Mettere il colorante al burro di cacao in una ciotola di acqua calda per farlo sciogliere. Assicuratevi che la temperatura dell'acqua non superi i 45 ºC. Nel frattempo, potete prendere un tovagliolo di carta e lucidare accuratamente lo stampo. Quanto meglio si lucida lo stampo, tanto più bella sarà la sua brillantezza.
Ora spennellate lo stampo per praline con la vernice liquida al burro di cacao. Ripetete l'operazione in modo da applicare il colore in modo uniforme. Asciugare la vernice in eccesso su carta da cucina e lasciare lo stampo per qualche minuto per consentire alla vernice di rapprendersi completamente. Con un pennello in silicone, spennellare lo stampo a cupola dipinto con un sottile strato di couverture bianca temperata, quindi passare un corno di metallo sullo stampo per praline per rimuovere la couverture in eccesso.
Ora è possibile riempire completamente lo stampo con la copertura bianca temperata. Con il dorso di una spatola, picchiettare più volte lo stampo in policarbonato per far uscire eventuali bolle d'aria. A questo punto, capovolgete lo stampo e versate nuovamente il cioccolato nel dispositivo di temperaggio. Non dimenticate di picchiettare lo stampo anche in questo caso, perché vogliamo una parete di pralina bella sottile. Non appena il cioccolato è completamente esaurito, passate una volta la spatola sul fondo dello stampo per rimuovere la copertura in eccesso. Infine, pulire nuovamente con un corno di metallo e riporre lo stampo in frigorifero per circa 5 minuti.
Lascia un commento
Commenti
Kompliment
A cura di:Carol Meile Su 21/11/2022Ich habe euere neuen Videos geschaut...Bravo!!!
Einfach erklärt...super ausgeführt...tolle Idee...dafür brauchts natürlich auch Material....habe soeben bestellt...
danke euch für die tolle Tips, immer wieder neue Ideen...
Carol aus Thun
Risposto da: Nicholas Burk Su 24/11/2022