Griglia pieghevole con piedini

24,95 CHF
Tasse incluse
006051

Con l'aiuto del sottile motivo a reticolo, è possibile creare eleganti cioccolatini in stile tartufo, ad esempio. La griglia può essere utilizzata anche per raffreddare torte e pane appena sfornati. L'aria fredda raggiunge il fondo attraverso le barre, i dolci si raffreddano più rapidamente e l'umidità non si accumula su di essi. Con la griglia si possono creare tartufi con piccole punte di riccio, ma anche torte umide e pani croccanti! Se la griglia non vi serve al momento, potete anche riporla in modo da risparmiare spazio, perché è pieghevole. Un aiuto ideale in cucina.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 13

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 48 cm / Larghezza: 30 cm / Altezza: 2 cm
Materiale
Metallo
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Tartufi, crostate, torte, teglie
Descrizione

Griglia pieghevole con piedini

I tartufi veramente belli si creano solo con una griglia per tartufi adatta. Il suo disegno fine rende questa griglia perfetta. Ma può essere utilizzata non solo per le praline. Se si lasciano torte o pane sul vassoio caldo o addirittura nel forno dopo la cottura, la pasta può seccarsi e la base diventare dura. Se invece la si appoggia semplicemente su una superficie resistente al calore, l'umidità può accumularsi sul fondo e ammorbidirla. Una griglia in acciaio inossidabile è ideale per raffreddare un'ampia varietà di pasticcini. Con la griglia si possono creare tartufi con piccole punte di riccio, ma anche torte umide e pani croccanti! Se la griglia non vi serve al momento, potete anche riporla in modo da risparmiare spazio, perché è pieghevole. Un aiuto ideale in cucina.

Griglia pieghevole con piedini - Applicazione

Se volete fare dei tartufi classici, riempite prima le vostre palline cave con una deliziosa ganache e sigillatele con un po' di couverture. Potete anche preparare una ganache leggermente più solida e formarla rapidamente in palline. Raffreddatele, rotolatele in mano con un po' di couverture, raffreddatele di nuovo e poi riutilizzatele. Immergere i cioccolatini nella couverture temperata leggermente più solida con una forchetta da immersione rotonda e disporli sulla griglia. La griglia dovrebbe essere foderata con carta da forno, in modo da non dover poi raschiare il cioccolato colato dalla superficie di lavoro.

Quindi, utilizzando una forchetta da tatting con tre o quattro rebbi, far rotolare delicatamente la pallina rivestita avanti e indietro sulla griglia. Una volta soddisfatti degli spuntoni, il tartufo finito viene posto su un foglio di carta da forno e poi fatto raffreddare. Quanto più liquida è la couverture e quanto più a lungo è stata arrotolata la pralina, tanto più piccoli saranno gli spuntoni.

Se la rastrelliera viene utilizzata per il raffreddamento, viene posizionata vicino al forno. In questo modo, non appena suona la sveglia e il test per torte e cupcake è riuscito, è possibile rimuovere la pasta, trasferirla dal vassoio alla rastrelliera e utilizzare immediatamente il vassoio o lasciarla raffreddare da sola. Pane, cupcake e bignè possono essere posizionati direttamente sul vassoio. Le torte in tortiera o in stampo sono meglio lasciate nella teglia per 10 minuti. Quindi, sformare la torta sul ripiano e rimuovere la torta rotonda dalla teglia con un coltello. A questo punto è possibile aprire la teglia e rimuovere la base.

La griglia in acciaio inox è perfetta anche per glassare e glassare torte e crostate. A tal fine, è sufficiente posizionare la torta raffreddata o congelata sulla griglia, che si trova su un foglio di carta da forno pulito. Le torte possono essere sollevate sulla griglia utilizzando fette di torta e una spatola o un vassoio per dolci. Preparate la glassa secondo la ricetta. Per una torta elegante, ad esempio, si può preparare una glassa a specchio, lasciarla raffreddare un po' e versarla sulla torta congelata. Le gocce di glassa per torte si sciolgono a bagnomaria o con attenzione nel microonde e si versano direttamente sulla torta, sui cake pops o sui cupcakes.

Prima che la glassa si solidifichi, passate una spatola sotto la torta o il cupcake. In questo modo, la solleverete leggermente da un lato e la sposterete un po'. In questo modo si eviterà che la glassa si attacchi al reticolo. A questo punto si può trasferire la torta direttamente su un piatto o un vassoio o lasciarla riposare sulla griglia per un po'.

La griglia in acciaio inox è adatta anche come sottopentola e tiene lontano dal tavolo casseruole e pentole calde. Se è sporca dopo aver glassato torte e crostate o se alcuni cibi sono finiti sulla griglia, può essere facilmente lavata in lavastoviglie. In questo modo, cuocere e cucinare diventa un divertimento!