Tagliapasta, 5 rotelle

96,90 CHF
Tasse incluse
003374

Con il tagliapasta in acciaio inox è possibile tagliare in modo uniforme biscotti, barrette di cioccolato e coperchi di wafer. La larghezza delle strisce può essere regolata individualmente, in modo da poter realizzare wafer, barrette di cioccolato e biscotti perfettamente ricoperti.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 5,5 cm
Materiale
Acciaio inox
Nota applicativa
Larghezza regolabile individualmente, larghezza massima della striscia 12,5 cm
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Tagliapasta, 5 rotelle

Se i singoli biscotti vengono tagliati da una pasta Guetzli stesa, saranno sempre un po' storti e di dimensioni diverse. Anche quando si tagliano le strisce per una torta di frutta ricoperta o per una Linzertorte, una striscia sarà sempre un po' più larga dell'altra. Con il tagliapasta, questo problema è facilmente risolvibile.

Tagliapasta - Utilizzare

Tagliare la pasta

Preparate il vostro impasto preferito o una pasta frolla. È più facile lavorarla se è stata messa in frigo per qualche ora o per tutta la notte. Poi si può stendere l'impasto a uno spessore uniforme con il mattarello. Assicuratevi che nulla si attacchi alla base, utilizzando una quantità sufficiente di farina o di amido. Altrimenti le strisce e i biscotti potrebbero deformarsi o addirittura strapparsi quando li si vuole riposizionare.

Ora prendete in mano il tagliapasta. Le rotelle possono essere tirate fino a 12,5 cm, in modo da poter impostare facilmente la larghezza desiderata. Se l'impasto è appiccicoso, si può infarinare leggermente la superficie e le rotelle. Quindi far passare le rotelle attraverso l'impasto e tagliare le prime strisce. Per i biscotti, è possibile mantenere o regolare la distanza, quindi tagliare le strisce ad angolo retto o in diagonale.

In questo modo, il Guetzli può essere facilmente sollevato dalla base con una spatola e posizionato su una teglia. Per una Linzertorte o una torta ricoperta, le strisce vengono disposte alternativamente l'una sull'altra o una dopo l'altra. Continuare a seguire la ricetta e cuocere biscotti e torte perfettamente uniformi.

Barrette di cioccolato

Il vostro cioccolato spezzato è una delizia molto speciale e, naturalmente, deve avere anche un bell'aspetto. Le barrette uniformi sono facili da tagliare con un tagliapasta. Temperate la copertura in anticipo e preparate tutti gli altri ingredienti, così come la carta da forno, un anello quadrato per dolci e una piccola spatola.

Una volta che la couverture è stata temperata correttamente e il campione si è ben rappreso ed è lucido, si possono ora mescolare altri ingredienti. Sono particolarmente adatti frutta liofilizzata, bacche secche, noci, farina di popcorn, granulati vari o ingredienti croccanti come le patatine di riso o i nibs di cacao. La miscela di cioccolato viene quindi versata nell'anello di torta posto su un foglio di carta da forno. Se la carta da forno si trova su un vassoio, può essere utilizzata per appiattire bene la copertura.

Poi lasciate che il cioccolato si rapprenda un po'. Se si preme leggermente su di esso, non dovrebbe più cedere o attaccarsi al dito. Tuttavia, il cioccolato non deve essere ancora completamente raffreddato. A questo punto si può passare una spatola o un coltello senza dentellatura lungo il bordo dell'anello di torta per liberare la lastra di cioccolato. Poi prendete il tagliapasta e regolatelo alla giusta misura. Ora tagliate delle strisce, se il cioccolato si attacca alle rotelle, rimuovetelo brevemente con un pezzo di carta casa prima di ripassare perpendicolarmente. In questo modo si ottengono barrette di cioccolato perfettamente rotte.