Ciambella Mould Large 3 pezzi

8,50 CHF
Tasse incluse
005219

Leggero, arioso, delizioso! Con questo stampo in cellulosa, puoi preparare una torta Ciambella perfetta in pochissimo tempo. La torta un po' diversa dall'Italia non è troppo dolce, bella e ariosa e molto deliziosa. Lo stampo ha un diametro di 22 cm ed è alto 7 cm. Lo stampo assomiglia a una ciambella molto grande, con il cerchio cavo al centro del dolce che ha un diametro di circa 5 cm. Puoi riempire 1 chilo di pasta Ciambella in questa teglia usa e getta. Assicuratevi che il vostro stampo non diventi più caldo di 200 gradi.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 9

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 22 cm / Altezza: 7 cm
Materiale
Cellulosa
Quantità di riempimento
1000 g
Nota
Resistente al calore fino a max. 200°C
Adatto per
Ciambella
Descrizione

Ciambella forma grande

La torta della colazione italiana

La torta romagnola è uno dei dolci più famosi e apprezzati del nord Italia. A seconda della regione, viene cucinato con ingredienti diversi. La Ciambella classica è fatta con limone e vaniglia. In Italia, la torta Ciambella è solitamente servita solo a colazione. La torta non è troppo dolce e riceve una componente fruttata dal limone.
La torta è un vero tuttofare. Anche se in Italia si mangia a colazione, una buona torta può essere mangiata in qualsiasi momento. La sua consistenza permette di portarlo in viaggio, poiché non si sbriciola rapidamente nonostante la sua leggerezza. Va anche molto bene con il caffè della domenica pomeriggio. Ma cosa fa una buona torta Ciambella?


Ecco una ricetta deliziosa da provare a casa

Vi serviranno
:125 ml di olio di girasole250
g di ricotta200
g di
zucchero1 pizzico di sale4

uovaScorza di limone essiccata da 1 - 2 limoniSemi di vaniglia






di una vaniglia fresca250
g di farina1
cucchiaino di lievito in polverePer
decorare: un po' di neve in polvere


Ed è così che si fa una torta Ciambella veramente buona:

Scaldate il vostro forno a 180 gradi (calore superiore/inferiore) o 160 gradi (convezione/aria calda).
Mescolate l'olio, la ricotta, lo zucchero, il sale, le uova, la scorza di limone e la vaniglia in una ciotola e sbattete a mano o con un mixer a media velocità per circa 3 minuti fino a ottenere una schiuma. Mescolate la farina e il lievito, aggiungete la miscela di uova e versate la pastella nella teglia.

Ora mettete la teglia su una griglia al centro del forno e cuocete per 40 minuti. Lasciare riposare la torta per circa 10 minuti prima di togliere la ciambella dallo stampo.
Ora dovete solo spolverare la torta con un po' di neve in polvere e la torta veloce per la colazione è pronta. Questo stampo è anche molto adatto per essere regalato. Puoi mettere la tua Ciambella in un grande involucro di panettone e legarla ermeticamente con un fiocco.
Il sogno italiano è completo. Provalo!


Paradiso della pasticceria e del cioccolato

Puoi trovare altri ingredienti e accessori per la cottura tradizionale italiana nel nostro Negozio online o sul posto nella nostra sede di Adliswil.