Frusta 25 cm

7,90 CHF
Tasse incluse
003491

Ogni cucina ha bisogno di alcune attrezzature di base, tra cui una frusta robusta. Può essere utilizzato per salse, creme, ripieni e impasti morbidi. Questo frullino ha 24 fili con uno spessore di 1,6 mm. I fili sono robusti e perfetti per tutte le vostre creazioni.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: 17

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 6,5 cm / lunghezza: 25 cm / spessore del materiale: 1,6 mm
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Frusta 25 cm

Una buona frusta è presente in ogni cucina. Facilita il mescolamento di diverse masse e le muove meglio di un semplice cucchiaio da cucina. Ad esempio, si può evitare che il latte, la salsa o la panna si brucino sul fondo e si attacchino. Una buona frusta può essere utile anche per mescolare masse diverse e per raffreddare.

Frullino - Applicazione

La frusta può essere utilizzata per cuocere a fuoco lento deliziose salse, mescolare creme e impasti morbidi. Per pulire i numerosi fili sottili dopo l'uso, la frusta può essere semplicemente messa in lavastoviglie. È quindi pronto per l'uso successivo.

Crema alla vaniglia ariosa

130 g di latte

25 g di zucchero

1 baccello di vaniglia

20 g di crema di vaniglia in polvere

25 g di tuorlo d'uovo

15 g di latte

90 g di panna intera

1 foglio di gelatina

Mettere in un tegame il latte, lo zucchero e il baccello di vaniglia e portare a ebollizione, mescolando continuamente. In un'altra ciotola sbattere la crema di vaniglia in polvere, i tuorli d'uovo e i 15 g di latte fino a quando non saranno ben amalgamati. Non appena il latte alla vaniglia bolle, aggiungetene un sorso al composto di uova e mescolate subito bene. Aggiungere il composto di uova al latte alla vaniglia bollente e continuare a mescolare bene, altrimenti l'uovo potrebbe bruciare. Mescolare e cuocere a fuoco lento finché non si forma un budino sodo. Versare quindi il budino in una ciotola pulita e coprire direttamente con pellicola trasparente.

Dopo almeno 6 ore di frigorifero, montare il budino alla vaniglia con un frullatore a mano o con una frusta fino a quando il composto non sarà ben omogeneo e arioso. Ammollare la gelatina in acqua fredda e montare la panna a neve. Strizzare la gelatina e farla sciogliere in un pentolino a fuoco basso. Aggiungere un grosso sorso di budino alla vaniglia alla gelatina sciolta e mescolare bene con una frusta. Versare quindi il composto di vaniglia e gelatina nella crema rimanente e mescolare subito bene. A questo punto, amalgamare con cura la panna montata in tre parti con la frusta, senza mescolare. Raffreddare nuovamente la crema per 5 minuti prima di utilizzarla.

Mentre la frusta viene lavata in lavastoviglie, potete continuare a lavorare la vostra crema alla vaniglia a vostro piacimento. Per esempio, riempite dei cornetti alla vaniglia, fate uno strato di crema su un pan di Spagna per ottenere una deliziosa torta svedese o mettetene un po' su una tartelette, decoratela con delle fragole e create un'ariosa tartelletta alle fragole. In questo modo potrete sorprendere i vostri cari con tanti dolcetti diversi.