Timbro Guetzli Buon compleanno

11,70 CHF
Tasse incluse
003571

Utilizzate un timbro Guetzli per imprimere una grande scritta sui vostri biscotti. La goffratura è ancora visibile dopo la cottura e può essere decorata con un po' di glassa reale o di cioccolato, se lo si desidera. Si può anche imprimere il fondente e usarlo per un cupcake di compleanno, ad esempio.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 3

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 7,5 cm / Larghezza: 4,5 cm
Materiale
Legno, silicone
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Timbro Guetzli Buon compleanno

Utilizzate questo timbro Guetzli per imprimere un dolce augurio nella pasta Guetzli, nel marzapane o nel fondente. Quando i Guetzli usciranno dal forno, potrete decorarli con cioccolato o glassa reale. La pulizia è molto semplice grazie al piano in silicone rimovibile.

Timbro Guetzli - Applicazione

Biscotti in rilievo

100 g di zucchero

200 g di burro morbido

1 Uovo

300 g di farina

1/2 baccello di vaniglia, raschiato dai semi

1 pizzico di sale

Sbattere il burro con lo zucchero fino a renderlo spumoso, aggiungere l'uovo e poi mescolare gli altri ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo. Avvolgere l'impasto in una pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per tutta la notte. Il giorno successivo, stendere la pasta a uno spessore di 5 mm e prendere il timbro. Premete brevemente ma con decisione sull'impasto. Quando lo si estrae di nuovo, il timbro deve avere una profondità di circa 3 mm. A questo punto si può scegliere un tagliapasta adatto, ritagliare i singoli biscotti e adagiarli su carta da forno. Ricomporre il resto dell'impasto e stenderlo nuovamente. Cuocere l'intera teglia a 170° C per 10-15 minuti.

Abbellimento

Invece di regalare e mangiare subito i vostri Guetzli, potete prima dargli un aspetto molto speciale decorandoli. Per farlo, mescolate una glassa all'albume d'uovo (glassa reale), ad esempio. Se volete, potete anche dividerla in porzioni più piccole e colorarle in modo diverso. Con la carta da mais si può poi tracciare la goffratura sul biscotto o aggiungere altre piccole decorazioni intorno ad esso. Potete anche applicare decorazioni di zucchero o lavorare con il fondente. Se lo preferite meno dolce, potete anche applicare meravigliose decorazioni con un po' di cioccolato fuso. In questo modo ogni Guetzli diventa una piccola opera d'arte.

Cupcake e torte

Naturalmente, anche altre masse possono essere utilizzate come pasta per biscotti. Per le decorazioni di torte o cupcake, si può usare ad esempio marzapane, fondente o anche cioccolato da modellare. Impastare un po' a seconda delle necessità e stendere in modo molto sottile su amido di panetteria. Le forme realizzate possono anche essere decorate e rifinite con glassa reale e decorazioni di zucchero come descritto sopra. Le forme possono essere attaccate direttamente alla vostra creazione con un po' di colla commestibile in tubetto, oppure essiccate e utilizzate in seguito.

Pulizia

Naturalmente, di tanto in tanto capita che qualche impasto di pasta o di zucchero si attacchi al timbro o che si riempia di farina. La parte in legno del timbro può essere solo spolverata o sciacquata con un po' d'acqua. La parte superiore in silicone può essere facilmente rimossa e lavata separatamente. Si può anche mettere in lavastoviglie senza problemi.