Coltello da torta

25,20 CHF
Tasse incluse
003999

Con questo coltello da torta, potrete tagliare la vostra torta in bellissimi pezzi, perfetti da servire subito ai vostri ospiti. A seconda della consistenza della torta, utilizzare il lato liscio o seghettato; la lama piatta è perfetta anche per caricare e sollevare i pezzi di torta.

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 33 cm / Lama: 16 cm / Larghezza: 4,7 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Nota
Lama a doppio taglio, utilizzabile come paletta per dolci
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Coltello da torta

Preparare e decorare una torta è spesso più facile che tagliare il nobile dessert in bei pezzi e trasportarli su un piatto. Spesso i pezzi di torta vengono schiacciati un po', la decorazione viene pressata nella crema e questa viene spinta verso l'esterno. Quando il pezzo viene spostato, si rovescia su un fianco e non rimane molto della bella decorazione precedente. Con questo coltello per torte, invece, potrete assicurarvi bordi lisci, tagli dritti e pezzi di torta in posizione verticale!

Coltello per dolci - Applicazione

Per cominciare, ovviamente, è necessario realizzare o ordinare una torta. Date sfogo alla vostra creatività! Con varie creme e mousse, pan di Spagna, base croccante, gelatina di frutta, frutta intera e molto altro, potete creare la torta perfetta. Le decorazioni sono altrettanto varie, ad esempio si possono aggiungere alla torta glassa a specchio, panna, crema di burro, merletti per torte, fondente, ganache al cioccolato o glassa per torte e decorarla con varie decorazioni a pioggia, figure in fondente, fiori e altro ancora.

Quando è arrivato il momento di servire la torta, prendere il coltello da torta. A seconda del contenuto e del rivestimento della torta, tagliare con il lato liscio o seghettato del coltello. Per gli strati di crema morbida con strati di pan di Spagna sottili e per le coperture di fondente, scegliere il bordo liscio. È sufficiente premere con attenzione per creare un bordo liscio. Se la vostra torta ha una base croccante un po' più dura, basi japonais, pasta frolla o grandi pezzi di frutta, la lama seghettata è più adatta. Può anche essere utilizzata per tagliare facilmente gli strati più duri e resistenti della torta senza far fuoriuscire la crema.

I pezzi di torta tagliati possono ora essere trasferiti sui piatti con l'aiuto del coltello. A tale scopo, far passare il coltello il più possibile sotto il pezzo di torta. Quindi sollevare leggermente il pezzo, estrarlo e posizionarlo su un piatto davanti. A questo punto è sufficiente estrarre la lama da sotto il pezzo di torta.

Prima di tagliare la fetta di torta successiva, è possibile immergere il coltello in un contenitore di acqua calda o sciacquarlo. Quindi asciugarlo brevemente. In questo modo il coltello è bello caldo e le creme con gelatina e glassa a specchio si tagliano più agevolmente. Inoltre, in questo modo si evita che gli antiestetici residui di crema vadano a finire sulla superficie del pezzo di torta successivo. È così che si tagliano pezzi di torta perfetti!