Navigazione del blog

La migliore ricetta di brownie

 

Il brownie più cioccolatoso

In questo post troverai le istruzioni per preparare i nostri brownies estremamente deliziosi, umidi e naturalmente cioccolatosi. Naturalmente, per ottenere i migliori brownies sono necessari gli ingredienti migliori e, come sempre, li trovi qui. Per rendere il brownie il più succoso e simile possibile, non devi fare altro che seguire le nostre istruzioni. La cosa più importante è rispettare i tempi di cottura e sbattere le uova fino a renderle spumose.

Inoltre, usa il cioccolato di copertura e non quello fondente. Nel nostro negozio troverai una vasta gamma di cioccolato fondente. In questo modo potrai influenzare fortemente il gusto dei tuoi brownies.

I dati chiave più importanti

Quantità: circa 25 pezzi

Tempo di cottura: 25 minuti

Temperatura: 180 ºC calore superiore/inferiore

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: da 5 a 7 giorni

Ingredienti

Uovo intero180 g
Zucchero di canna325 g
Couverture | Lindt 52 %360 g
Burro80 g
Farina bianca110 g
Noci secche165 g

Produzione

Preriscalda il forno a 180 ºC a calore superiore/inferiore.

Sbatti l'uovo intero con lo zucchero di canna in una ciotola. È meglio usare un frullatore a mano. Dovresti ottenere un composto davvero bello e spumoso. Naturalmente, non sarà così leggero come ci si aspetterebbe, ma questo è dovuto al colore leggermente marroncino dello zucchero di canna.

Allo stesso tempo, scalda la couverture insieme al burro in una padella o a bagnomaria. Se sciogli tutto in padella, aggiungi prima il burro e poi sciogli la couverture nel burro caldo.

Non appena l'uovo intero è bello spumoso e la couverture è liquida e priva di pezzi, puoi versarla lentamente nel composto di uova intere e mescolarla.

Poi setaccia la farina e incorporala con cura al composto di brownie con un raschietto di gomma. Infine, trita grossolanamente le noci e incorporale brevemente. Posiziona una teglia (26x26 cm) su una teglia rivestita di carta da forno e versaci il composto di brownie.

Metti il brownie nel forno preriscaldato e cuoci per 25 minuti. Al termine della cottura, lascia raffreddare completamente il brownie. Aspetta almeno 3 ore prima di toglierlo dalla cornice e tagliarlo. Ti consigliamo addirittura di lasciare raffreddare il brownie per tutta la notte, quindi di toglierlo dalla cornice e tagliarlo in pezzi di 5x5 cm. Un tagliapasta è particolarmente utile per dividere esattamente i pezzi. All'inizio il brownie è ancora molto caldo e liquido, quindi deve raffreddarsi prima di essere pronto per essere tagliato.

Conservazione e durata di conservazione

Il brownie può essere conservato ben confezionato a temperatura ambiente per 5-7 giorni.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza