Teglia per 12 cupcakes

29,90 CHF
Tasse incluse
000165

Questa teglia è adatta alla cottura di 12 cupcake alla volta. I pirottini sono molto alti e ideali per cuocere cupcake o muffin con un diametro di 7 cm. La teglia per cupcake è di grande aiuto quando si tratta di dare forma ai piccoli dolcetti. L'impasto viene messo in piccoli stampi di carta, lo stampo va in forno e presto la cucina profuma di dolci.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 16

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 35 cm / Larghezza: 27 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio con rivestimento antiaderente
Dimensioni della confezione/set
Uno stampo con 12 tacche per cupcakes
Dimensioni del prodotto finale
Ø 7 cm
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Cupcakes Teglia per 12 cupcakes

Gustati semplici, elegantemente decorati o con rivestimenti e forme colorate di fondente, i cupcake sono irresistibili. Per renderli belli come il loro sapore, è necessaria una buona teglia per cupcake.


Teglia per cupcake - Applicazione

Cupcakes all'arancia

200 g di burro

180 g di zucchero

4 cucchiai di zucchero vanigliato

4 cucchiai di scorza d'arancia grattugiata

4 cucchiai di scorza di limone grattugiata

1 pizzico di sale

3 uova

200 g di farina

3 cucchiai di farina di mais

1 cucchiaino di lievito in polvere

120 ml di succo d'arancia

2 cucchiai di succo di limone

2 cucchiai di zucchero

Sbattere il burro fino a renderlo liscio, quindi aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanigliato, la scorza di arancia e limone, il sale e l'uovo e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. A questo punto, aggiungere la farina, la maizena e il lievito e mescolare. Mettere un bel bicchiere di carta in ogni pozzetto della teglia e riempirlo per 2/3 con la pastella. Cuocere a 160° (aria calda) o a 180° (calore superiore e inferiore) per 20-25 minuti. Togliere i cupcake dalla teglia e lasciarli raffreddare su una griglia. Se si dispone di una quantità maggiore di impasto, è possibile cuocere contemporaneamente una seconda teglia. Mescolare bene il succo d'arancia con il succo di limone e lo zucchero. Versare quindi il liquido sui cupcake o spennellarlo con un pennello.

Ora è il momento di decorare. Una dolce guarnizione di glassa, panna montata o crema di burro rifinisce i nobili cupcake. Sui cupcake si possono anche creare dolci motivi, figure o animali. Basta un po' di fondente, Massa Ticino o marzapane.

Decorare il proprio delizioso cupcake crea sempre entusiasmo alle feste di compleanno dei bambini. Con diversi materiali di decorazione, perle di zucchero e guarnizioni, ogni festa per bambini diventa un successo.

Per quanto semplici da preparare, i cupcake sono altrettanto deliziosi. Sperimentate e provate diverse ricette per trovare il vostro cupcake preferito!

Il cupcake è la piccola controparte dell'imponente torta. Dolce e irresistibile! E la sua produzione non è così elaborata come suggerisce il suo aspetto imponente.

La base di ogni cupcake è lo stampo in cui viene cotto.

Questa teglia è adatta alla cottura di 12 cupcake alla volta. I pirottini sono ideali per cuocere cupcake o muffin con un diametro di 7 cm. I cupcake possono essere cotti in graziosi pirottini di carta e poi decorati con una glassa fine da regalare ai propri cari.


Amate i cupcake e volete immergervi nel dolce mondo delle torte?

Allora dovreste candidarvi per il nostro Corso Cupcake registro. Qui potrete dare libero sfogo alla vostra creatività e lasciarvi ispirare da altri appassionati di pasticceria. I cupcake sono dolci dolcissimi, ma volete provare qualcosa di nuovo? Allora vi piacerà il nostro Offerta del corso amore. Venite a trovarci! Non vediamo l'ora di vedervi.


Che cos'è un cupcake e come si differenzia da un muffin?

Il termine cupcake significa letteralmente "torta in tazza" ed è un dolce che viene cotto in una teglia delle dimensioni di una tazza. Questa non è solo un'idea carina, ma è basata sui fatti. L'impasto è stato effettivamente cucinato in una tazza dall'americana Amelia Simmons nel 1796. Ecco come è nato il cupcake. Oggi esistono diversi stampi da forno che sostituiscono la tazza. Dopo la cottura, i cupcake vengono decorati in modo elaborato. A questo scopo si utilizzano diverse consistenze e alimenti. I piccoli cupcake non hanno solo un aspetto dolce, ma anche un sapore particolare. I cupcake sono quindi i fratelli minori delle torte.


Ma cos'è esattamente un muffin?

Un muffin è un piccolo dolce e non è decorato con una guarnizione. Il muffin è di solito piuttosto semplice, compatto e lievita durante la cottura. Il muffin è quindi una piccola torta e non è dolce come un cupcake. L'origine è poco chiara, ma si presume che il muffin provenga dal mondo francofono e derivi da moufflet (pane morbido). Non si esclude nemmeno un'origine basso-tedesca della parola. Pertanto, il muffin potrebbe derivare dalla cosiddetta pasta per muffin.