• Non disponibile

Stampo per torte rettangolare grande 5 pezzi

8,00 CHF
Tasse incluse
005222

Vai con le torte. Questo stampo può essere usato per fare una grande varietà di torte. Che si tratti di una cremosa e dolce torta al cioccolato o di una soffice e fruttata torta al limone, puoi fare qualsiasi torta con questa teglia riciclabile in cellulosa. Lo stampo è un talento multitasking e può essere usato per cuocere, trasportare e regalare allo stesso tempo. Lo stampo misura 26 cm x 10 cm x 6,5 cm e cuoce 400 g di pastella per stampo.

Attualmente esaurito
Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 0

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 26 cm / Larghezza: 10 cm / Altezza: 6,5 cm
Materiale
Cellulosa
Quantità di riempimento
400 g
Nota
Resistente al calore fino a max. 200°C
Adatto per
Torte, Torte
Descrizione

Forma della torta Rettangolare Grande 400 g


Plumcake

Il Plum Cake è un dolce piuttosto sconosciuto che viene spesso confuso con il plum cake. Il Plum Cake si cuoce in una tortiera rettangolare e a 160 gradi per 1 ora e mezza. Il Plum Cake è un dolce che può essere mangiato tutto l'anno e a qualsiasi ora del giorno e della notte. Che sia per un caffè pomeridiano, un compleanno o anche per le feste invernali. Tuttavia, la torta ha un sapore migliore se la cuocete 1-2 giorni prima di mangiarla.


Cosa vi serve per un delizioso plum cake
:150 g di uvetta90
g di zenzero secco a cubetti90g di


prugne secche, a cubetti2-3 cucchiai di
rum50g di


mandorle, tritate100g di



zucchero semolato100g di






burro1
pizzico di sale3
uovaScorzadi









1 limone180g di










farina1
cucchiaino di lievito in polvere


Ed è così che funziona:
Immergete la frutta e lo zenzero nel rum durante la notte per ottenere un delizioso sapore di rum inzuppato. Separare gli albumi di tutte e tre le uova dai tuorli e sbattere gli albumi fino a quando non sono spumosi e sodi. Sbattere il burro fino a renderlo morbido, aggiungere lo zucchero e i tuorli d'uovo e battere per circa 10 minuti a media velocità fino a renderlo spumoso. Ora piegate con cura il composto di albume nella schiuma. Mescolare la farina e il lievito in polvere e aggiungere al composto liquido con la scorza di limone. Ora aggiungete la frutta conservata e le mandorle e il vostro impasto è pronto. Prendete la vostra teglia di cellulosa e riempite l'impasto nella teglia. Ora potete cuocere la torta a 160 gradi per 90 minuti. È importante che la torta sia cotta sul ripiano più basso. Se la superficie della torta si scurisce, si può mettere della carta da forno sopra la torta e continuare la cottura.
Per verificare se la torta è pronta, si può fare la prova delle bacchette. Per fare questo, fate passare uno stuzzicadenti sul fondo della torta, tiratelo fuori e se non vi si attacca più la pasta, la torta è pronta. 


Il plum cake senza prugne

Il plum cake è un dolce di prugne che consiste di almeno il 50% di frutta secca. Il nome deriva dai frutti che all'epoca venivano chiamati prugne, che non erano prugne come si potrebbe dedurre, ma uva sultanina e ribes. Ecco perché oggi questo dolce è più comunemente chiamato torta nera, o torta di frutta. Il Plum Cake era fatto con una libbra di farina, zucchero, burro e uova, più 4 o 5 libbre di frutta. Questa torta veniva preparata in Inghilterra per le grandi occasioni ed era sufficiente per 50 persone perché la torta era molto farcita.
In Inghilterra, il Plum Cake era un simbolo di ospitalità quando i nobili venivano in visita. Questo gesto non è stato continuato dal XVIII secolo, ma è stato ripreso nel 1957 ai tempi della giovane Elisabetta II e del Duca di Edimburgo.


Corso di torte e crostate al miniSchoggi

Conosci già il nostro Corso di torte e crostate? Il corso del giorno è una fantastica combinazione di crostate tradizionali come la Linzer Torte e torte eccitanti come la Torta Marroni. Come amante delle torte, questo corso deve semplicemente piacerti. Registrati velocemente e presto l'esperienza potrà iniziare!