Tagliabiscotti fiocco di neve grande

7,80 CHF
Tasse incluse
006158

Il tagliabiscotti a fiocco di neve non può mancare nella vostra collezione di tagliabiscotti, se non lo avete già. Può essere utilizzato, ad esempio, per ritagliare bellissimi fiocchi di ghiaccio da decorare con marzapane, pasta di fiori, cioccolato da modellare o fondente. Le torte e i cupcake invernali possono essere splendidamente decorati con questo motivo tagliabiscotti. In pochissimo tempo si possono realizzare bellissimi fiocchi di neve in marzapane, pasta di fiori, fondente o cioccolato da modellare. Naturalmente, è possibile utilizzarla anche per ritagliare qualsiasi tipo di pasta per biscotti. I fiocchi di neve sono sempre un motivo molto apprezzato.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 11

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Dimensioni: 6 cm / Altezza: 2 cm
Stagione e occasione
Inverno e Natale
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Biscotti, biscotti, biscotti, fondente, marzapane, cioccolato da modellare
Descrizione

Tagliabiscotti fiocchi di neve grandi

Diventate artisti della decorazione di torte, perché non potrebbe essere più facile creare le figure da soli. Basta impastare, ritagliare, lasciare asciugare e posizionare sulla torta o sul cupcake! Il tagliabiscotti può essere utilizzato per ritagliare fiocchi di neve in fondente, marzapane o cioccolato da modellare. Oppure, naturalmente, nel modo classico per i biscotti di Natale.


Il fondente: un classico della decorazione

Il materiale di base per le decorazioni delle torte è solitamente il fondente. Il fondente è classicamente conosciuto come una coperta bianca, stesa in modo molto sottile, per ricoprire le torte. Il fondente ha un sapore piuttosto dolce, poiché è una pasta di zucchero commestibile. Il fondente si comporta come la plastilina, motivo per cui la pasta è perfetta per la modellazione e la goffratura. La pasta ha la consistenza perfetta per la decorazione, ma per molte figure è necessario qualcosa di più di un semplice fondente bianco. Nel nostro negozio troverete fondente in un'ampia gamma di colori. Se volete dare al vostro fondente un tocco molto personale, vi consigliamo di decorare il vostro fondente bianco con ProGel Colorare da soli. Utilizzate solo colori in gel, perché i colori in polvere o liquidi rendono il fondente fragile o troppo morbido. Questo rende molto difficile lavorare con il fondente.


Passo dopo passo per una dolce decorazione con fondente

Il fondente è colorato nel colore desiderato e pronto per l'uso. Per lavorare correttamente il fondente, sono necessari alcuni strumenti importanti. Il primo è il Amido di panetteria. L'amido impedisce al fondente di attaccarsi allo stampo, al mattarello, alle mani o all'embosser. Utilizzate solo amido di panetteria e non farina o altro amido. La fecola di patate ha il vantaggio di non modificare la consistenza del fondente e di non rimanere visibile sul fondente. La fecola di patate facilita la lavorazione del fondente. Il secondo prodotto è la Pasta di fiori.
La pasta di fiori può essere utilizzata subito. Strappare un piccolo pezzo di pasta di fiori e impastare la pasta nel fondente per 1-2 minuti. Il rapporto tra pasta di fiori e fondente deve essere di ¾ di fondente e ¼ di pasta di fiori. La pasta di fiori fa sì che il fondente si indurisca più rapidamente e non si deformi dopo il rilievo. Più pasta di fiori si usa, più velocemente si indurranno le figure. Passare la taglierina nell'amido per pasticceri in modo che sia pronta. Ritagliare il fondente e premere l'espulsore per rimuovere il fondente dalla taglierina. Le ombreggiature e i contorni possono essere indicati con un po' di polvere di colore commestibile grigio scuro. Prendete un pennello sottile, immergetelo nel colore in polvere e disegnate lungo i bordi, le pieghe e le fossette. In questo modo la figura sembrerà molto più reale. Ora mettete la figura su un piatto ad asciugare. Lasciate un tempo sufficiente per l'asciugatura, in modo da evitare che la figura si rovini poco prima di essere presentata e servita. Si consiglia di lasciare asciugare le statuine per tutta la notte. Non appena la statuetta si è ben asciugata, è possibile decorarla con colla commestibile alla vostra torta, cupcake o muffin.


Qualcosa di diverso dal fondente, per cambiare

Il fondente è perfetto per i cutter, ma naturalmente è possibile utilizzare anche altri alimenti. Ad esempio, utilizzare solo la pasta di fiori. Con la pasta di fiori pura si deve lavorare velocemente. È possibile colorare la pasta proprio come il fondente e non è necessario lasciare asciugare la figura per una notte. Anche il cioccolato da modellazione o il marzapane sono adatti per le figure. Per entrambe le masse si procede come per il fondente.


Cosa fare se il fondente non esce dallo stampo

Per i dettagli più piccoli e delicati, premere e imprimere le masse un po' più saldamente nello stampo in modo che l'effetto sia gradevole. Nonostante l'amido di panetteria, potrebbe non essere possibile far uscire il fondente dallo stampo. Mettere l'embosser e la pasta nel congelatore per 30-60 minuti. Il freddo fa sì che la pasta venga assorbita dallo stampo e diventi più flessibile. In questo modo è più facile rimuovere il fondente dallo stampo.


Corsi variegati presso miniSchoggi

Volete saperne di più sulle figure di fondente e sulla goffratura? Allora dovreste assolutamente leggere il nostro Corso Cupcake visita. Questo corso è dedicato alla decorazione di cupcake con il fondente e all'uso sapiente dell'embosser in silicone. Anche nel nostro Corso di decorazione di torte imparerete molto su diversi tipi di decorazione e tecniche. È possibile prenotare facilmente i corsi sulla nostra homepage. Non vediamo l'ora di visitarvi.