Stampo per ravioli quadrato 3,5 cm, 36 ravioli

49,90 CHF
Tasse incluse
003682

Con uno stampo per ravioli, si possono facilmente preparare molti ravioli dalla forma classica e pronti per essere riempiti in una sola volta. Con una bella pasta sottile e il giusto ripieno, la vostra pasta sarà una delizia sia nel gusto che nell'aspetto.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 31 / Larghezza: 13,4 cm / Altezza: 1,8 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Alluminio, legno
Dimensioni della confezione/set
Stampo per ravioli con piedini in gomma antiscivolo, mattarello
Colore/i
Argento
Dimensioni del prodotto finale
3,5 cm
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Stampo per ravioli quadrato 3,5 cm, 36 ravioli

Lo stampo per ravioli è una base perfetta per porzionare bene il ripieno e poi ritagliare i singoli ravioli e pressarli bene in modo che il ripieno rimanga bello all'interno durante la cottura. Usare il mattarello di legno per premere i ravioli e rifinirli con il bel motivo dentellato dello stampo. In questo modo si possono preparare 36 ravioli in una sola volta, ciascuno di 3,5 cm.

Stampo per ravioli - Applicazione

Ravioli di ricotta al salmone o agli spinaci

125 g di farina bianca

125 g di farina di grano duro

3 uova

500 g di ricotta

100 g di parmigiano

500 g di spinaci

1 Uovo

Sale, pepe, noce moscata

o

500 g di ricotta

250 g di salmone affumicato

50 g di parmigiano

Sale, pepe, aneto

Impastare la farina con le uova fino a ottenere un impasto liscio e non appiccicoso. Questo sarà particolarmente piacevole se le uova non vengono utilizzate direttamente dal frigorifero. Mescolare quindi la ricotta, il parmigiano, gli spinaci cotti e tritati e le spezie. Per un delizioso ripieno di salmone, tritare il pesce, mescolarlo con la ricotta e il parmigiano e condire a piacere.

Stendere la pasta in porzioni più piccole utilizzando una macchina per la pasta. Il livello 6 della macchina per pasta Atlas 180 è il migliore per questo scopo. Infarinare abbondantemente lo stampo per ravioli e disporvi la prima sfoglia di pasta. A questo punto, premere con un dito l'impasto con attenzione ma con fermezza nelle singole cavità. Quindi, utilizzando due cucchiaini o una sacca da pasticcere, versare un po' di ripieno in ogni pozzetto. Spalmare un po' d'acqua o di albume sulle scanalature tra le depressioni con il dito o con un pennello e posizionare la seconda sfoglia di pasta sopra di essa, premendola leggermente tra i tamponi di ripieno.

Spolverate di nuovo la farina a sufficienza e prendete il mattarello. Con il mattarello, rotolare più volte sullo stampo fino a quando lo stampo non brilla tra i ravioli. Premendo, non solo il bordo viene compresso e separato, ma anche il ripieno viene distribuito un po' meglio. A questo punto potete togliere i singoli ravioli dallo stampo e metterli su un telo da cucina pulito e infarinato fino al momento della cottura.

Se l'impasto è troppo secco, aggiungete un po' d'acqua e stendetelo di nuovo con la macchina per la pasta. Una varietà particolarmente ampia si crea quando si utilizzano ripieni diversi e impasti di diverso sapore. Ad esempio, si possono creare ravioli con aglio selvatico, barbabietola, pomodoro o spinaci. In questo modo si ottengono piatti composti in modo creativo e delizioso!

Una volta tagliati tutti i ravioli, si può infarinare nuovamente lo stampo e lasciarlo riposare per qualche minuto. La farina assorbirà l'umidità dei ravioli e potrà essere semplicemente spazzolata via. Né lo stampo né il mattarello devono essere lavati in lavastoviglie.