Ex fiore e ex foglia

28,50 CHF
Tasse incluse
001858

I fiori e le foglie in fondente, pasta di fiori o cioccolato da modellare hanno sempre bisogno di un po' di tempo per indurire, altrimenti perdono la loro bella curvatura. Con questo supporto per l'essiccazione, i fiori più piccoli, i singoli petali, le foglie e anche i fiori di grandi dimensioni come le rose o le orchidee ottengono una forma perfetta.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Stagione e occasione
Idee regalo
Paese di produzione
Italia
Descrizione

Modellatore di fiori e foglie

Affinché i fiori e i boccioli realizzati con la massa di zucchero mantengano la loro forma, è essenziale farli asciugare bene prima di attaccarli alla torta o al cupcake. Lo stesso vale per le foglie e i singoli petali che vengono poi legati in un grande fiore. Con questo supporto per modellatura, è possibile essiccare singole foglie, fiori assemblati e fiori grandi su filo.

Modellatore di fiori e foglie - Applicazione

Ritagliare un fiore o una foglia dal fondente, dalla pasta per fiori o da un altro materiale da modellare. Si possono anche ritagliare diversi petali singoli. Utilizzare uno strumento di modellazione o un goffratore per dare al fiore o al petalo un bel motivo e bordi in filigrana. Ad esempio, sono particolarmente belle alcune venature della foglia o un bordo molto sottile; questo può anche essere leggermente strappato in un punto o in un altro.

Una volta formato il fiore, posizionarlo con cura nell'apposito stampo e, se necessario, selezionare di nuovo brevemente le foglie. Se avete diversi petali singoli, sistemateli e incollateli tra loro con della colla alimentare. Per fiori di zucchero particolarmente grandi, fate seccare un po' le foglie e legatele insieme. Si possono anche creare rose di grandi dimensioni attaccando un cono di fiori al filo di ferro e poi attaccando le singole foglie intorno ad esso. I fiori più grandi su filo metallico vengono poi appesi al filo intorno al bordo in modo che siano rivolti verso il basso. Questo metodo funziona meglio sul bordo del primo, ma si possono utilizzare anche i fori di aerazione. Questi favoriscono il processo di asciugatura in modo ottimale e fanno sì che l'aria raggiunga anche la parte inferiore dei singoli pezzi. Se lo desiderate, potete dipingere i fiori e le foglie. Per farlo, mettete un po' di vernice in polvere su un pezzo di carta casa. Poi, con un pennello fine, applicate il colore, ad esempio, all'interno del fiore o sul bordo esterno dei petali e delle foglie. Potete anche decorare il centro dei fiori con della glassa all'albume e delle perle.

Lasciare asciugare i singoli fiori e le foglie fino a quando non si saranno induriti e potranno essere utilizzati come decorazioni. Il supporto non deve essere pulito, ma se si sporca di polvere di colore o di altre sostanze, può essere sciacquato brevemente con un po' di detersivo per piatti. Se si desidera essiccare molti fiori contemporaneamente, si può facilmente posizionare un secondo supporto per l'essiccazione sul bordo del primo.