Cake Dummy Square 20 x 20 x 5 cm

3,80 CHF
Tasse incluse
000996

Il cake dummy è il jolly della pasticceria: hai una piccola ma bella festa in arrivo e vuoi comunque sorprendere con una grande torta? Allora i cake dummies sono gli aiutanti perfetti nella tua pasticceria e nel tuo studio di decorazione. Questo manichino quadrato per torte è largo e lungo 20 cm e alto 5 cm. Utilizzare il manichino solo per l'esposizione e la presentazione. Poiché il manichino è fatto di polistirolo, il manichino della torta non può essere mangiato.

Quantità in negozio a Adliswil: 8
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 20 cm / Larghezza: 20 cm / Altezza: 5 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Polistirolo
Colore/i
Bianco
Nota
Non consumare il prodotto in quanto tale
Descrizione

Cake Dummy Square 20 x 20 x 5 cm


Come preparare il manichino

Prima di usare il manichino, coprilo con fondente o marzapane. Posizionare il manichino della torta su un panno umido in modo che non possa scivolare via. Ora si può spalmare un po' di crema di burro, glassa reale o marmellata sul manichino della torta. Questo aiuterà il fondente o il marzapane ad attaccarsi al dummy cake in seguito. A seconda di come volete presentare la vostra torta, potete anche usare la crema di burro. Per stendere il fondente o il marzapane, hai bisogno di un ingrediente speciale: l'amido del fornaio. Un processo simile si trova quando si cuociono i biscotti. Per evitare che l'impasto, o in questo caso il fondente, si attacchi al mattarello o alla superficie di lavoro, spargere un po' di amido di panettiere sulla superficie di lavoro e anche sul mattarello. L'amido di Baker è un amido molto fine ottenuto dalle patate. Il fondente o il marzapane viene accuratamente steso a 2-3 mm e poi posto sulla torta fittizia. Potete usare un lisciatore di fondente per assicurarvi che il fondente si stenda correttamente sulla torta. Con il lisciatore per fondente, passate prima la superficie della torta e poi i lati. Non appena il manichino e la tua torta sono pronti, le singole parti devono solo essere messe una sopra l'altra. Il manichino è molto stabile, quindi non c'è bisogno di altri supporti per dare stabilità alla torta. Dopo aver messo il manichino e la torta uno sopra l'altro. Ora puoi iniziare a decorare la torta e il manichino a tuo piacimento.

La pratica rende perfetti

I manichini sono anche ottimi per fare pratica con le decorazioni delle torte. Con un cake dummy, puoi insegnarti a coprire e decorare una torta al tuo ritmo senza che la tua torta si sciolga. Coprire una torta può essere particolarmente difficile, perché soprattutto con il marzapane la copertura può strapparsi rapidamente. Il bello del manichino è che appena si strappa, si può semplicemente toglierlo e ricominciare. Se la tua coperta continua a strapparsi, puoi provare a non stenderla troppo sottile e fare attenzione all'amido del fornaio. Troppo poco amido del fornaio può portare alla rottura del soffitto, e troppo amido del fornaio può causare che il fondente diventi secco e duro. In questo caso, il fondente può diventare fragile. Se avete usato il fondente diverse volte per fare pratica, non dovreste usarlo di nuovo per il risultato finale per ragioni igieniche ma anche ottiche.


Cake dummies i burloni della torta

Il manichino è un vero jolly, soprattutto per le torte nuziali. Ma è anche una gradita aggiunta ad altre celebrazioni, che siano feste di compleanno, anniversari o baby shower. Piccola celebrazione, ma una torta enorme. Il manichino è l'aiutante perfetto per rendere la tua torta più grande. Così anche una festa con 20 persone può godere della vista di un'opera d'arte. Il manichino è anche popolare come manichino per le torte da esposizione. Si può trovare il manichino decorato nelle vetrine di caffè, panetterie, pasticcerie o 


Styrofoam o polistirolo come materiale

Il polistirolo è conosciuto in casa come un buon isolante e come materiale da imballaggio. Lo Styrofoam non è altro che una plastica espansa usata anche per imballaggi alimentari. Può sopportare un sacco di peso ed è anche dimensionalmente stabile. Lo Styrofoam consiste per il 98% di aria a causa del processo di schiumatura ed è quindi molto leggero. Tuttavia, si può rompere con la forza, ed è per questo che bisogna fare attenzione a non mettere il manichino su un bordo con troppo peso su un lato. Anche se il materiale è usato per imballaggi alimentari, lo Styrofoam non dovrebbe essere mangiato perché la plastica è molto difficile da biodegradare. Pertanto, si dovrebbe sempre rimuovere con cura la parte commestibile della torta dal cake dummy prima di tagliare la torta. Pertanto, utilizzare il manichino solo per la presentazione e l'esposizione.

Il mondo dei sogni delle torte

Vuoi saperne di più su come fare le torte? Allora visita il nostro Corso di torta di base. I nostri istruttori del corso ti guideranno e ti accompagneranno nel mondo delle torte per un'intera giornata. Imparate a conoscere 4-5 torte diverse, portatele a casa con voi e fatele a casa in qualsiasi momento. Attendiamo con ansia la vostra visita.