Forchetta decorativa pralinata rotonda

29,90 CHF
Tasse incluse
003925

Con una forchettina decorativa per praline potete dare alle praline immerse nella couverture un motivo fantastico in un batter d'occhio. A tale scopo, tenere la forchetta per praline nella couverture ancora morbida della pralina immersa e poi tirarla verso l'alto o verso il basso. Ciò che rimane è un disegno discreto ed elegante.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 2 cm / lunghezza: 15,3 cm
Paese di produzione
Francia
Materiale
Acciaio inossidabile con impugnatura in plastica
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Forchetta decorativa pralinata rotonda

Con una forchetta decorativa per praline, è possibile rifinire le praline tagliate a timbro con un motivo nobile. Il motivo viene semplicemente disegnato nel cioccolato e si può vedere come una linea sottile ed elegante dopo che il cioccolato si è rappreso. È anche possibile combinare abilmente il motivo con altre decorazioni per creare praline particolarmente eleganti.

Forchetta decorativa per praline - Applicazione

Preparate delle praline con una superficie diritta. Ad esempio, sono adatte le praline al pistacchio, le classiche praline alle noci o le praline al moka. Per le praline di nocciole, premere piccoli punti di cioccolato sulla carta da forno e poi premere leggermente il marzapane al loro interno. Le praline al pistacchio e al moka possono essere ricoperte con uno strato di cioccolato fondente prima del taglio. Questo sottile strato di cioccolato serve come base per la successiva timbratura e impedisce che residui di altre masse si depositino sulla forchetta di timbratura.

A questo punto, posizionare uno dei cioccolatini a testa in giù nella couverture temperata. È possibile premere leggermente la pralina con una forchetta da battitura. Punzecchiare quindi la couverture con la forchetta da manomissione mentre si gira la pralina in modo da poterla sollevare di nuovo dal cioccolato dopo una mezza piega con la parte inferiore appoggiata sulla forchetta.

A questo punto, picchiettare con cura la couverture in eccesso dal bordo della ciotola e posizionare la pralina su un foglio di carta da forno pulito. Lasciare che il cioccolato si rapprenda leggermente. Tenere quindi la forchetta per decorare la pralina nella copertura, muoverla molto delicatamente avanti e indietro, quindi sollevarla di nuovo lentamente dal cioccolato e tirarla verso l'alto o verso l'esterno. Con la giusta consistenza della copertura, il disegno rimane facile da vedere, ma il rivestimento non si rompe subito. Se il disegno scompare subito, lasciate che il cioccolato si rapprenda di nuovo brevemente e ripetete la procedura. Se il disegno rimane bello, si può decorare ulteriormente e, ad esempio, mettere al centro un pistacchio, un chicco di moka o un pezzo di noce.