Gocce di tappetino in silicone

27,90 CHF
Tasse incluse
005661

La torta è finita e sono sicura che ha un aspetto magnifico. Ma aspettate! Manca ancora qualcosa. Un po' di decorazione non guasta mai! Ma come si fa a ottenere una decorazione straordinaria con poco sforzo? Tutto ciò che serve per ottenere un meraviglioso bordo di cioccolato è: copertura di cioccolato temperato, un corno di metallo e questo set! Questo tappetino in silicone con pellicola in PVC è adatto per cupcake e torte di diametro compreso tra 6 e 26 cm. Il set comprende lo stampo in silicone, la striscia per l'inserimento della torta e un raschietto in plastica. 

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 8

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Strisce di inserti per torte: Lunghezza: 10 m / Larghezza: 5 cm
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Dimensioni della confezione/set
Tappetino in silicone, strisce per inserti, corno
Colore/i
Nero
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 12 cm / Larghezza: 17 cm / Altezza: 4,5 cm
Adatto per
Ø 6 - 26 cm torte
Descrizione

Gocce di tappetino in silicone

La torta è finita e sono sicura che ha un aspetto magnifico. Ma aspettate! Manca ancora qualcosa. Un po' di decorazione non guasta mai! Ma come si fa a ottenere una decorazione straordinaria con poco sforzo? Tutto ciò che serve per ottenere un meraviglioso bordo di cioccolato è: copertura di cioccolato temperato, un corno di metallo e questo set! Questo tappetino in silicone con pellicola in PVC è adatto per cupcake e torte di diametro compreso tra 6 e 26 cm. Il set comprende lo stampo in silicone, la striscia per l'inserimento della torta e un raschietto in plastica. 


Temperare la copertura

Prima di utilizzare lo stampo in silicone, è necessario preparare un ingrediente indispensabile: la deliziosa copertura di cioccolato. Non è sufficiente sciogliere le gocce. La couverture deve essere temperata prima dell'uso. Utilizzate solo cioccolato di alta qualità e non quello del supermercato.
Durante la tempera, ogni couverture passa attraverso tre fasi. Fondere, raffreddare e riscaldare di nuovo. Dopo l'ultima fase, la couverture ha raggiunto la temperatura di lavorazione ottimale. Le temperature variano a seconda della couverture. Se state cercando il Tabella nel nostro post, allora nulla può andare storto. Per assicurarsi che la couverture sia davvero alla giusta temperatura, si può testare anche con un Termometro per cioccolato per aiuto.


Stampo in silicone e strisce per inserti per torte

Per dare forma al cioccolato, utilizzare il tagliacioccolato. Strisce per inserti per torte e tagliare un lungo pezzo di pellicola. Posizionare il nastro di silicone sulla pellicola di PVC. Premete leggermente il foglio di silicone contro il foglio di PVC, in modo che non vi sia aria in mezzo. Riempire ora lo stampo con la copertura di cioccolato temperato. Il modo più semplice per farlo è con un sacchetto per le piping. Per riempire il sacchetto con la copertura di cioccolato, utilizzare un Supporto per sacchetti di tubazioni. Mettere il sacchetto per il piping sopra il supporto. Spazzolare con un Cucchiaio per salse la copertura di cioccolato nel sacchetto per le piping. Non riempire il sacchetto per il piping per più di 2/3. Chiudere la parte superiore del sacchetto per il piping e chiudere il sacchetto con una fascetta. A questo punto, tagliare un po' la parte superiore del sacchetto e posizionare il cioccolato sul foglio di PVC. Sul bordo dello stampo in silicone, la striscia vi indicherà dove riempire la striscia di cioccolato per ottenere il giusto diametro. Prendete un corno di metallo e spennellate il cioccolato in eccesso dallo stampo in silicone. Il cioccolato deve avere una superficie liscia a livello dello stampo in silicone. A questo punto, rimuovere lo stampo in silicone dal foglio di PVC e lasciare raffreddare il cioccolato per 2-3 minuti. Il cioccolato deve essere ancora mobile, ma non fluido. Ora prendete l'anello di torta corrispondente. Posizionare una nuova striscia di torta intorno all'anello della torta. Ora prendete il vostro cioccolato sagomato con la striscia e mettetelo anche intorno all'anello della torta. La costruzione dall'interno all'esterno è la seguente: Anello di torta, striscia di inserto, copertura di cioccolato, striscia di inserto. La striscia di inserto interna serve a non staccare la couverture dall'anello della torta. Lasciare raffreddare la couverture e rimuovere la striscia solo quando la couverture si è raffreddata correttamente. Per rifinire la torta con questo bordo di cioccolato, bisogna prima finire la torta e poi, proprio alla fine, mettere con cura l'anello di cioccolato sulla torta usando dei guanti usa e getta. L'opera d'arte è finita. 


