Guanto per grill/forno M

22,50 CHF
Tasse incluse
003968

Un vassoio caldo del forno, una teglia, una pietra da pane pesante e bollente o la griglia del barbecue: con questo guanto da forno in fibre aramidiche perfettamente protettive e morbido cotone potrete tenere facilmente in mano oggetti caldi fino a 350°C. Gli accenti in silicone sul tessuto aramidico assicurano inoltre una presa ottimale.

Quantità in negozio a Adliswil: 5
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Circonferenza: 28 cm / lunghezza 32 cm
Materiale
Esterno: Aramide, Interno: 80% cotone, 20% poliestere, silicone
Quantità
1 pezzo
Certificazioni
EN 388:2003: 244X / EN 407:2004: 4331XX
Nota
Resistente al calore fino a 350 °C
Nota applicativa
Indossabile su entrambi i lati
Descrizione

Guanto per grill/forno M

Ogni panettiere appassionato e ogni maestro della griglia si è probabilmente scottato prima o poi, su un vassoio caldo, sulla griglia riscaldata o anche su una delle pesanti e particolarmente calde pietre per la cottura del pane. Con questo guanto potrete maneggiare tutte le griglie, le teglie, gli stampi e le pietre senza preoccuparvi, perché il tessuto è resistente al calore fino a 350°C. Il guanto da griglia è dotato di uno strato esterno protettivo e isolante in fibre aramidiche. Queste non sono note solo per la loro resistenza al calore, ma sono anche molto resistenti agli strappi e ai tagli.

Mentre il tessuto aramidico allontana il calore dalle mani, la fodera in cotone e poliestere le mantiene confortevoli. I palmi sono decorati con accenti in silicone, che non solo sono belli da vedere, ma migliorano anche la presa quando si tengono in mano oggetti scivolosi come il vetro o la lamiera levigata.

Guanto per grill/forno - Applicazione

Questo guanto è molto versatile, sia in cucina che al barbecue o quando si maneggiano oggetti particolarmente caldi. Ad esempio, preparate un impasto per il pane, lasciatelo lievitare, dategli una forma e mettetelo in un cestino di lievitazione. 35 minuti prima di infornare il pane, mettete una pietra per pane nel forno ancora freddo. Quindi impostare la temperatura più alta possibile e attendere che l'impasto abbia fermentato in modo ottimale. A questo punto, indossate il guanto e prendete il cestino di lievitazione con l'altra mano. In questo modo, è possibile tirare leggermente in avanti la griglia con la pietra per il pane e girare l'impasto direttamente sulla pietra. Quindi rimettete il tutto in forno e guardate il vostro impasto trasformarsi in una pagnotta deliziosamente croccante.

Con questi guanti è possibile afferrare con estrema facilità anche oggetti molto scivolosi e sdrucciolevoli. Ad esempio, è possibile tenere un piatto gratinato in vetro o una teglia piatta senza scottarsi o temere che possa cadere. L'elevata resistenza al calore consente anche di toccare direttamente la griglia calda e quindi di regolarne l'altezza, ad esempio.

Una volta che il guanto è sporco, può essere lavato con cura. Il processo di lavaggio può far perdere all'aramide parte della sua capacità isolante, ma anche dopo molti lavaggi questo guanto continua a proteggere meravigliosamente.

Le linee di silicone sono presenti su entrambi i lati del guanto, in modo da poterlo indossare a destra o a sinistra. Se si desidera trasportare oggetti caldi particolarmente pesanti, come una grande pentola in ghisa o una pietra per la cottura del pane, si consiglia di ordinare due guanti contemporaneamente per una presa migliore.