• Nuovo

Teglia per croissant cilindrica, Ø 6,5 cm

19,90 CHF
Tasse incluse
006314

I New York Rolls causano lunghe code davanti alle panetterie di tutto il mondo e mandano in iperventilazione i social media. Ora fate un passo avanti con la nostra nuova teglia cilindrica per croissant! La teglia cilindrica è realizzata in acciaio inossidabile, ha un diametro di 6,5 cm, un'altezza di 6 cm ed è adatta a un volume di pasta di circa 80 ml. Con questa innovazione unica, potrete sorprendere i vostri ospiti con croissant croccanti dalla perfetta forma cilindrica. La combinazione del rivestimento croccante, unito a un ripieno cremoso e a una glassa altrettanto deliziosa, stupirà i vostri ospiti e conquisterà il vostro brunch domenicale!

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 5

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Diametro: Ø 6,5 cm / Altezza: 6 cm
Materiale
Metallo
Quantità di riempimento
circa 80 ml
Nota applicativa
Ungere prima di infornare
Istruzioni per la cura
Lavare prima del primo utilizzo, non utilizzare lana d'acciaio per la pulizia / Non lavabile in lavastoviglie / Resistente al calore fino a 250 gradi
Descrizione

Teglia per croissant cilindrica, Ø 6,5 cm

Il croissant, o cornetto come lo conosciamo noi, è un classico della pasticceria europea. Un vero e proprio sogno per la colazione a base di pasta danese, burrosa e sfogliata, di cui nessun brunch dovrebbe fare a meno. Grazie ai social media, questo dolce tradizionale è stato reinterpretato più volte negli ultimi anni. Oggi si presenta nelle forme più innovative e con farciture e ripieni sempre più deliziosi. In primo luogo i famosi New York Rolls, croccanti croissant verticali con ripieni cremosi e guarnizioni uniche. Grazie alla nostra nuova teglia, è possibile fare un ulteriore passo avanti e creare, al posto dei rotoli, dei croissant ripieni con un perfetto aspetto a cilindro sulla tavola della colazione. La teglia è realizzata in acciaio inossidabile, ha un lato lungo 6 cm e un peso volumetrico di circa 80 ml di pasta. Con questa teglia, potrete realizzare brillanti creazioni di croissant dal sapore burroso e croccante e con un ripieno di crema paradisiaco. Con i lati leggermente croccanti e l'aspetto cilindrico, la pasta sorprende il palato con una combinazione di consistenze che la rendono davvero unica. Una vera festa per i sensi quando, dopo un semplice morso croccante, si rivela la cremosità del ripieno alla vaniglia o di un'altra delle vostre creme preferite. Questa creazione unica di gipfel a forma di cilindro perfetto, abbinata a un ripieno paradisiaco e a una guarnizione deliziosamente dolce, conquisterà voi, i vostri ospiti e soprattutto il vostro brunch domenicale! Siate creativi e portate a casa vostra la stella della vetta tanto decantata sui social media con questa teglia!

Proprietà e utilizzo del cilindro della teglia per croissant

La teglia cilindrica per croissant è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità. Il materiale di alta qualità assicura una distribuzione uniforme e ottimale del calore. Una garanzia per risultati di cottura perfetti. Con questo stampo si ottengono croissant dorati e croccanti combinati con un interno arioso e soffice. Questa teglia è stata progettata per ottenere risultati precisi e geometrici. La cottura in questo speciale stampo chiuso conferisce ai vostri dolci danesi un aspetto geometrico e cilindrico. La teglia chiusa impedisce inoltre che gli aromi evaporino nel forno. Al contrario, questi aromi si raccolgono nella crosta. Questi sapori si sprigionano al primo morso e incantano i sensi. Siate creativi e portate la star dei social media nella vostra cucina con la teglia definitiva.

Per realizzare un croissant geometrico a forma di cilindro, è necessario un impasto di pasta danese. Prima di iniziare a lavorare con l'impasto, ungere le teglie da forno con uno spray per la cottura. Nella fase successiva, stendete la pasta danese in un rettangolo su una superficie di lavoro ben infarinata. Allentate la pasta di tanto in tanto per evitare che si attacchi alla superficie di lavoro. Tagliare quindi la pasta nel senso della lunghezza in strisce di circa 4 cm di spessore. Sistematele nella teglia a cilindro e lasciate lievitare l'impasto, coperto da pellicola protettiva, a temperatura ambiente per circa 2 ore. Al termine del tempo di lievitazione, riscaldare il forno a 180 gradi ventilato e chiudere le teglie con l'apposito coperchio. Lasciare cuocere per 20-30 minuti fino a doratura. Dopo la cottura, i coperchi devono essere rimossi in modo che i croissant a cilindro possano raffreddarsi bene prima di essere lavorati ulteriormente. Nel frattempo, pensate a quale deliziosa crema volete usare per finire queste delizie. Oltre ai ripieni al cioccolato, sono ideali anche le creme alla vaniglia o al limone, o ancora i ripieni al pistacchio o al caramello. Mettete queste creme in una sacca da pasticcere con uno dei nostri beccucci berlinesi. Punzecchiare delicatamente la parte superiore del cilindro con la bocchetta e riempire generosamente la pasta con la crema. Ricoprite quindi il foro di riempimento con la glassa o con una colata di dolcezza. Con questa teglia geometrica per croissant, avrete la libertà di sperimentare e creare opere d'arte commestibili che convincano sia per il sapore che per l'estetica.

Cosa bisogna tenere presente quando si pulisce la teglia da forno

La teglia è realizzata in acciaio inossidabile. Si consiglia pertanto di lavare la teglia a mano per non danneggiare il materiale o il rivestimento antiaderente della teglia. La teglia non deve quindi essere lavata in lavastoviglie. Per pulire la teglia è sufficiente un panno morbido e un po' di detersivo. Non si deve assolutamente rimuovere lo sporco ostinato con spugne o pagliette: questi materiali danneggiano anche l'acciaio inox e il rivestimento antiaderente della teglia. Immergete invece la teglia in acqua calda e sapone per ammorbidire lo sporco, che potrà poi essere facilmente rimosso con una spugna morbida dopo un po'. Successivamente, è necessario asciugare accuratamente la teglia. Se si seguono le istruzioni per la cura, si potrà utilizzare questa teglia per croissant per molto tempo. 

Vale semplicemente un peccato!

Questi cilindri di croissant super croccanti, con il loro delizioso ripieno cremoso e l'elegante guarnizione, non sono forse un piatto leggero, ma la combinazione unica di guscio croccante, ripieno di crema nascosta e guarnizione dolce li rende qualcosa di molto speciale. Ogni caloria di questo capolavoro vale sicuramente ogni peccato! Siate creativi e incantate i vostri ospiti con le più incredibili creazioni di croissant grazie all'innovativa teglia a cilindro. Questi impareggiabili pasticcini cremosi e croccanti conquisteranno i cuori di tutti. Lasciate che la star dei social media trovi la sua strada nella vostra cucina e create capolavori non solo culinari ma anche visivi!