Tappetino per bordi in silicone Punti e linee

15,50 CHF
Tasse incluse
001145

Con questo bellissimo tappetino per bordi a punti e linee potrete creare facilmente delicate decorazioni di zucchero per le vostre torte, cupcake, biscotti e dolci con le nostre paste per decorazioni in pizzo. I sottili nastri per torte realizzati con le paste Cake Lace rimangono flessibili e malleabili a lungo, garantendo un effetto bellissimo! Con i bordi in pizzo si possono creare fantastiche decorazioni per torte.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: 15

Dettagli del prodotto
Descrizione

Tappetino per bordi in silicone Punti e linee

Un motivo fatto solo di punti e linee: quello che sembra noioso è una vera bellezza se fatto bene. Il modello Cake Lace ha un aspetto molto elegante ed è molto facile da assemblare grazie alle linee disposte in modo selvaggio. In questo modo non si nota nemmeno se un singolo nastro non arriva a circondare l'intera torta e si deve aggiungere un secondo o un terzo merletto per torte.

Pasta per decorazioni in silicone e pizzo - Applicazione

Per realizzare l'elegante decorazione è necessaria una pasta di zucchero adatta. Offriamo 11 colori diversi di pasta per decorare il pizzo, ma è possibile utilizzare anche Cake Lace, Tricot, Magic Decor o Sugarveil. Versare la pasta sul tappetino di silicone e spianarla con un corno di metallo o una spatola angolata. Assicuratevi che non rimangano spazi vuoti. La pasta in eccesso può essere semplicemente rimessa nella tazza e conservata ben chiusa. Mettere l'intero tappetino in forno a 80-100 gradi per 15 minuti.

Quindi cercare di staccare la pasta solidificata dal tappetino sul bordo. Se non è ancora possibile, lasciare il tappetino nel forno e riprovare tra 3-5 minuti. Una volta terminata l'asciugatura, è possibile rimuovere completamente la pasta dal tappetino e utilizzarla subito. I modelli rimarranno morbidi e mobili a lungo e potranno essere realizzati qualche giorno prima. Se la decorazione è confezionata in modo ermetico, può essere conservata anche per ben due mesi, ma a un certo punto diventerà fragile e poco flessibile.

Decorazione in pizzo - Nobili ornamenti

I motivi in filigrana possono essere applicati a varie masse. Le decorazioni finite possono essere posizionate su una torta o un cupcake o incollate al bordo. È preferibile utilizzare un po' di colla alimentare per attaccare il fondente, il Massa Ticino o il cioccolato. Se si usa la glassa reale, la glassa a specchio o se il cioccolato è ancora morbido, si può anche premere leggermente sui motivi nobili.

Le decorazioni in pizzo non sono adatte a superfici con un elevato contenuto di umidità. Su una torta ricoperta di panna montata, ad esempio, si scioglierebbero.

Per ottenere effetti cromatici speciali, si può facilmente aerografare il bordo finito per creare diverse tonalità o addirittura sfumature di colore.

Con il tappetino per bordi in silicone punti e linee, potete creare facilmente delicate decorazioni in zucchero per torte, cupcake, biscotti e dolci con le nostre paste per decorazioni in pizzo. Applicare la pasta già miscelata sul tappetino con una spatola o una spatola angolata, quindi lasciare asciugare per tutta la notte o cuocere brevemente in forno a 80°C finché non è asciutto. Potete rimuovere con cautela le decorazioni di pizzo asciutte dal tappetino e poi applicarle alle vostre torte a piani, cupcake, torte alla crema o cupcake usando la colla alimentare commestibile. I sottili nastri per torte della massa Cake Lace rimangono flessibili e pieghevoli a lungo, garantendovi un bellissimo effetto! Questi bordi decorativi con l'incredibile effetto del pizzo possono anche essere aggiunti alle vostre decorazioni in pizzo. Per le transizioni di colore sui bordi in pizzo di zucchero, si consiglia di aerografare leggermente i piani della torta. In questo modo è possibile progettare torte con incantevoli bordi a punti e linee. È possibile utilizzare il tappetino in silicone con le nostre paste per decorazioni in pizzo o con Cake Lace, Tricot, Magic Decor o Sugarveil.