Modellatore di fiori

26,90 CHF
Tasse incluse
001857

I fiori e i petali di fondente, pasta di fiori o cioccolato da modellare hanno sempre bisogno di un po' di tempo per indurire, altrimenti perdono la loro bella curvatura. Con questo supporto per l'essiccazione, i fiori piccoli e grandi, come le rose o le orchidee, assumono una forma perfetta.

Quantità in negozio a Adliswil: 6
Quantità disponibili alla consegna: 19

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 25,5 cm / Larghezza: 8,7 cm / Altezza: 10,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica sicura per gli alimenti
Quantità
10 aperture diverse
Descrizione

Modellatore di fiori

Affinché i fiori e i boccioli realizzati in pasta di zucchero mantengano la loro forma, è essenziale farli asciugare bene prima di attaccarli alla torta o al cupcake. Con questo supporto modellatore, è possibile essiccare vari fiori con il filo.

Modellatore di fiori - Applicazione

Ritagliare un fiore o una foglia dal fondente, dalla pasta per fiori o da un altro materiale da modellare. Si possono anche ritagliare diversi petali singoli. Ora infilate il fiore o i singoli petali in un filo di ferro. Utilizzare uno strumento di modellazione o un goffratore per dare al fiore o al petalo un bel motivo e bordi in filigrana. Ad esempio, sono particolarmente belle alcune venature delle foglie o un bordo molto sottile, che può anche essere leggermente strappato in un punto o nell'altro.

Una volta formato il fiore, posizionarlo con cura nel formatore di fiori e, se necessario, ordinare di nuovo brevemente le foglie. È possibile creare rose di grandi dimensioni anche attaccando un cono di fiori al filo di ferro e fissando poi le singole foglie intorno ad esso. In questo modo i fiori vengono inseriti nell'apposito foro. Se lo desiderate, potete dipingere un po' i fiori e le foglie. Per farlo, mettete un po' di vernice in polvere su un pezzo di carta casa. Poi, con un pennello fine, applicate il colore, ad esempio, all'interno del fiore o sul bordo esterno dei petali e delle foglie. Potete anche decorare il centro dei fiori con della glassa all'albume e delle perle.

Lasciare asciugare i singoli fiori e le foglie fino a quando non si saranno induriti e potranno essere utilizzati come decorazioni. Il primo non ha bisogno di essere pulito, ma se dovesse essere sporcato da polvere di colore o da un'altra massa, può essere sciacquato brevemente con un po' di detersivo per piatti.