposizione è sufficiente, è possibile cuocere più pan di Spagna uno accanto all'altro. Preparare un impasto di spugna e riempire l'anello. Non si deve usare una quantità eccessiva di impasto, perché il pan di Spagna si alzerà durante la cottura. A differenza di una teglia tradizionale, un anello per torte non ha una base. In questo modo il calore raggiunge meglio la pasta e si ottiene un pan di spagna arioso e uniformemente cotto. L'accesso al calore è ottimale se si utilizza un vassoio forato.

Lasciare raffreddare bene il pan di Spagna. Se volete usarlo il giorno dopo, copritelo con un secondo vassoio in modo che non perda la sua umidità. Con un coltello, rimuovere con cautela la spugna dall'anello. Per una torta, tagliarla a fette. Questi saranno particolarmente uniformi anche se si utilizza un tagliapasta o una sega per dolci.

A questo punto è possibile montare l'anello per torte, lavato in lavastoviglie o a mano, con una striscia di inserto per torte. Dopo aver cotto le basi e preparato i ripieni, si può iniziare a stratificare. Non utilizzare il piatto finale per la torta. Utilizzate invece strati di torta sottili. Si consiglia di utilizzare una piccola base di cartone di 1-2 cm più piccola della torta. A tal fine, posizionare una base per torta leggermente più grande sotto la base piccola. Questo vi aiuterà a sollevare la torta e a posizionarla sul piatto finale. Rimettere una delle fette di spugna o creare una deliziosa base croccante. Poi potete metterci sopra il vostro ripieno preferito. È possibile utilizzare senza problemi anche ingredienti densi come il caramello o una gelatina per torte alla frutta fresca, poiché l'anello per torte impedisce che il ripieno fuoriesca.
Mettere la torta finita con l'anello in frigorifero o nel congelatore. Una volta indurito, l'anello della torta può essere facilmente rimosso grazie alla striscia di inserimento e utilizzato per la torta successiva. Provate voi stessi e constatate l'eccellente qualità di questo anello per torte!


Corsi di pasticceria presso miniSchoggi

Se avete sempre sognato la torta perfetta, la troverete nei nostri Corsi di pasticceria in buone mani. Insieme ai nostri pasticceri esperti, potrete realizzare torte deliziose in tutti i gusti. Un involtino invernale al tè chai, una classica torta svedese, un'esotica torta al frutto della passione e cocco o una soffice torta alle nocciole e caramello, qualsiasi cosa desideriate. I deliziosi dolcetti saranno elegantemente decorati e potranno essere presentati ai vostri cari a casa. Quando possiamo accogliervi in questi corsi? Non vediamo l'ora!