Ciotola per uova di Pasqua scura, 45 pezzi
Prezzo:
CHF 19,90
Tasse incluse
Riferimento 001018
Cosa ha messo quest'anno il Coniglietto di Pasqua nel nido pasquale? Cioccolatini fatti a mano! Con queste ciotole per uova di Pasqua, le vostre uova di Pasqua avranno la lucentezza perfetta e la forma giusta. Con un ripieno adatto, i preziosi dolcetti si preparano in un attimo e possono essere gustati e nascosti subito.
favorite Aggiungi alla lista dei desideri
Devi essere autenticato
Caratteristiche del prodotto
| Ingredienti del corpo cavo | Pastiglie di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante (lecitina di soia), vaniglia; Può contenere: LATTE, MANDORLE E NOCI |
|---|---|
| Dimensione | Lunghezza: 4 cm / Larghezza 1,2 cm |
| Peso | Corpo cavo singolo 4 g |
| Quantità | 45 Corpo cavo |
| Consigli per lo stoccaggio | Raffreddare e asciugare a circa 18°C |
| Paese di produzione | Svizzera |
| Allergeni | Soia; Può contenere: Latte, mandorle, nocciole |
| Prodotto senza lattosio | Sì |
| Prodotto adatto ai vegetariani | Sì |
| Prodotto Senza Glutine | Sì |
| Prodotto Vegan | Sì |
Vassoio di uova di Pasqua scuro, 45 pezzi
Preparare le proprie uova di Pasqua è una cosa meravigliosa, ma non tutti amano fare le proprie uova cave, i gusci in 3D sono particolarmente difficili e non sempre c'è abbastanza tempo, soprattutto prima di Pasqua. Non è un problema, i gusci delle uova di Pasqua possono anche essere acquistati già pronti, così tutti hanno la possibilità di nascondere e gustare le uova di Pasqua fatte in casa.
Stampi per praline cave - Applicazione
Innanzitutto, decidete il ripieno adatto. Volete un ripieno alcolico al kirsch, una deliziosa ganache all'arancia o la tipica pralina della moka? Create il vostro ripieno e siate audaci! Provate diverse miscele e trovate la vostra pralina preferita!
Si può partire da una ricetta molto semplice:
Ganache al cioccolato fondente
140 g copertina scura
70 g di panna
10 g di glucosio
5 g Sorbitolo
5 g di burro
Mettere da parte i pezzi di couverture in una ciotola di acciaio inossidabile. Portare a ebollizione i restanti ingredienti in una padella, mescolando delicatamente. Versare la miscela di panna calda sul cioccolato fondente. Lasciare riposare per mezzo minuto in modo che il cioccolato possa assorbire bene il calore. Quindi mescolare delicatamente con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Se dovessero rimanere dei pezzi di cioccolato, mettere la ciotola sul piano di cottura caldo e continuare a mescolare. Una volta sciolto il tutto, lasciare raffreddare leggermente la ganache.
È possibile aggiungere altri ingredienti a questa ganache. 20 g di kirsch o un po' di crema all'arancia aggiungono un sapore delizioso. Per una pralina al moka, è meglio sostituire circa 20 g di panna con del caffè espresso. Mescolate diversi ingredienti e provate nuove combinazioni!
Con una sacca da pasticcere è possibile riempire gli stampi vuoti con il ripieno a una temperatura massima di 27 gradi. Riempire tutti i cioccolatini fino a 3 mm sotto il bordo. Lasciare i centri vuoti riempiti a temperatura ambiente per circa mezz'ora. In questo modo si crea una pelle sottile sul ripieno, che facilita la sigillatura. Con una sacca da pasticcere, versare la couverture su tutte le aperture. Battere leggermente gli stampi sul tavolo o scuoterli delicatamente in modo che la copertura sia ben distribuita e sigilli saldamente i cioccolatini.
Ora è possibile decorare subito i cioccolatini. Cospargere la couverture ancora liquida con frutta liofilizzata, noci o petali secchi. Mettete le forme cave nello stampo in frigorifero e dopo qualche minuto sono pronte.
Informazioni sulle allergie e denominazione del prodotto
| Designazione del materiale | Corpo cavo di copertura scura |
|---|---|
| Cereali e prodotti a base di cereali contenenti glutine | Non contiene |
| Crostacei e prodotti a base di crostacei | Non contiene |
| Uova e prodotti a base di uova | Non contiene |
| Pesce e prodotti ittici | Non contiene |
| Arachidi e prodotti a base di arachidi | Non contiene |
| Noci e prodotti a base di noci | Può contenere |
| Latte e prodotti lattiero-caseari | Può contenere |
| Sedano e prodotti a base di sedano | Non contiene |
| Senape e prodotti di senape | Non contiene |
| Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo | Non contiene |
| Anidride solforosa e solfiti | Non contiene |
| Lupino e prodotti a base di lupino | Non contiene |
| Molluschi e prodotti derivati | Non contiene |
| Zucchero del latte (lattosio) | Può contenere |
Valori nutrizionali / 100 g
| Valore energetico in kJ | 2336 kJ |
|---|---|
| Valore energetico in kcal | 558 kcal |
| Grassi | 36.40 g |
| di cui acidi grassi saturi | 21.90 g |
| Proteine | 4.00 g |
| Sale | 0.00 g |
| Carboidrati | 50.50 g |
| di cui zuccheri | 47.40 g |
| Fibre alimentari | 6.30 g |
