Palline di Natale a forma di raggi di cioccolato

19,90 CHF
Tasse incluse
001425

Utilizzate questo stampo per palline di Natale per realizzare bellissime palline di Natale che non solo hanno un aspetto festoso, ma anche un sapore cioccolatoso e delizioso.

Utilizzate questo stampo per realizzare palline di Natale di cioccolato dalla forma frastagliata che ricorda un gingillo natalizio.

I baubles natalizi sagomati e lucenti sono molto facili da realizzare.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 5

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 27,5 cm x Larghezza: 17,5 cm x Altezza: 3 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica alimentare (PE)
Quantità
2 stampi con 6 palline di Natale ciascuno
Peso approssimativo dello stampo di cioccolato finito
20g
Dimensioni del prodotto finale
Ø 6 cm x altezza: 3 cm
Descrizione

Lavare la muffa con acqua calda, asciugare bene e lucidare con un panno asciutto. Questi passaggi sono necessari per far risplendere poi le palline di Natale.

Ora è possibile disegnare piccoli dettagli nello stampo di cioccolato lucido. A tale scopo, utilizzare una copertura temperata che contrasti con la copertura con cui si verseranno le palline di Natale, oppure dipingere i dettagli più fini con il colore del burro di cacao. Un'altra possibilità è quella di utilizzare uno spazzolino da denti per applicare sottili macchie di colore sullo stampo prima di versarlo.

Una volta posizionate le decorazioni e gli ornamenti desiderati, versare la copertura temperata nello stampo di cioccolato. Versare nuovamente la maggior parte del cioccolato per ottenere uno strato sottile di cioccolato. Mettere lo stampo riempito in frigorifero. Raffreddandosi, il cioccolato si contrae e si separa dallo stampo.

A questo punto, posizionare lo stampo di cioccolato con il lato aperto verso il basso su un panno di cotone e liberare le palline di Natale dagli stampi.

Incollare ora due semisfere sul bordo con uno strato sottile di couverture per ottenere palline di Natale intere.

In alternativa, è possibile riempire le metà delle palline di Natale prima di incollarle.

Per un tocco di festa speciale, spolverate il gingillo natalizio finito con un po' di polvere d'oro.