Struttura foglio a rulli

19,90 CHF
Tasse incluse
000561

Con questo rullo per texture, potete dare al fondente, alla pasta di fiori, alla pasta da modellare o al cioccolato da modellare un bellissimo disegno in un attimo. Per farlo, è sufficiente premere leggermente il rullo con il motivo in rilievo sulla pasta stesa in modo sottile. Usate il rullo per goffratura per dare ai vostri Guetzli e alle coperture di fondente un motivo fantastico. Il motivo fine rimane visibile con la pasta abbinata anche dopo la cottura, i piani di fondente in rilievo sono perfetti soprattutto per i cupcake.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 11

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 2 cm / lunghezza: 19,5 cm
Paese di produzione
Inghilterra
Materiale
Plastica alimentare (PE)
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Struttura foglio a rulli

Con un rullo da embossing è molto facile realizzare fantastici motivi per biscotti e fodere per cupcake. Il motivo dolce viene pressato direttamente nell'impasto e, nel caso di impasti sodi, è ancora visibile dopo la cottura. Le coperture in fondente vengono impresse e solo successivamente posizionate sulla torta o sul cupcake.

Rullo a struttura goffrata - Applicazione

Per realizzare una bella copertura di fondente, l'impasto utilizzato deve essere prima impastato bene. A tal fine, pesare la quantità di fondente necessaria. Se volete, potete anche mescolare diversi colori o colorarli con colori in gel o in pasta. Se è necessaria una grande quantità di fondente, è meglio impastare prima una piccola quantità e poi aggiungere sempre più fondente. Non impastare il fondente con aria, altrimenti si vedranno bolle d'aria nella copertura stesa. Se si lavora con il colore, si possono indossare i guanti, altrimenti spesso si colorano anche le mani. Infine, il fondente deve essere liscio e morbido ma non appiccicoso. Se lo fa, è diventato troppo caldo e deve riposare di nuovo prima di poterlo lavorare.

Spolverare quindi una superficie di lavoro pulita con l'amido di panetteria. Il fondente ben impastato viene portato in una forma adatta e appiattito un po'. Ora stendetelo un po' più spesso di quanto dovrebbe essere alla fine. A tale scopo, utilizzare un mattarello liscio o un bastone per mattarello. Infine, prendere il rullo per texture e passarlo sulla pasta una o due volte con una leggera pressione, in modo che il disegno sia ben impresso.

Ora è possibile ricoprire una torta o singoli cupcake con il fondente. Per le torte, bisogna prima ricoprirle con crema di burro o ganache al cioccolato, mentre i cupcake possono essere ricoperti con della glassa reale.

Per ottenere biscotti natalizi particolarmente dolci, preparate prima un semplice impasto per biscotti. Scegliete un tipo di Guetzli che mantenga bene la forma. Raffreddare l'impasto per una notte per renderlo un po' più solido e meno appiccicoso. Mettere un pezzo di pasta, leggermente appiattito, su un piano di lavoro infarinato e stenderlo con un mattarello liscio o un bastoncino. Quando ha quasi raggiunto lo spessore desiderato, passarci sopra ancora una o due volte con il rullo da rilievo. Assicurarsi che l'impasto non si attacchi agli incavi per la goffratura.

Ora potete ritagliare e cuocere i Guetzli come preferite. A seconda dell'impasto, è consigliabile raffreddare nuovamente i Guetzli tagliati, in modo che abbiano meno probabilità di colare in forno.