Copripiatto per Alpha 2G

53,00 CHF
Tasse incluse
003961

L'Alpha 2G è attualmente una delle migliori impastatrici che, con un volume di 5 kg di pasta da pane, è perfettamente adatta anche ai privati e ai panettieri per hobby. Con il coperchio della ciotola, è possibile lasciare l'impasto del pane nella ciotola per la prova e chiuderla in modo che l'impasto abbia aria a sufficienza ma non si secchi.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 3

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 28 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Quantità
1 pezzo
Colore/i
Argento
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Copripiatto per Alpha 2G

Questa macchina per la pasta Alpha 2G garantisce impasti perfetti di tutti i tipi, proprio come in un panificio. Con questo coperchio è possibile chiudere in modo ottimale la ciotola dell'impasto. La lievitazione può così essere completata direttamente nella ciotola. Potete anche coprire un pezzo di pasta scottata o un lievito madre e lasciarlo riposare tutta la notte.

Copripiatto per Alpha 2G - Applicazione

L'Alpha 2G è un'impastatrice stabile e resistente di qualità professionale, che tuttavia si adatta perfettamente alla cucina dei panettieri per hobby e dei privati. Naturalmente, la macchina viene fornita con un dettagliato manuale di istruzioni, dal quale è possibile apprendere non solo come utilizzarla, ma anche consigli sui tempi di impasto per i diversi tipi di pasta.

La sera prima di preparare il pane, mettete gli ingredienti per il vostro lievito madre o per un pane scottato nella ciotola dell'impasto e mescolate il tutto con la pala dell'impastatrice. Chiudere quindi la ciotola con l'apposito coperchio e lasciarla per tutta la notte. Il coperchio impedisce all'impasto di seccarsi, ma lascia passare abbastanza aria affinché l'impasto possa lievitare e fermentare bene. Il giorno successivo, aggiungere il resto degli ingredienti. Con un movimento rotatorio verso sinistra, inserire la ciotola nella macchina. Quindi agganciare il gancio per l'impasto alla testa della macchina. A questo punto, premere delicatamente verso il basso e spingere il gancio fino in fondo. Infine, ripiegare il coperchio dello spruzzatore, altrimenti la macchina non può essere accesa. Questa è anche una funzione di sicurezza, in quanto impedisce che capelli, vestiti o persino la mano rimangano impigliati nell'impastatrice.

Ora è possibile avviare la macchina in prima marcia o impostare un tempo. Utilizzate le istruzioni per trovare il tempo di impasto perfetto per la vostra pasta. Quindi premere il pulsante dell'ora e impostare il numero di minuti desiderato. Se l'impasto sembra pronto o il tempo è scaduto, è possibile impostare un nuovo tempo e passare alla seconda velocità. In questo modo si finisce di lavorare l'impasto finché non supera il test della finestra.

Spegnere la macchina, ripiegare il paraspruzzi e la testa della macchina e pulire il gancio per l'impasto, se necessario. Quindi rimettere il coperchio sulla ciotola e lasciare riposare l'impasto per il pane. Il coperchio della ciotola e la ciotola in acciaio inox sono lavabili in lavastoviglie e possono essere puliti facilmente.