Vaschetta aggiuntiva per Alpha 2G

230,00 CHF
Tasse incluse
003960

L'Alpha 2G è attualmente una delle migliori impastatrici che, con un volume di 5 kg di pasta da pane, è perfetta anche per i privati e i panettieri per hobby. Con questa ciotola aggiuntiva è possibile, ad esempio, far lievitare un impasto mentre se ne prepara un altro. È inoltre possibile creare un impasto per il pan di Spagna e la relativa farcitura per la torta subito dopo, senza dover lavare i piatti nel frattempo.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 2

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 26 cm / altezza: 16 cm
Paese di produzione
Germania
Quantità
1 pezzo
Colore/i
Argento
Quantità di riempimento
5 kg di pasta / 3 kg di farina
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Vaschetta aggiuntiva per Alpha 2G

L'impastatrice Alpha 2G garantisce impasti perfetti di tutti i tipi, proprio come in pasticceria. Con una seconda ciotola per l'impasto, tutti gli impasti, le farciture e le masse riescono senza stress. Invece di dover lavare i piatti dopo ogni massa, potete preparare gli impasti e mettere entrambe le ciotole in lavastoviglie dopo la lavorazione. L'impasto del pane può anche riposare direttamente nella ciotola fino a quando non è ben lievitato; per questo consigliamo il coperchio della ciotola per Alpha 2G. Mentre il primo impasto riposa, potete impastare il secondo.

Impastatrice aggiuntiva Alpha 2G - Applicazione

L'Alpha 2G è un'impastatrice stabile e resistente di qualità professionale, che tuttavia si adatta perfettamente alla cucina dei panettieri per hobby e dei privati. Naturalmente, la macchina viene fornita con un dettagliato manuale di istruzioni, dal quale è possibile apprendere non solo come utilizzarla, ma anche consigli sui tempi di impasto per i diversi tipi di pasta.

Per un impasto semplice, rimuovere la prima ciotola in acciaio inox dalla macchina con un rapido movimento di rotazione verso destra. Aggiungere tutti gli ingredienti come farina, liquidi, lievito e altro. La ciotola può contenere fino a 5 kg di pasta di pane. Con un movimento di rotazione verso sinistra, reinserire la ciotola. Quindi collegare il gancio per l'impasto alla testa della macchina. A questo punto, premere delicatamente verso il basso e spingere la staffa fino in fondo. Infine, ripiegare il coperchio dello spruzzatore, altrimenti la macchina non può essere accesa. Questa è anche una funzione di sicurezza, in quanto impedisce che capelli, vestiti o persino la mano rimangano impigliati nell'impastatrice.

Ora è possibile avviare la macchina in prima marcia o impostare un tempo. Utilizzate le istruzioni per trovare il tempo di impasto perfetto per la vostra pasta. Quindi premere il pulsante dell'ora e impostare il numero di minuti desiderato. Se l'impasto sembra pronto o il tempo è scaduto, è possibile impostare un nuovo tempo e passare alla seconda velocità. In questo modo si finisce di lavorare l'impasto finché non supera il test della finestra.

Spegnere la macchina, ripiegare il paraspruzzi e la testa della macchina e pulire il gancio per l'impasto, se necessario. Se necessario, è possibile lasciare l'impasto nella ciotola per la lievitazione posizionando il coperchio della ciotola per Alpha 2G sulla ciotola.

Poi tirate fuori la seconda ciotola e mettete gli ingredienti per un secondo impasto. Anche in questo caso, lavorate l'impasto fino a renderlo omogeneo e lasciatelo nella ciotola a riposare. Il gancio e la ciotola in acciaio inox sono lavabili in lavastoviglie, quindi una volta che entrambi gli impasti sono stati rimossi dalle ciotole e modellati, possono essere facilmente puliti.