Lame di ricambio per coltelli da fornaio in legno, 10 pezzi.

6,90 CHF
Tasse incluse
003456

Le lame di ricambio per coltelli da fornaio in legno possono essere utilizzate con i coltelli da fornaio artigianali realizzati in legni diversi. Se la vecchia lama si è un po' opacizzata dopo un uso frequente, è molto facile sostituirla. Con l'inserto per baguette e queste lame è possibile creare baguette perfette.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Dimensioni della confezione/set
10 pezzi
Nota applicativa
Ideale per tagliare i pezzi di pasta e incidere i motivi
Istruzioni per la cura
Risciacquare solo con acqua, altrimenti la lama si consuma.
Adatto per
Coltello da panettiere in legno, inserto per baguette
Descrizione

Lame di ricambio per coltelli da fornaio in legno, 10 pezzi.

Con un bel coltello da fornaio in legno di ulivo, quercia, noce, mogano, zebrano o teak, avete un aiuto affidabile per la panetteria. Ma dopo un uso frequente, anche la lama di questi nobili strumenti si smussa. A differenza di molti altri coltelli da fornaio, però, la lama può essere facilmente sostituita.

Lame di ricambio per coltelli da fornaio in legno - Applicazione

Fare sempre attenzione alle dita quando si lavora con le lame dei coltelli da fornaio. Le lame sono molto affilate per garantire tagli ottimali e regolari.

Per sostituire una lama smussata, svitare le due viti del coltello da panettiere finché la lama non si allenta. Metterla da parte e smaltirla in modo sicuro. Prendere quindi una nuova lama e inserirne un lato lungo nella fessura. Quindi stringere nuovamente le due viti fino a quando la lama non si allenta. Siete di nuovo pronti a tagliare pani deliziosi.

Ad esempio, se si vuole cuocere una bella baguette rotonda e non molto strappata, una lama curva è perfetta. A tale scopo, svitare leggermente le due viti del coltello da fornaio in modo da lasciare una piccola fessura. Inserire l'inserto della lama per baguette e stringere nuovamente le viti. A questo punto è possibile piegare leggermente la lama e posizionarla sull'inserto metallico utilizzando le fessure superiori e inferiori in modo che la curvatura della lama corrisponda a quella dell'inserto. Ora avete una lama curva per la vostra baguette. Qui potete trovare un video di istruzioni per l'inserimento della lama.

In questo modo avrete sempre un coltello da fornaio affilato, non dovrete smaltire i vecchi coltelli da fornaio e il vostro pane avrà sempre una crosta ben tagliata.