Colapasta Ø 20 cm

19,80 CHF
Tasse incluse
003117

Un setaccio è sicuramente presente in ogni cucina! Che si tratti di setacciare la farina per un pan di Spagna arioso o di raffinare la farina di mandorle per i macarons perfetti, la maglia fine di questo setaccio permette di ottenere risultati perfetti.

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 20 cm / altezza: 7,5 cm / manico: 17 cm
Materiale
Acciaio inox, plastica
Nota
Il manico in plastica è rimovibile
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Colapasta Ø 20 cm

Una cucina non è completa senza un setaccio! Solo con un setaccio è possibile realizzare torte ariose, macarons perfetti e glasse senza grani o grumi. Può anche salvare gli incidenti ai fornelli.

Setaccio - Utilizzo

Per ottenere un pan di Spagna meravigliosamente arioso o una torta deliziosa, è necessario un setaccio. Se la farina e il lievito, magari anche un po' di zucchero a velo, vengono prima liberati dai grumi, l'impasto può essere poi mescolato meglio. In caso contrario, non si può creare una massa completamente omogenea e, quando si taglia il pan di Spagna, compaiono piccole inclusioni di farina.

Il setaccio è ancora più importante quando si preparano i macarons. Queste piccole prelibatezze sono bellissime e hanno una superficie liscia e lucida. Tuttavia, se la farina di mandorle è troppo grossolana, la superficie può apparire irregolare e granulosa. Setacciate la farina di mandorle molto finemente prima di aggiungerla. Potete utilizzare i pezzi di mandorle setacciati in un secondo momento, ad esempio in una torta.

Inoltre, una glassa perfettamente liscia e omogenea si ottiene solo se lo zucchero a velo o la miscela di glassa sono ben setacciati. In caso contrario, i piccoli grumi possono intasare il beccuccio del tubetto o costituire una macchia nelle vostre creazioni.

Naturalmente, il setaccio può essere utilizzato anche per altri scopi. Se volete lavare bacche, foglie o altri piccoli oggetti, potete tenerli sotto l'acqua nel colino. Se non si è riusciti a ottenere la gelatina, i grumi risultanti possono essere semplicemente setacciati dal ripieno, così come le scaglie causate dalla bruciatura sul fondo della padella. Per un caffè particolarmente fine, utilizzare il setaccio per spargere un po' di cacao in polvere sulla bevanda. In questo modo le torte vengono anche rapidamente ricoperte da un sottile strato di zucchero a velo. Un vero e proprio tuttofare anche in cucina!