Cosa devo tenere presente quando pulisco e mi prendo cura degli stampi in silicone?

Prima dell'uso, è necessario mettere lo stampo in silicone in un bagno d'acqua calda con un po' di detersivo per piatti. Non è necessario, ma contribuisce alla longevità dello stampo in silicone. L'acqua calda con il detergente chiude meglio i pori della superficie del silicone. In questo modo il materiale rimane flessibile a lungo e si possono utilizzare gli stampi in silicone più a lungo. Dopo aver messo lo stampo in silicone a bagnomaria per 5-10 minuti, è possibile metterlo a scolare su un telo da cucina. Non cercare di asciugare il tappetino con l'asciugamano da cucina. Il silicone è un'eccellente trappola per pelucchi. Lo stampo in silicone può ricoprirsi di pelucchi quando si asciuga il tappetino in silicone con l'asciugamano da cucina. Non appena la muffa è asciutta, è possibile utilizzarla subito. Non è necessario ingrassare ulteriormente.
Dopo l'uso, è sufficiente mettere lo stampo in silicone in lavastoviglie. A seconda della frequenza di utilizzo dello stampo in silicone, si consiglia di degassare lo stampo in silicone 1-2 volte all'anno. A tal fine, posizionare lo stampo in silicone al centro del forno a 200°C a calore superiore/inferiore per 4 ore. Il calore provoca la volatilizzazione di alcune sostanze presenti nello stampo in silicone. Occasionalmente, sullo stampo in silicone possono formarsi uno strato bianco o dei puntini bianchi. Questo fenomeno è particolarmente comune se non si utilizza lo stampo in silicone da molto tempo. È sufficiente mettere lo stampo a bagnomaria con del detersivo. La pellicola grassa si staccherà dallo stampo in silicone. Grazie alla flessibilità del materiale, è possibile piegare gli stampi in silicone per risparmiare spazio. Non preoccupatevi! Lo stampo in silicone riprende sempre la sua forma originale, anche dopo essere stato piegato o curvato. 


Mondo del cioccolato miniSchoggi ad Adliswil

Immergetevi nella Il mondo del cioccolato. Che si tratti di praline, tavolette, barrette di cioccolato o altri prodotti al cioccolato, vorremmo farvi conoscere il piacere della lavorazione del cioccolato. Che si tratti di temperare, modellare o pralinare, da miniSchoggi siamo sicuri di soddisfare i vostri gusti. I nostri corsi di fusione di figure sono perfetti come esperienza per tutta la famiglia o per fare regali insoliti. Al miniSchoggi imparerete a lucidare correttamente gli stampi in policarbonato, a renderli dolci e a colarli meravigliosamente sottili. In questo modo, grandi e piccini possono creare figure di cioccolato colorate ed eleganti. I bambini a partire dagli 8 anni possono partecipare e realizzare un coniglietto pasquale o un Babbo Natale molto speciale. Un'esperienza per grandi e piccini.