Bilancia da cucina digitale 2 kg

42,50 CHF
Tasse incluse
003930

Con questa bilancia da cucina digitale è possibile pesare facilmente fino a 2 kg. È molto pratica, ad esempio, quando si preparano grandi quantità di impasto per il pane o in casa. La bilancia misura in passi da 0,1 g, ha un'ampia superficie e un display digitale di facile lettura, ma è comunque piatta e leggera. In questo modo potrete misurare con precisione tutti gli ingredienti per le vostre creazioni e riporre la bilancia in modo da risparmiare spazio.

Quantità in negozio a Adliswil: 6
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 12,5 / Larghezza: 10,5 cm / Altezza: 2 cm
Dimensioni della confezione/set
Bilancia, 2 batterie AAA, 2 vassoi di pesata
Nota
Fino a 2 kg, pesa in incrementi di 0,1 grammi
Descrizione

Bilancia da cucina digitale 2 kg

Per la pasticceria fine, le praline, i gelati e tutti i tipi di dolci, è necessaria una bilancia da cucina accurata. Con questa bilancia da cucina digitale, avrete l'aiuto perfetto per tutti i vostri dolci. La bilancia mostra il peso in modo molto preciso sul display digitale, in modo da poter pesare anche piccole quantità, ad esempio per i ripieni delle praline. Poiché la bilancia misura e visualizza pesi fino a 2 kg, è possibile preparare facilmente anche grandi quantità di pasta di pane e pesare correttamente gli ingredienti.


Bilancia da cucina digitale - Applicazione

Con questa bilancia è possibile seguire esattamente tutti i tipi di ricette e preparare deliziosi dessert, pane e molto altro. È molto facile da usare: una volta inserite le batterie, è possibile posizionare la bilancia su una superficie piana e accenderla. Posizionare la ciotola o la padella desiderata e premere "TARA", il display tornerà a 0. Quindi aggiungere tutti gli ingredienti necessari e premere "TARA". Poi aggiungete tutti gli ingredienti necessari; tra l'uno e l'altro potete tare di nuovo la bilancia, in modo da non doverli sommare noiosamente ma da poter leggere direttamente il peso dell'ultimo ingrediente. Per cambiare il display, premere "MODE". Infine, spegnere la bilancia, pulirla con un panno umido se necessario e metterla da parte.


Crema alla vaniglia ariosa

130 g di latte

25 g di zucchero

1 Baccello di vaniglia 

20 g di crema di vaniglia in polvere

25 g di tuorlo d'uovo

15 g di latte

90 g di panna intera

1 foglio di gelatina

Pesare il latte e lo zucchero in un tegame, aggiungere il baccello di vaniglia e portare a ebollizione, mescolando continuamente. In una ciotola, pesare la crema di vaniglia in polvere, il tuorlo d'uovo e 15 g di latte e mescolare bene. Non appena il latte alla vaniglia bolle, aggiungerne un sorso al composto di uova e mescolare subito bene. Aggiungere il composto di uova al latte alla vaniglia bollente e continuare a mescolare bene, altrimenti l'uovo potrebbe bruciare. Mescolare e cuocere a fuoco lento fino a ottenere un budino compatto. Versare quindi il budino in una ciotola pulita e coprire direttamente con pellicola trasparente.

Dopo almeno 6 ore di frigorifero, montate il budino alla vaniglia con un mixer a mano o con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo e ben aerato. Ammollare la gelatina in acqua fredda e montare la panna pesata a neve. Strizzare la gelatina e scioglierla in un pentolino a fuoco basso. Aggiungere un bel po' di budino alla vaniglia alla gelatina sciolta e mescolare bene con una frusta. Versare quindi il composto di vaniglia e gelatina nella restante crema pasticcera e mescolare subito bene. A questo punto incorporare con cura la panna montata in tre parti con la frusta, senza mescolare.

Ora è possibile utilizzare questa crema alla vaniglia come ripieno per torte, per fette di crema, per cornetti alla vaniglia o anche come dessert a sé stante in un bicchiere. La crema è particolarmente deliziosa se abbinata a frutta fresca o frutti di bosco.