Cestino di prova in plastica 35 x 13 cm

25,20 CHF
Tasse incluse
003539

Se vi piace fare il pane da soli o volete iniziare a cuocere nel vostro forno, un cestino per le prove è un ottimo aiuto. L'impasto fermenta in modo così uniforme e ottiene una struttura superficiale nobile, che conferisce anche un bell'aspetto dopo la cottura. Perfetto per pani fino a 1000 g di peso.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 37 cm / Larghezza: 14,4 cm / Altezza: 7,3 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Plastica sicura per gli alimenti
Colore/i
arancione brillante
Quantità di riempimento
1000 g di pasta di pane
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Cestino di prova in plastica 35 x 13 cm

Utilizzando un cestino di lievitazione, la lievitazione del pane diventa perfettamente uniforme. Oltre all'ottimo disegno sulla superficie, questo porta anche a una forma più bella e a una crosta uniforme e finemente scheggiata. Il cestino conferisce all'impasto la sua grande forma durante il processo di lievitazione, ma viene rimosso prima della cottura.

Cestino di prova - Applicazione

Per prima cosa, naturalmente, è necessario preparare l'impasto. Preparate la vostra pasta di pane preferita con lievito o pasta madre e lasciatela lievitare secondo la ricetta. Una volta terminata la lievitazione, si può preparare il cestino di lievitazione.

Rimuovere lo sporco dal cestello, ad esempio con una spazzola o semplicemente girandolo e battendolo sullo stampo. Per evitare che l'impasto del pane si attacchi al cestello, cospargerlo bene di farina o di amido. L'amido ha anche il vantaggio di rendere il pane più brillante se lo si ricopre con un po' d'acqua prima della cottura.

A seconda della quantità, si porziona l'impasto e si modellano i singoli pezzi di pasta. Una volta soddisfatti della consistenza e della forma, il pane viene messo nel cestino di lievitazione. Coprite con una pellicola per impasti e lasciate riposare l'impasto a temperatura ambiente per il tempo indicato nella ricetta.

A questo punto, togliere il pane dal cestino di lievitazione. L'impasto può essere posto direttamente su carta da forno o, se disponibile, su una pietra da pane precedentemente riscaldata o in una pentola di ghisa altrettanto calda. Il cestino di lievitazione non deve mai essere cotto insieme al pane. Terminare la cottura del pane secondo la ricetta.

Il cestello in plastica è una buona alternativa perché è più facile da pulire e quindi molto più igienico. Basta mettere il cestello in lavastoviglie dopo l'uso. In questo modo è assolutamente privo di germi al successivo utilizzo e garantisce pani perfetti.